LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fari crepati sui bordi

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fari crepati sui bordi Empty Fari crepati sui bordi Sab 29 Apr 2023 - 17:04

Seattle93


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi,
Ho trovato di punto in bianco queste crepe interne sui miei fari posteriori (audi A3 del 2014) .

Non capisco la natura di questo difetto.
L'unica cosa che ho pensato è che fosse qualcosa riconducibile alla riparazione della carrozzeria effettuata a Dicembre causa grandine e la successiva riverniciatura però da dicembre ad oggi non mi sono davvero mai accorto di nulla . (Per i lavori scritti non sono mai stati tolti i fari ma solo coperti, per info)

Secondo voi come è potuto succedere?

P.s. : i fari non si appannano internamente.



Fari crepati sui bordi Img_2010
Fari crepati sui bordi Img_2011

2Fari crepati sui bordi Empty Re: Fari crepati sui bordi Dom 7 Mag 2023 - 11:19

gigific

gigific
Apprendista Detailer

Al tatto si sente qualcosa?
Dalle foto non riesco a capire se è un difetto superficiale, o se è l'adesivo tra il policarbonato esterno e la struttura del fanale che sta cedendo...

È singolare che stia capitando in mdo simmetrico a entrambi i fanali montati sul portellone, mentre non è minimamente presente sui fanali laterali. Probabilmente nel lavoro di carrozzeria quelli esterni erano stati rimossi

3Fari crepati sui bordi Empty Re: Fari crepati sui bordi Dom 7 Mag 2023 - 12:47

Seattle93


Aiutante Detailer

gigific ha scritto:Al tatto si sente qualcosa?
Dalle foto non riesco a capire se è un difetto superficiale, o se è l'adesivo tra il policarbonato esterno e la struttura del fanale che sta cedendo...

È singolare che stia capitando in mdo simmetrico a entrambi i fanali montati sul portellone, mentre non è minimamente presente sui fanali laterali. Probabilmente nel lavoro di carrozzeria quelli esterni erano stati rimossi

Ciao gigific, grazie per la risposta.
Al tatto non si sente nulla è tutto interno .

4Fari crepati sui bordi Empty Re: Fari crepati sui bordi Dom 7 Mag 2023 - 15:02

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Se l'auto è stata riverniciata ,come dici tu, è stata sottopposta al calore di una "lampada" o messa in cabina forno per l'asciugatura. Con il calore l'adesivo tra il policarbonato esterno e la struttura del fanale potrebbe aver ceduto.
Può essere andata così ?

5Fari crepati sui bordi Empty Re: Fari crepati sui bordi Dom 7 Mag 2023 - 21:12

Seattle93


Aiutante Detailer

Io ho visto le foto durante la lavorazione l'altro giorno e i fari non sono stati tolti in verniciatura ma solo ricoperti.

Potrebbe essere a questo punto, volevo un vostro parere anche perché temo sia andata così

6Fari crepati sui bordi Empty Re: Fari crepati sui bordi Gio 11 Mag 2023 - 10:59

Admin

Admin
Admin

Appena ho visto le foto ti avrei voluto fare maggiori domande sull'intervento in carrozzeria... Io dico che tutto parte da li.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.