LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Vano Serbatoio ed insenature bagagliaio

Vano Serbatoio ed insenature bagagliaio

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Drako

Drako
Aiutante Detailer

Salve a tutti,
finalmente sono entrato in possesso della macchina. Per fortuna non hanno fatto troppi danni con la loro pulizia approssimativa, niente di irreparabile insomma.

La macchina era pronta consegna ed è stata all'esterno, con le protezioni classiche su tettuccio/cofano/ruote, per un po'.

Nel vano serbatoio c'è un po' di schifo, nelle insenature della bauliera idem fino a che la pioggia di questi giorni non ha portato via qualcosa. Ovviamente sono da pulire comunque. Metto la foto del vano serbatoio, quello più sudicio.


Gli esterni al momento li dovrò lavare con la lancia (preso il condom della mafra), ma per interni e dettagli posso fare da me, anche perchè dubito di poter puntare la lancia contro la bauliera aperta rabbit

Come si trattano queste zone di carrozzeria non propriamente esterne? Vado di APC e microfibra e basta oppure deve intervenire l'acqua in questo procedimento? Vorrei poi chiudere tutto con il QD, non sono punti dove mi importa applicare un wetcoat o lucidare più del necessario, visto che comunque sono nascosti per la maggior parte del tempo.

Grazie in anticipo per le risposte  cheers

Vano Serbatoio ed insenature bagagliaio 16363910

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Apc, pennelli, microfibra.

https://www.nicolapecis.com/

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Se lavi al self, APC e pennello. Rifinisci con un dressing specifico o un qd per esterni. I pennelli sono essenziali per i particolari.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.