LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Impuntamento rotativa

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Impuntamento rotativa Empty Impuntamento rotativa Mar 11 Apr 2023 - 22:55

Tony Cimino


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti
Mi sono appena iscritto e presentato

Domanda agli esperti:

Non ho problema ad utilizzare la rotoorbitale , anche se la strada è ancora lunga, essendo un neofita e avanti anche con gli anni
Avendo anche una rotativa acquistata anni fa online, non riesco a controllarla, si impunta, nonostante ci sia ancora del polish in carrozzeria.
Ho fatto svariate prove ma niente , qualche suggerimento? Grazie mille


2Impuntamento rotativa Empty Re: Impuntamento rotativa Ven 14 Apr 2023 - 9:31

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Non capisco cosa intendi per "impuntarsi" anche se credo che il problema sia come la controlli, la rotativa è questione di tanta tecnica da parte di chi la usa, non c'è tecnologia che salva Very Happy
Il primo passo è come la impugni, la mano sulla testa (sopra il tampone per capirci) serve solo a seguire i movimenti, non fare pressione o tentare di muoverla da lì -credo sia questo il tuo problema-. Di solito se sono lontano dagli angoli ci appoggio 2 dita e basta Razz ma al momento te lo sconsiglio!
Quello che controllano il tutto sono mano e polso sul manico: ogni MINIMO movimento millimetrico su-giu, inclinazione e destra-sinistra viene seguito dalla lucidatrice, cerca di muoverti lentamente ma soprattutto in maniera fluida, senza mai fare movimenti bruschi. Attento soprattutto all'inizio perché sbagliando movimento tenderà a scapparti bruscamente dalle mani ma una volta capito come controllare i tuoi movimenti vedrai che la rotativa sembrerà muoversi da sola Smile

A Tony Cimino piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

3Impuntamento rotativa Empty Re: Impuntamento rotativa Ven 14 Apr 2023 - 9:38

Tony Cimino


Aiutante Detailer

Grazie mille, seguirò i tuoi consigli Buona giornata e grazie ancora

A Tony Cimino piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.