LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie da prodotto per ceratura

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Macchie da prodotto per ceratura Empty Macchie da prodotto per ceratura Mar 24 Ago 2021 - 22:37

Goodbyblue


Aiutante Detailer

Salve a tutti, ho un gran problema, ho eseguito circa un mese fa su una automobile nuova un trattamento con un prodotto rinomato per rendere la carrozzeria brillante e impermeabile all’acqua, il prodotto è il “ Meguiars ceramic wax “.

Evidentemente ho sbagliato spruzzandone troppo e pur avendo sciacquato bene la macchina non l’ho asciugata bene.

Risultato?
Mi sono ritrovato tutta la carrozzeria vetri compresi, ricoperti da chiazze bianche indurite.
Un carrozziere vedendola mi ha detto che doveva lucidarla tutta con spesa complessiva onerosa.
Mi sono recato da un altro che mi ha consigliato prima di provare a lavarla sotto ai rulli autolavaggio.
Dopo due passaggi il peggio era sparito, anche se poi quando piove e si asciuga restano comunque delle macchie (come fosse ancira presente la cera sulla vernice).

Il problema è che anche nelle intercapedini della carrozzeria (per spiegarmi meglio allego foto, come tra portiere e vano ingresso o portellone) sono rimaste e non riesco a levarle.
Ho tentato con un prodotto Mafra per rimuovere il calcare, moscerini ecc. ma non le toglie.
Con alcool etilico puro un po’ vanno via ma non vorrei opacizzasse la vernice.

Qualcuno potrebbe darmi qualche suggerimento su quale prodotto usare?
Vi assicuro che un prodotto del genere sarebbe da togliere dal commercio e se la Meguiars avesse una sede in Europa gli chiederei anche i danni…

Grazie a chi mi darà utili consigli per risolvere il problema!

2Macchie da prodotto per ceratura Empty Re: Macchie da prodotto per ceratura Mar 24 Ago 2021 - 22:50

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Servirebbero foto per capire di cosa si parla e sarebbe già difficile così. Bisognerebbe capire se si parla di calcare o residui di sigillante.
Lascia perdere i carrozzieri che di questi prodotti conoscono ben poco e rivolgiti ad un detailer (trovi l’elenco sul sito LCDA) che sa di cosa parla e ti saprà indicare la soluzione più adeguata

A Goodbyblue piace questo messaggio.

3Macchie da prodotto per ceratura Empty Re: Macchie da prodotto per ceratura Mar 24 Ago 2021 - 22:59

Goodbyblue


Aiutante Detailer

Mariovalsecchi ha scritto:Servirebbero foto per capire di cosa si parla e sarebbe già difficile così. Bisognerebbe capire se si parla di calcare o residui di sigillante.
Lascia perdere i carrozzieri che di questi prodotti conoscono ben poco e rivolgiti ad un detailer (trovi l’elenco sul sito LCDA) che sa di cosa parla e ti saprà indicare la soluzione più adeguata

Ti ringrazio per la risposta, purtroppo non riesco ad allegare la foto stranamente mi compare in alto della pagina del forum scritto:

Non è possibile caricare il file: è stata superata la dimensione totale dello spazio di archiviazione. (Spazio libero: 0 kB)

I residui sono di cera presumo, riproverò ad inserire le foto e seguirò comunque il tuo consiglio.

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

4Macchie da prodotto per ceratura Empty Re: Macchie da prodotto per ceratura Mer 25 Ago 2021 - 13:03

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Io dico che il difetto deriva da una non corretta applicazione e il produttore non ha colpe (ci sono prodotti che se applicati non correttamente fanno danni veri), altro che risolvibili in qualche lavaggio!

Le soluzioni che ti hanno dato non sono le migliori, io dico che un IPA o solvente pre trattamenti risolve alla grande Wink

A Goodbyblue piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

5Macchie da prodotto per ceratura Empty Re: Macchie da prodotto per ceratura Mer 25 Ago 2021 - 13:27

Goodbyblue


Aiutante Detailer

Stamane ho contattato un Detailer indicato nel sito.

Si tratta di “A&D Detailing” con sede a Martellago Venezia, il titolare Andrea mi ha fornito preziosissime indicazioni su come poter risolvere il problema.
Persona davvero molto cortese e competente, parlando con lui si percepisce subito con quanta dedizione ed entusiasmo si dedichi al suo lavoro.

Diventa quindi un assoluto punto di riferimento per eventuali future problematiche o lavori da effettuare.

Grazie ancora Andrea!!

6Macchie da prodotto per ceratura Empty Re: Macchie da prodotto per ceratura Mer 25 Ago 2021 - 13:53

Goodbyblue


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Io dico che il difetto deriva da una non corretta applicazione e il produttore non ha colpe (ci sono prodotti che se applicati non correttamente fanno danni veri), altro che risolvibili in qualche lavaggio!

Le soluzioni che ti hanno dato non sono le migliori, io dico che un IPA o solvente pre trattamenti risolve alla grande Wink


Grazie del consiglio, una curiosità, cos’è un IPA?

7Macchie da prodotto per ceratura Empty Re: Macchie da prodotto per ceratura Mer 25 Ago 2021 - 18:50

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Alcol Isopropilico (nel caso di prodotti da detailing diluito)

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.