LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Parere sulla prima lucidatura

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Parere sulla prima lucidatura Empty Parere sulla prima lucidatura Lun 27 Dic 2021 - 13:27

Stefano ca78


Aiutante Detailer

Buongiorno ragazzi...vorrei da voi un parere ed anche un consiglio..ho un auto ford focus nero metal e vorrei eseguire una lucidatura e una protezione in coating nano...ho acquistato una rotorbitale orbita 9mm e vorrei eseguire questi passaggi:
Prelavaggio labo primus
Decontaminazione ferro maniac mafra iron remover
Lavaggio neutro labo semper
Decontaminazione meccanica clay mafra
Polish medio labo leale
Primer labo fiero
Coating cancoat gyeon

Secondo voi può andare bene?

2Parere sulla prima lucidatura Empty Re: Parere sulla prima lucidatura Lun 27 Dic 2021 - 18:58

Curioso


Aiutante Detailer

Ciao Stefano, io ti consiglio un lavaggio completo a 3 ph (quindi oltre primus che è un alcalino anche un prelavaggio acido) e poi solo dopo averla asciugata fare decontaminazione chimica anche da catrame oltre che da ferro prima della clay bar.
Per quanto riguarda la lucidatura difficile dire se può bastare un medio e un finiture senza sapere in che condizioni sia la superficie inoltre anche i tamponi che userai sono molto importanti.
Spero di non averti confuso ancora di più le idee. Buona serata

3Parere sulla prima lucidatura Empty Re: Parere sulla prima lucidatura Lun 27 Dic 2021 - 22:09

Stefano ca78


Aiutante Detailer

Ciao, tranquillo non mi hai confuso..la mia auto ha un anno di vita con 28000 km fatti, la carrozzeria hai dei micro graffi da lavaggio non corretto e soprattutto asciugatura non corretta ahimè fatta da me..quindi ho pensato a un medio polish per il fatto che non è messa malissimo come macchina, essendo le verniciature ford molto morbide e sensibili non voglio usare abrasivi molto forti..la macchina non dorme in strada sta sotto una tettoia...ho comprato una rotorbitale ginour da amazon con buone recensioni ed ha compreso dei tamponi sia morbidi sia duri...sperando di fare un bel lavoro secondo te inserendo uno shampo acido e finendo il ciclo con cancoat riesco a stare tranquillo almeno per sei mesi? Accetto consigli grazie 😊

4Parere sulla prima lucidatura Empty Re: Parere sulla prima lucidatura Mar 28 Dic 2021 - 6:28

Curioso


Aiutante Detailer

Personalmente il cancoat non l'ho mai provato ma leggendo altri post con una adeguata preparazione dovrebbe durare ben più di 6 mesi. Buona giornata

5Parere sulla prima lucidatura Empty Re: Parere sulla prima lucidatura Mar 28 Dic 2021 - 18:48

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

La decontaminazione andrebbe sempre fatta dopo prelavaggio e shampo, ad auto preferibilmente asciugata, almeno sommariamente per non diluire ulteriormente i prodotti.
P.S.: Ricordiamo che siamo su un Forum legato ad uno shop fisico italiano, per cui non mi pare corretto fare riferimento a prodotti non LCDA....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.