LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Citroen Ami Vetroresina ruvida

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Citroen Ami Vetroresina ruvida Empty Citroen Ami Vetroresina ruvida Dom 12 Dic 2021 - 16:21

Artù


Aiutante Detailer

Buon giorno a tutti. Ho appena acquistato una piccola Citroen Ami. Alla consegna non ho fatto caso che c’erano su tutta la superficie della carrozzeria (grigia non verniciata) delle scolature verticali grigio scuro. Per cercare di toglierle non ho usato il polish da evitare sulle superfici ruvide, ma pensando a rimasugli di cera, ho fatto una prova con un batuffolo di ovatta in un punto poco visibile imbevuto di trielina (mi occupo di restauro e conosco i vari solventi). La prova ha dato i risultati sperati, quindi ho proceduto su tutta la superficie, sempre con ovatta pulita imbevuta di trielina. Le scolature sono andate via perfettamente, la vetroresina grezza della carrozzeria non ha subito il benché minimo stress, quindi sappiate che per togliere la cera potete usare tranquillamente anche su qualsiasi vernice, trielina, tricloroetano o più semplicemente acqua ragia minerale, petrolio rettificato, essenza di trementina.
Ora però vorrei proteggere la superficie ruvida e opaca non verniciata con un prodotto che sia solo protettivo non lucido e che non snaturi l’aspetto "spartano" di questo piccolo mezzo.
Cosa mi consigliate? Grazie.
Ora

2Citroen Ami Vetroresina ruvida Empty Re: Citroen Ami Vetroresina ruvida Dom 12 Dic 2021 - 17:20

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Senza arrivare alla trielina, sarebbe bastato un qualsiasi APC con un panno in microfibra, che tra le righe è sicuramente meno dannoso da respirare e costa anche molto meno.

In ogni caso Can Coat va bene

https://www.nicolapecis.com/

3Citroen Ami Vetroresina ruvida Empty Re: Citroen Ami Vetroresina ruvida Dom 12 Dic 2021 - 17:27

Artù


Aiutante Detailer

Grazie mille!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.