LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli prossimo ordine su LCDA

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli prossimo ordine su LCDA Empty Consigli prossimo ordine su LCDA Mer 6 Apr 2022 - 15:06

alex121289@gmail.com


Aiutante Detailer

Buongiorno, avrei alcune domande per il prossimo ordine sul sito. al netto dei vari omnia e aria pura, avrei bisogno di un pulitore interni abbastanza universale che non vada diluito, pronto all'uso, auto finesse spritz interior potrebbe andare? ci potrei fare anche le guarnizioni esterne? o sono comunque meglio i vari APC da diluire? Mi viene in mente ci sia anche quello di Gyeon che mi ispira nel caso, ditemi voi...
Per le guarnizioni mi consigliate qualcosa di più specifico magari Q2M Preserve o posso usare anche i sopracitati?

Per quanto riguarda lo shampoo, l'unica differenza tra bathe e bathe+ è l'idrofobicità? perchè se poi uso prodotti specifici per quello non penso valga la pena bathe+

Infine per quanto riguarda i vetri, sono indeciso se prendere il kit di glaco, nel caso vado di Ultra (ma siamo sopra i 30 euro) o acquavelox, cosa mi consigliate? ci sono alternative più economiche? non ho grandi pretese solo evitare di ritrovare i vetri inguardabili e con un minimo di protezione

infine avrei bisogno di un pennello delicatissimo per cercare di pulire il pannello dell'icockpit 3d peugeot.

per concludere ho già gyeon wet coat ma non ho mai avuto l'occasione di usarlo ancora, se lo uso mi terrà un minimo la pulizia per qualche tempo o cè bisogno di un sigillante specifico?

grazie a tutti 😁😁

2Consigli prossimo ordine su LCDA Empty Re: Consigli prossimo ordine su LCDA Mer 6 Apr 2022 - 20:36

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Credo che tutti gli APC degni di questo nome vadano diluiti (in base al tipo di sporco da pulire e del meteriale superficie)

Per le guarnizioni c'è il prodotto specifico di Sonax

Bathe è uno shampoo neutro, Bathe+ con protezione

Aquavelox.. riassumo con un no. Dall'applicazione simile c'è H2go, costa un bel po meno ma funziona 10 volte meglio Very Happy

Per gli schermi lascia perdere i pennelli, serve una microfibra

https://www.nicolapecis.com/

3Consigli prossimo ordine su LCDA Empty Re: Consigli prossimo ordine su LCDA Ven 8 Apr 2022 - 13:29

alex121289@gmail.com


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Credo che tutti gli APC degni di questo nome vadano diluiti (in base al tipo di sporco da pulire e del meteriale superficie)

Per le guarnizioni c'è il prodotto specifico di Sonax

Bathe è uno shampoo neutro, Bathe+ con protezione

Aquavelox.. riassumo con un no. Dall'applicazione simile c'è H2go, costa un bel po meno ma funziona 10 volte meglio Very Happy

Per gli schermi lascia perdere i pennelli, serve una microfibra

Ok...allora come apc universale cosa mi consigli?
Quello di Gyeon o aria pura?

per protezione su bathe+ esattamente cosa intendi?
Se poi uso wet coat non è la stessa cosa?

Interessante H2go 😀

Un consiglio anche su un quick visto che ci sono, Perfecta o Gyeon Ceramic detailer?

Per il pennello, non so se hai mai visto l'icockpit peugeot ma è abbastanza particolare con una microfibra ho paura di danneggiarlo...

4Consigli prossimo ordine su LCDA Empty Re: Consigli prossimo ordine su LCDA Ven 8 Apr 2022 - 13:35

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Un pennello é sicuramente meno delicato di una microfibra.

Perfecta a molti da problemi di aloni, con Ceramic Detailer è semplicemente impossibile lasciarne Wink

Per l’APC dipende tutto da cosa ne farai, AP è più delicato e per questo va sempre bene

https://www.nicolapecis.com/

5Consigli prossimo ordine su LCDA Empty Re: Consigli prossimo ordine su LCDA Ven 8 Apr 2022 - 13:39

alex121289@gmail.com


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Un pennello é sicuramente meno delicato di una microfibra.

Perfecta a molti da problemi di aloni, con Ceramic Detailer è semplicemente impossibile lasciarne Wink

Per l’APC dipende tutto da cosa ne farai, AP è più delicato e per questo va sempre bene

Grazie per la risposta in tempo reale 🤣

Ceramic detailer comunque è un normale quick giusto?
Posso passarlo ad auto lavata con un panno e finito così?

6Consigli prossimo ordine su LCDA Empty Re: Consigli prossimo ordine su LCDA Ven 8 Apr 2022 - 19:28

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

No, Ceramic è un qd arricchito di SiO2, quindi con protezione idrofobica...e per il resto basta leggere la relativa scheda tecnica.
Si usa come un qualunque qd.
https://www.lacuradellauto.it//gyeon-q2m-ceramicdetailer-400-ml/G07404

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.