LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia interni BMW pelle rossa del 2007

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Catta


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti ragazzi, ho acquistato da pochi giorni una BMW e64 del 2007 con dei fantastici interni Merino/indianapolis rot, ma durante la pulizia del primo sedile, inaspettatamente, mi sono ritrovato molto colore rosso sul panno in microfibra. La cosa all'inizio mi ha preoccupato molto, ma devo dire che fortunatamente non vedo grandi differenze tra quello pulito da me e quello del passeggero che ancora non ho toccato.

Ho utilizzato derma 2.0 1:1, pennello e spazzolina gyeon e la rimozione del prodotto/sporco/colore l'ho effettuata con un primo panno microfibra umido e un secondo asciutto. Fino all'asciugatura totale il sedile era molto appiccicoso.

la mia esperienza non mi permette di capire cosa sia stato applicato in precedenza, se del colore, se del lucido o se qualcosa che è andato ad intaccare il colore della pelle. Inoltre vorrei capire come procedere per la pulizia di tutto il resto dell'abitacolo, ora ho paura di fare danni...di prodotti a casa ne ho parecchi, derma, omnia, ductile, superclean, aria pura e un APC mafra di cui non ricordo il nome..

ovviamente ho anche il problema delle plastiche appiccicose dei comandi dei finestrini, ma mi pare che per quello, in autonomia si possa fare ben poco...o sbaglio?


grazie a tutti per l'assistenza

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Purtroppo è un problema comune sulla pelle "rossa" di BMW da anni, rilascia il colore se pulito in profondità. Per il resto dell'abitacolo invece non ci sono problemi con qualsiasi APC

https://www.nicolapecis.com/

Catta


Aiutante Detailer

grazie per la risposta;

quindi devo pulire più delicatamente (niente spazzola) e con derma con diluizione maggiore?cosa posso fare per preservarli il più possibile durante pulizia?

per il secondo problema note dei pulsanti, non posso fare nulla vero?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.