LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Protezione passacavi portiere

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1protezione invernale - Protezione passacavi portiere Empty Protezione passacavi portiere Lun 27 Set 2021 - 20:24

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Come proteggete i passacavi delle porte?
Parliamo di gomma e plastica, quindi con che cosa è facile. Ma come mettercela? Qualche idea me la sono fatta, ma sicuramente qualcuno ha un qualche modo pratico… fatevi avanti grazie.

2protezione invernale - Protezione passacavi portiere Empty Re: Protezione passacavi portiere Mar 28 Set 2021 - 19:38

Mariovalsecchi


Detailer Novello

protezione invernale - Protezione passacavi portiere F6b12b10 Questo è un passacavi. Idee?

3protezione invernale - Protezione passacavi portiere Empty Re: Protezione passacavi portiere Mer 29 Set 2021 - 5:41

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Protettivo per plastiche e gomme io lo passo con mf e poi rimuovo con mf pulita, sui passacavi. Sennò pennello da trucco in spugna lungo, ma son difficili da trovare ed è una rottura.

4protezione invernale - Protezione passacavi portiere Empty Re: Protezione passacavi portiere Mer 29 Set 2021 - 8:27

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Pensavo di spruzzare sulla parte flessibile corrugata e stendere con un pennello. Ma comunque non arrivo dietro e non so cosa ne esca fatto così. Comunque vedo che allora ci fatichiamo tutti, mi consolo

5protezione invernale - Protezione passacavi portiere Empty Re: Protezione passacavi portiere Dom 3 Ott 2021 - 8:43

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Io le dressavo con un pennellino. Ma ho visto che pulendole bene (primus e purifica) rimangono belle anche senza protezione. Quindi...

6protezione invernale - Protezione passacavi portiere Empty Re: Protezione passacavi portiere Dom 3 Ott 2021 - 19:57

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Pensavo anch’io al pennello, ma devo ancora provare.
Comunque si, rimango belle ci credo. Ma lo scopo era doverle pulire il meno possibile vista rottura di palle.

7protezione invernale - Protezione passacavi portiere Empty Re: Protezione passacavi portiere Lun 4 Ott 2021 - 7:23

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Nel post avevi chiesto come proteggere, ma effettivamente per pulire non ricordo tutto questo problema. Sono sufficientemente protette da poter essere pulite semplicemente con un pannello. Lì mai avuto problemi.

8protezione invernale - Protezione passacavi portiere Empty Re: Protezione passacavi portiere Lun 4 Ott 2021 - 19:12

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Un problema non è di sicuro. Chiedevo solo se c’era qualche trucchetto per facilitare l’applicazione del Dressing in origine.
Ma vedo che siamo giunti tutti alla stessa conclusione.
Volevo proteggerle perché la gomma della parte flessibile è porosa, e da esperienza con l’auto precedente (sempre gruppo vw) se le trascuri troppo e penetra la polvere, dopo diventa una vera rottura. Tutto qui

9protezione invernale - Protezione passacavi portiere Empty Re: Protezione passacavi portiere Mar 5 Ott 2021 - 6:14

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Sì sì, proteggere è sempre una buona idea, ed una mf è più che sufficiente.

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.