LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Trattamento guarnizioni tettuccio e portiere

+2
Sagittarius
Mariovalsecchi
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Non capisco quale sia la parte diffile da capire… Anche il tiramisù e A BASE di caffè ma credo sia semplice capire che non sono la stessa cosa

https://www.nicolapecis.com/

gekketto90


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Non capisco quale sia la parte diffile da capire… Anche il tiramisù e A BASE di caffè ma credo sia semplice capire che non sono la stessa cosa
lo capisco anche io questo però cosa ti devo dire? è sempre piu efficace di un prodotto a base acqua no? cioè se mi scrivi a base nano tecnologica capisco che sia molto vicino a un prodotto nano anche come efficaccia e durata altrimenti mi sembra fuorviante.. il tiramisù è a base di caffè e sa di caffè non sa di limone e ti ricorda il caffè come prima cosa. capisci cosa intendo? e comunque se sono in questo forum è perchè esperto non sono. la mia era solo una domanda mica c'è bisogno di rispondere come se avessi rovinato la vita a qualcuno con quella domanda Laughing Laughing in sostanza il t1 possiamo usarlo su tutte le plastiche esterne mentre invece i prodotti come dlux sulle guarnizioni sarebbero contro producenti? a me servirebbe piu che altro un prodotto che duri tanto e che lasci le guarnizioni e sopratutto quelle del tettuccio al riparo dai raggi uv.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

gekketto90 ha scritto:
vabbè Suspect Suspect Suspect
Partiamo con un concetto, non siamo su facebook ma su un forum di appassionati e anche di professionisti, se non sai qualcosa puoi chiedere apertamente, il genere di risposte come quella citata che creano incomprensioni e malumori evitiamole, grazie.

Per quello che riguarda il termine "nanotecnologia" applicato al mondo detailing, vuol dire tutto e niente dato che non esiste nessun parametro standardizzato, indica -generalmente- l'utilizzo di SiO2, in quale quantità, percentuale o altro non ci è dato saperlo. T1 lo utilizzo da almeno 10 anni e direi che siamo ben lontani da un trattamento nanotecnologico come può essere C4, Dlux, Trim, ecc.. ti faccio notare che qui sopra ho utilizzato i termini "nanotecnologia" e "trattamento nanotecnologico" per definire i due mondi che sono lontani, molto lontani. In più di 10 anni che utilizzo T1 non ci penso minimamente ad accostarlo a C4 (per restare in casa GT), anche la differenza di prezzo è assolutamente giustificata.

Detto questo, per T1 nel forum trovi veramente di tutto, dalle prove alle comparative con altri dressing.

https://www.nicolapecis.com/

gekketto90


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:
gekketto90 ha scritto:
vabbè Suspect Suspect Suspect
Partiamo con un concetto, non siamo su facebook ma su un forum di appassionati e anche di professionisti, se non sai qualcosa puoi chiedere apertamente, il genere di risposte come quella citata che creano incomprensioni e malumori evitiamole, grazie.

Per quello che riguarda il termine "nanotecnologia" applicato al mondo detailing, vuol dire tutto e niente dato che non esiste nessun parametro standardizzato, indica -generalmente- l'utilizzo di SiO2, in quale quantità, percentuale o altro non ci è dato saperlo. T1 lo utilizzo da almeno 10 anni e direi che siamo ben lontani da un trattamento nanotecnologico come può essere C4, Dlux, Trim, ecc.. ti faccio notare che qui sopra ho utilizzato i termini "nanotecnologia" e "trattamento nanotecnologico" per definire i due mondi che sono lontani, molto lontani. In più di 10 anni che utilizzo T1 non ci penso minimamente ad accostarlo a C4 (per restare in casa GT), anche la differenza di prezzo è assolutamente giustificata.

Detto questo, per T1 nel forum trovi veramente di tutto, dalle prove alle comparative con altri dressing.
Ma certo quoto in pieno però da quando esistono i forum il caps lock equivale a urlare e tu mi hai risposto alla mia domanda da non esperto ''NON è un nano'' perciò ti posso dire che ci sono rimasto male prima io di te. Detto questo possiamo chiudere visto che ci siamo chiariti e tornare in topic.
Io cercavo un prodotto che duri il piu a lungo possibile ma da ciò che è stato detto un nano è sconsigliato sulle guarnizioni (penso intendessi quelle morbide, correggimi se sbaglio) per via del fatto che diventi duro e quindi non svolge un buon lavoro visto che a noi servono morbide per evitare scriccoli interni. Quindi se per te il t1 è quello piu consigliato per le guarnizioni esterno lo proverò. Volevo solamente capire il miglior trattamento che si può fare per le guarnizioni tettuccio e portiere esterne dure. quelle interne degli sportelli morbide alla fine secondo me va bene anche un perl che tanto acqua ne prende poca li.
grazie in anticipo dei consigli Cool

Asfodel

Asfodel
Apprendista Detailer

Penso che voleva solo sottolineare che non sia un nano. Non c'è da rimanere male.
Come abbiamo detto, nello shop tutti i prodotti sono super validi. Puoi andare tranquillo con Labocosmetica, Geyon, Gtechniq...

gekketto90


Aiutante Detailer

Asfodel ha scritto:Penso che voleva solo sottolineare che non sia un nano. Non c'è da rimanere male.
Come abbiamo detto, nello shop tutti i prodotti sono super validi. Puoi andare tranquillo con Labocosmetica, Geyon, Gtechniq...
Grazie mille del consiglio

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.