LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Done&Dusted + Gyeon Q2M wet coat

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Done&Dusted + Gyeon Q2M wet coat Empty Done&Dusted + Gyeon Q2M wet coat Dom 8 Ago 2021 - 18:29

FlavioGS


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
Vorrei dare un effetto migliore alla mia motocicletta dopo aver effettuato il lavaggio.
Ho acquistato Done&Dusted come quick detailer e Gyeon Q2M come sigillante protettivo, ma adesso sono confuso su come utilizzarli.
Devo usare prima Done&Dusted in fase di asciugatura e poi ribagnare il veicolo ed usare il Wet Coat ( vedo che si usa solo su superfici bagnate) e poi procedere nuovamente all'asciugatura ? Oppure devo usare solo Done&Dusted o solo il Wet coat? Forse wet coat si usa ogni 3/6 mesi e il Done&dusted per rinnovare ad ogni lavaggio la protezione data dal wet coat ?

Ringrazio chi mi potrà chiarire le idee.

2Done&Dusted + Gyeon Q2M wet coat Empty Re: Done&Dusted + Gyeon Q2M wet coat Dom 8 Ago 2021 - 19:46

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Prima il wet coat che è il sigillante. Poi D&D per dare gloss ed effetto seta (straordinario nel caso di D&D).

3Done&Dusted + Gyeon Q2M wet coat Empty Re: Done&Dusted + Gyeon Q2M wet coat Dom 8 Ago 2021 - 19:58

FlavioGS


Aiutante Detailer

Grazie mille Mario,
Quindi:
-prelavaggio
- lavaggio
- wet coat a moto bagnata e immediato risciacquo
- d&d su moto bagnata stendendolo con panno in microfibra per facilitare la fase di asciugatura

Dovrebbe essere così! Confermi?

Tra wet coat e d&d devo attendere qualche minuto?


Grazie ancora del tuo supporto.


4Done&Dusted + Gyeon Q2M wet coat Empty Re: Done&Dusted + Gyeon Q2M wet coat Dom 8 Ago 2021 - 20:45

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Dopo Wet Coat puoi evitare D&D, è un passaggio in più non necessario Smile

https://www.nicolapecis.com/

5Done&Dusted + Gyeon Q2M wet coat Empty Re: Done&Dusted + Gyeon Q2M wet coat Dom 8 Ago 2021 - 20:57

FlavioGS


Aiutante Detailer

Grazie dei vostri consigli !🙏🏻

6Done&Dusted + Gyeon Q2M wet coat Empty Re: Done&Dusted + Gyeon Q2M wet coat Lun 9 Ago 2021 - 7:39

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Scusate, ma prima comprate i prodotti e poi vi informate su come vanno usati? Razz

7Done&Dusted + Gyeon Q2M wet coat Empty Re: Done&Dusted + Gyeon Q2M wet coat Lun 9 Ago 2021 - 21:20

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Beh, almeno il D&D gli va bene per i prossimi lavaggi.
Non darlo sulla sella però, rischi che quando parti, la moto parte e te resti fermo perché sei scivolato 😂
(La mia è solo una battuta, non ho mai lavato una moto)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.