LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio in base al colore

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio in base al colore  Empty Consiglio in base al colore Dom 6 Feb 2022 - 16:11

gekketto90


Aiutante Detailer

Consiglio in base al colore  27183610
Ragazzi per questo tipo di colore e da specificare che l'auto è metallizzata, partendo dal prelavaggio alla protezione sigillante finale che prodotti mi consigliate? leggevo che protezioni con gloss non vanno usate su vernici non opache quindi che tipo va usato? io ho notato che con la cera di carnauba dava un buon risultato.. meglio protezione al titanio, silicio o altro?
Grazie a tutti e chi mi chiarirà le idee.

2Consiglio in base al colore  Empty Re: Consiglio in base al colore Dom 6 Feb 2022 - 16:48

gekketto90


Aiutante Detailer

inoltre vorrei chiedere solo per la protezione del tettuccio. questo mi serve sapere per un altra auto che devo lavare, posso usare un sigillante spray e cera dopo o prima? eventualmente dopo queste protezioni posso applicare solo nella guarnizione del tettuccio dello svitol al silicone specifico per plastiche? lo applicato sempre sulle plastiche ma senza essere protette. non unge e non lascia macchie.. mi serve solo sulla guarnizione in gomma da applicare.. posso farlo dopo? o meglio prima?

3Consiglio in base al colore  Empty Re: Consiglio in base al colore Mar 8 Feb 2022 - 10:03

Admin

Admin
Admin

Il colore della vettura incide poco o nulla nella scelta dei prodotti perchè noi andiamo a lavorare sempre e solo sul trasparente, lo strato ultimo.
La scelta di un prodotto dipende per lo più dalle esigenze di durata, budget ecc...

Ti consiglio di partire da qui, ti si aprirà un mondo: https://www.lacuradellauto.it/guide/


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.