LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie di trasparente sul tetto

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Macchie di trasparente sul tetto Empty Macchie di trasparente sul tetto Sab 13 Mag 2023 - 21:34

Carletto_35


Aiutante Detailer

Sul tetto della mia Fiat grande punto sono presenti alcune macchie di trasparente cotto dal sole. le macchie sono abbastanza circoscritte. Sicuramente l'ex proprietario non la seguiva con la cera. Secondo me il trasparente è bucato, in quanto si vede al centro la vernice perfetta e intorno la macchia di trasparente circolare biancastra. Ora : se la proteggo regolarmente con cera, questo danno va avanti lo stesso o resta stazionario? Perché ho provato con carteggiatura, pasta abrasiva polish e niente... Non vanno proprio via.

2Macchie di trasparente sul tetto Empty Re: Macchie di trasparente sul tetto Sab 13 Mag 2023 - 22:05

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Credo ormai ci sia poco da fare, anche se senza almeno una foto è difficile da capire la situazione

https://www.nicolapecis.com/

3Macchie di trasparente sul tetto Empty Re: Macchie di trasparente sul tetto Sab 13 Mag 2023 - 22:29

Carletto_35


Aiutante Detailer

Si. Non ci ho pensato a farla prima. Poi sono 4 tutti in fila dallo stesso lato. Pare la macchina fosse più esposta al sole da quel lato. Il sinistro. Dal lato guida fino al sedile posteriore in fila indiana. Grandi circa 8-10 cm

4Macchie di trasparente sul tetto Empty Re: Macchie di trasparente sul tetto Dom 14 Mag 2023 - 13:04

Carletto_35


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Credo ormai ci sia poco da fare, anche se senza almeno una foto è difficile da capire la situazione

Ho fatto le foto. La mia macchina è nera ma grazie al riflesso del cielo nuvoloso è diventata grigia. Queste sono le macchie. Mi ci sono impegnato a lucidare ma più di così non riesco a fare. Guardando l'auto da lontano si vedono praticamente a malapena. Macchie di trasparente sul tetto 20230520
Macchie di trasparente sul tetto 20230522
Macchie di trasparente sul tetto 20230521

5Macchie di trasparente sul tetto Empty Re: Macchie di trasparente sul tetto Lun 29 Mag 2023 - 15:39

Admin

Admin
Admin

Confermo, trasparente bucato, purtroppo non c'è soluzione se non tramite verniciatura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.