LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema su BMW serie 1

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema su BMW serie 1 Empty Problema su BMW serie 1 Dom 11 Dic 2022 - 20:34

Nenne Pinna


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, sul mio bmw serie 1 c'erano dei graffietti, e un po' per la mia esperienza e un po' per la mia disperazione mi sono immedesimato in carrozziere e ho arrecato questo danno al tettuccio.... Come posso risolvere? Aiutatemi vi prego

2Problema su BMW serie 1 Empty Re: Problema su BMW serie 1 Dom 11 Dic 2022 - 20:35

Nenne Pinna


Aiutante Detailer

Problema su BMW serie 1 Screen14Problema su BMW serie 1 Screen14Problema su BMW serie 1 Screen14Problema su BMW serie 1 Screen14Problema su BMW serie 1 Screen14Problema su BMW serie 1 Screen14

3Problema su BMW serie 1 Empty Re: Problema su BMW serie 1 Lun 12 Dic 2022 - 6:46

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Se il trasparente non è compromesso completamente si lucida.
Prima però occorre pulire; i graffietti sul tettuccio a cosa sono dovuti? Graffi veri e propri oppure calcare, resina, guano uccelli .......vedo in foto macchie bianche qua e là

4Problema su BMW serie 1 Empty Re: Problema su BMW serie 1 Lun 12 Dic 2022 - 13:41

Nenne Pinna


Aiutante Detailer

Sono dei graffi sicuramente dovuti al vecchio telo non in tessuto, io vorrei farla lucidare ma temo che non si rovini ancora di più, non capisco se ho tolto il trasparente oppure sono rimasugli della pasta abrasiva

5Problema su BMW serie 1 Empty Re: Problema su BMW serie 1 Lun 12 Dic 2022 - 13:43

Nenne Pinna


Aiutante Detailer

Sono dei graffi sicuramente dovuti al vecchio telo non in tessuto, io vorrei farla lucidare ma temo che non si rovini ancora di più, non capisco se ho tolto il trasparente oppure sono rimasugli della pasta abrasivaProblema su BMW serie 1 Img_2010
Problema su BMW serie 1 Img_2010

6Problema su BMW serie 1 Empty Re: Problema su BMW serie 1 Lun 12 Dic 2022 - 13:54

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Dovrebbe vederla un detailer per dare un parere, anche misurando lo spessore dello strato residuo.
Se sono tracce di pasta abrasiva dovrebbe essere facile eliminarle.
Se hai in casa alcuni prodotti e anche la clay bar prova....

A Nenne Pinna piace questo messaggio.

7Problema su BMW serie 1 Empty Re: Problema su BMW serie 1 Mar 13 Dic 2022 - 9:31

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Lu (numerose e ripetitive) foto purtroppo non permettono di valutare a distanza il danno. Potrebbe essere un danno dovuto al telo oppure esser arrivato il trasparente. Come detto, solo una valutazione visiva e magari una misurazione del trasparente ti potrebbero aiutare. Vai da un professionista per farla vedere.

A Nenne Pinna piace questo messaggio.

8Problema su BMW serie 1 Empty Re: Problema su BMW serie 1 Mer 14 Dic 2022 - 9:30

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Io non vedo nessuna foto, in ogni caso senza spiegare cosa hai utilizzato e come è impossibile riuscire ad aiutarti Smile

https://www.nicolapecis.com/

9Problema su BMW serie 1 Empty Re: Problema su BMW serie 1 Mer 14 Dic 2022 - 11:22

Nenne Pinna


Aiutante Detailer

Ho messo la foto a ripetizione nei commenti perché non riuscivo a caricarla 😅

10Problema su BMW serie 1 Empty Re: Problema su BMW serie 1 Mer 14 Dic 2022 - 16:04

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Adesso le vedo, probabilmente c'era qualche problema stamattina. Ma di preciso come sei intervenuto?

https://www.nicolapecis.com/

11Problema su BMW serie 1 Empty Re: Problema su BMW serie 1 Mer 14 Dic 2022 - 18:00

Nenne Pinna


Aiutante Detailer

C'erano dei graffietti, allora pur senza un minimo di esperienza ho usato della pasta abrasiva Dell Goodyear ma una volta finito ho visto quella parte totalmente opacizzata, da lì è iniziata la mia disperazione

12Problema su BMW serie 1 Empty Re: Problema su BMW serie 1 Ven 16 Dic 2022 - 15:04

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

A mano? Lucidatrice?...

https://www.nicolapecis.com/

13Problema su BMW serie 1 Empty Re: Problema su BMW serie 1 Ven 16 Dic 2022 - 16:25

Nenne Pinna


Aiutante Detailer

A mano, non sono pratico e mi sono messo a passare la pasta abrasiva leggera sui graffi e ne è uscita quella chiazza opaca, spero non abbia intaccato il trasparente e che si possa sistemare con la lucidatura, a occhio alcuni mi dicono che sia intaccato e altri che non ho toccato il trasparente altrimenti non si vedrebbe la macchia bianca

14Problema su BMW serie 1 Empty Re: Problema su BMW serie 1 Ven 16 Dic 2022 - 18:11

Nenne Pinna


Aiutante Detailer

Problema su BMW serie 1 Img-2010

15Problema su BMW serie 1 Empty Re: Problema su BMW serie 1 Sab 17 Dic 2022 - 10:20

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Li a mano non fai nulla. Nella parte centrale pare addirittura arrivato il trasparente...

16Problema su BMW serie 1 Empty Re: Problema su BMW serie 1 Sab 17 Dic 2022 - 11:14

Nenne Pinna


Aiutante Detailer

Si ma infatti la lascio a un detailer e la faccio fare a lui, è per capire se la lucidatura sia sufficiente, perché ci sono carrozzieri che mi hanno detto che bisogna riverniciare e un detailer che pur vedendola al buio sotto la luce comunque mi ha detto che è sufficiente la lucidatura perché non vedendosi la vernice ma la parte bianca si è solo opacizzato. per non farmi prendere in giro facendola riverniciare quando invece è sufficiente la lucidatura insomma Problema su BMW serie 1 Screen15

17Problema su BMW serie 1 Empty Re: Problema su BMW serie 1 Sab 17 Dic 2022 - 16:14

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Ok.
Ma come mai le foto ti si ripetono 3/4 volte? Problema su BMW serie 1 1f605

18Problema su BMW serie 1 Empty Re: Problema su BMW serie 1 Sab 17 Dic 2022 - 16:29

Nenne Pinna


Aiutante Detailer

Colpa mia non capisco se l ha inserita e la inserisco più volte 😂

19Problema su BMW serie 1 Empty Re: Problema su BMW serie 1 Dom 18 Dic 2022 - 12:13

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Nenne Pinna ha scritto:Colpa mia non capisco se l ha inserita e la inserisco più volte 😂

Prima di inviare tocca su "anteprima"

20Problema su BMW serie 1 Empty Re: Problema su BMW serie 1 Gio 22 Dic 2022 - 15:10

Admin

Admin
Admin

Comunque qui confermo, è da verniciare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.