LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Chiarimenti per finalizzare carrello: i panni questi sconosciuti.

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Scubi


Apprendista Detailer

Buon pomeriggio,
vorrei finalmente finalizzare l'acquisto di alcuni prodotti per la mia auto (BMW nero metallizzato).
La mia scelta ricade sui seguenti prodotti:

Prelavaggio da effettuare con Labocosmetica Primus Prewash

Lavaggio da effettuare con Labocosmetica Purifica Shampoo

Decontaminazione chimica con Labocosmetica Sidero

Avrei comunque alcuni dubbi sull'utilizzo di alcuni prodotti che ho ritrovato ben conservati in cantina ma che hanno alcuni anni (4 o 5?):

Angelwax Shampoo

Sponge Clay Decon della Dodo

Panno Microfibra Cobra Gold XL (doubleface)


Dissipati questi dubbi, avrei bisogno di alcuni chiarimenti in merito ai panni.

Pulizia vetri:
userei i panni Allrounder Basic per una prima sgrassata con CarPro Eraser mentre, per la pulizia vera e propria, userei Good Stuff Glass Cleaner con Gyeon Q2M Accessori WaffleDryer oppure Work Stuff Zephyr.
Quale dei due è meglio?

Infine, potrei usare i panni Allrounder Basic per dare/pulire una protezione come techniq C2v3 o un QD?

Grazie

P.s.: ci sono differenze sostanziali tra Labocosmetica Sidero e Ma-Fra Fallout Iron Remover?

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Come saprai Purifica e Sidero (buoni prodotti ) vanno utilizzati ogni 3/4 lavaggi, non a ogni lavaggio .
I prodotti come lo shampo, se conservati con flacone chiuso non dovrebbero subire alterazioni; i panni in microfibra direi proprio che non invecchiano. Anche la sponge clay se non è mai stata usata direi che la puoi utilizzare tranquillamente.
Per i vetri hai citato buoni prodotti, vai sul sicuro....
Poi, stilare delle classifiche di merito è difficile.
Allrounder va bene .

Scubi


Apprendista Detailer

Grazie del tuo intervento.
Ho appena ordinato, tra le varie cose, i panni Gyeon Q2M WaffleDryer che userei con prodotto specifico per pulire i vetri - Good Stuff Glass Cleaner - nel mio caso; prima di questa operazione di pulizia vetri, come qualcuno suggeriva, avrei pensato a Prep da dare con Allrounder Basic per sgrassata "grossolona". Corretto?
Ovviamente, le operazioni da fare, sarebbero le seguenti:
pre lavaggio auto, decotaminazione chimica (non so se quella meccanica con clay è da fare), lavaggio e poi vetri. La vettura ha circa 1 mese di vita ed un paio di migliaia di km.  
Inoltre, per essere più reali del re, ho pensato di dare una passata di CeriGlass Polish con il suo applicatore manuale; a tal proposito mi chiedevo se posso usarlo anche su vetri oscurati (no pellicolati...almeno credo, ma quelli di fabbrica). Posso passare il polish tranquillamente?

P.s.: se solo riuscissi ad ottenere il risultato che ha ottenuto il tizio del video qui di seguito, sarei più che soddisfatto - e senza tanti sbattimenti:

https://www.youtube.com/watch?v=W4qC6M8Pg7E

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Il tizio del filmato ha fatto tutti i passaggi necessari , ma alla fine non ha applicato un idrorepellente angelwax h2go, per esempio, o altri....
Sul parabrezza sarebbe d'obbligo ; ma io lo applico anche sul lunotto posteriore (la mia auto non ha il tergi posteriore ! )
I vetri oscurati di serie non credo che abbiano una pellicola esterna : interessante dubbio...dove sarà la pellicola (se c'è ) oppure è scura la mescola del vetro. Chi lo sa?
Il Prep o Eraser vanno bene per la sgrassatura, io lo uso più del liquido pulitore per vetri

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Tranquillo che i vetri oscurati di serie sono colorati e non ci sono pellicole Smile

https://www.nicolapecis.com/

Scubi


Apprendista Detailer

@Nippe e Sagittarius: Grazie per le delucidazioni.
Sarei indeciso, solo per quanto riguarda facilità di applicazione e durata, tra angelwax h2go ed il Soft99 Glaco RollOn.

Secondo voi, cosa mettere nel carrello?

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Io sto usando Angelwax H2go e sono soddisfatto...certamente l'effetto di spostamento delle gocce di acqua verso l'alto si verifica oltre i 65/70 km/ora. Apprezzabile l'effetto sul lunotto posteriore ma non essendo investito dal diretto flusso di aria lo scorrimento delle gocce è limitato. (in questo caso scorrimento verso il basso ; la mia auto non ha il tergicristallo posteriore e posso contare solo su l'idrorepellente )
Vorrei provare, in futuro , il nuovo angelwax Exodus.....costa, ma se effettivamente l'applicazione dura due anni come scritto nelle info del prodotto è un "gran bell'andare"...!
L'angelwax H2GO dura parecchio....il soft 99 non l'ho provato, non saprei.

Scubi


Apprendista Detailer

Sagittarius ha scritto:... il nuovo angelwax Exodus.....costa, ma se effettivamente l'applicazione dura due anni come scritto nelle info del prodotto è un "gran bell'andare"...!



Interessante questo Exodus. L'unica cosa che mi spaventa, ma riguarda tutti i rivestimenti vetri, è il fatto che se non dovessi applicarlo per bene potrei avere "distorsioni" ottiche.

OT - segnalazione di servizio:
non so se capita solo a me ma credo ci sia un problema con i link che si trovano all'interno delle schede prodotti o nelle guide.
Ad esempio, all'interno di questo prodotto, ci sono due link che rimandano ad altri due prodotti (un panno e Angelwax H2GO); in buona sostanza, cliccando i link, appare una pagina contenente quanto segue:

Page not Found 404 - We can't seem to find the page you are looking for  

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

No, non mi sono mai capitate distorsioni ottiche con H2GO ; ho seguito le istruzioni per la corretta applicazione .
Certamente occorre una perfetta pulizia del vetro prima dell'applicazione dell'antipioggia.
Anche a me appaiono i rimandi ad altri prodotti ma non la scritta "page not found 404...ecc".

Scubi


Apprendista Detailer

Sagittarius ha scritto:
Anche a me appaiono i rimandi ad altri prodotti ma non la scritta "page not found 404...ecc".

Dunque i link ti funzionano?🤔

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

In basso, dopo le info sul prodotto Exodus mi compaiono i "prodotti accessori" (due angelwax , un panno finesse ed un kit work stuff; cliccando su di essi appaiono le rispettive info.
Funziona tutto, perlomeno dal mio smartphone.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.