LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Idee profumazione

+2
Sagittarius
nseven94
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Idee profumazione  Empty Idee profumazione Mar 6 Giu 2023 - 12:28

nseven94


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti, vorrei profumare l'interno dell'auto e sto cercando una buona soluzione: premetto che non amo l'Arbre Magique perchè non mi piace particolarmente averlo appeso allo specchietto, spece con la busta di plastica attorno, inoltre non sono soddisfatto della durata. Idem per le solite boccette con tappo in legno/sughero, con la vecchia auto è capitato perdessero liquido e ho rovinato una parte di cruscotto essendo tipo acido sulle plastiche e vernici. Inoltre vorrei evitare soluzioni che si agganciano alle bocchette di areazione perchè ho paura di graffiarle.
Ho trovato quindi in vendita dei prodotti spry da spruzzare sui tappetini dell'auto e volevo chiedervi se me li consigliate e in caso quali, mi interessa che siano persistenti, cioè che durino almeno una settimana per evitare di stare sempre a li a spruzzare.
Mi interesserebbe inoltre capire se è fattibile produrseli in casa per risparmiare e per adoperare oli essensiali che altrimenti non si troverebbero in commercio. Grazie a tutti!

2Idee profumazione  Empty Re: Idee profumazione Mar 6 Giu 2023 - 13:22

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Io ho lo spray Fresso: profumazione delicata e ottima.
la durata potrebbe arrivare ad una settimana, l'odore si affievolisce giorno dopo giorno anche perché ci si abitua e lo si sente di meno.
Per provare tutte le fragranze ci vorrebbero anni a meno che non si acquistino i pendenti Fresso , uno per ogni profumazione, per provarle tutte. La boccetta spray dura tantissimo ed alla fine è un profumatore economico.
Il fai da te con le essenze non credo che dia grandi risultati e soddisfazioni.

3Idee profumazione  Empty Re: Idee profumazione Mar 6 Giu 2023 - 14:48

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Io ho il "Sugar love" Fresso.
Il nome è tutto un programma!

4Idee profumazione  Empty Re: Idee profumazione Gio 8 Giu 2023 - 21:39

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Per chiarezza e per chi non lo sapesse, nessun profumo per auto deve essere spruzzato o lasciato sulle plastiche.
Tutti hanno un solvente, dal più economico al più costoso, solvente che se lasciato agire corrode.
Per questo i profumi si spruzzano sui tappetini

5Idee profumazione  Empty Re: Idee profumazione Ven 9 Giu 2023 - 12:49

antanibis


Apprendista Detailer

Anche io, dopo aver speso un patrimonio in profumatori spray di una nota marca fiorentina, sono passato aquelli della Fresso (otimo rapporto qualità/prezzo). Prima di provarli tutti, conviene leggere la composizione e già da lì in base ai propri gusti scegli con più consapevolezza.

6Idee profumazione  Empty Re: Idee profumazione Ven 9 Giu 2023 - 13:03

nseven94


Aiutante Detailer

Qualcuno ha mai provato i profumi di Chemical Guys e Liquid Elements?

7Idee profumazione  Empty Re: Idee profumazione Ven 9 Giu 2023 - 13:16

antanibis


Apprendista Detailer

Anni fa provai il New scent della Chemical guys ma al di là delle promesse di replicare il profumo di nuovo non mi parvero così rispettate

8Idee profumazione  Empty Re: Idee profumazione Ven 9 Giu 2023 - 13:34

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

"" Prima di provarli tutti, conviene leggere la composizione e già da lì in base ai propri gusti scegli con più consapevolezza""

Se io leggo le descrizioni e composizioni vado in confusione totale :" una dolcezza caramellata", "spezie vibranti e note di erbe" e altre definizioni fantasiose...... Non fa per me.

9Idee profumazione  Empty Re: Idee profumazione Ven 9 Giu 2023 - 13:39

nseven94


Aiutante Detailer

antanibis ha scritto:Anni fa provai il New scent della Chemical guys ma al di là delle promesse di replicare il profumo di nuovo non mi parvero così rispettate
Come persistenza del profumo come ti eri trovato? Durava qualche giorno?

10Idee profumazione  Empty Re: Idee profumazione Ven 9 Giu 2023 - 14:36

antanibis


Apprendista Detailer

Si più o meno come il Fresso

11Idee profumazione  Empty Re: Idee profumazione Dom 11 Giu 2023 - 20:08

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

In effetti l'unica soluzione sono i profumi spray, puoi controllare la quantità e "rinfreschi" la profumazione quando vuoi.

Fresso è decisamente un ottimo marchio, peccato non ci siano più i sample da 4ml nel negozio perché effettivamente erano molto comodi.
Li ho provati quasi tutti, il mio preferito è Paradise Spark che sa di agrumi e frutti esotici
Gentleman/Signature Man sembrano profumi da uomo, buoni ma un po troppo "formali" per me, specialmente Signature Man
Dark Delight/Magnetic Style/Snow Pearl non saprei come definirli, a me non piacciono ed in generale sono i meno particolari
Sugar Love sembra un potpourri di fiori molto dolci
Pure Passion mi manca Razz

I profumi Chemical Guys ho notato che il loro effetto varia molto da uno all'altro, Leather Scent ricorda tanto il profumo di cuoio

https://www.nicolapecis.com/

12Idee profumazione  Empty Re: Idee profumazione Gio 29 Giu 2023 - 16:37

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:In effetti l'unica soluzione sono i profumi spray, puoi controllare la quantità e "rinfreschi" la profumazione quando vuoi.

Fresso è decisamente un ottimo marchio, peccato non ci siano più i sample da 4ml nel negozio perché effettivamente erano molto comodi.
Li ho provati quasi tutti, il mio preferito è Paradise Spark che sa di agrumi e frutti esotici
Gentleman/Signature Man sembrano profumi da uomo, buoni ma un po troppo "formali" per me, specialmente Signature Man
Dark Delight/Magnetic Style/Snow Pearl non saprei come definirli, a me non piacciono ed in generale sono i meno particolari
Sugar Love sembra un potpourri di fiori molto dolci
Pure Passion mi manca Razz

I profumi Chemical Guys ho notato che il loro effetto varia molto da uno all'altro, Leather Scent ricorda tanto il profumo di cuoio

Durano? Io ne ho provati a iosa ma nessuno che duri come si deve. Sto provando il Qasar spray per tappeti e moquette ma svanisce dopo poco.

13Idee profumazione  Empty Re: Idee profumazione Gio 29 Giu 2023 - 17:00

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Non sono pratico di profumi , però credo che per durare a lungo dovrebbe essere molto concentrati con l'inconveniente di essere troppo "aggressivi" troppo potenti appena spruzzati.
Il profumo evapora e si dissolve a poco a poco, infatti il mio Fresso dopo pochi giorni non si sente più .
Anche perché ,come ho scritto tempo fa , ci si abitua e lo si percepisce di meno.
Quando finirai il quasar provi il Fresso .

14Idee profumazione  Empty Re: Idee profumazione Gio 29 Giu 2023 - 17:07

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Sagittarius ha scritto:Non sono pratico di profumi , però credo che per durare a lungo dovrebbe essere molto concentrati con l'inconveniente di essere troppo "aggressivi" troppo potenti appena spruzzati.
Il profumo evapora e si dissolve a poco a poco, infatti il mio Fresso dopo pochi giorni non si sente più .
Anche perché ,come ho scritto tempo fa , ci si abitua e lo si percepisce di meno.
Quando finirai il quasar provi il Fresso .

Anche perché mi sembra di capire che a parte quelli soliti con il tappo in legno o da bocchetta che durano poco non c'è alternativa a quelli spray da spruzzare.

15Idee profumazione  Empty Re: Idee profumazione Gio 29 Giu 2023 - 17:12

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Nel negozio LCDA mi sembra che ci siano almeno 6÷7 tipi spray

16Idee profumazione  Empty Re: Idee profumazione Dom 20 Ago 2023 - 21:40

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Io fresso, car parfume che.ho comprato, come dicevi è un buon profumo. Inizialmente l'ho spruzzato su tutta la moquette del pianale e lo sentivo. Dopo non più .ottima fragranza cmq.

17Idee profumazione  Empty Re: Idee profumazione Lun 21 Ago 2023 - 15:16

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Su tutta la moquette del pianale?😳
Poi sei entrato con la maschera antigas però

18Idee profumazione  Empty Re: Idee profumazione Lun 21 Ago 2023 - 17:35

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Mariovalsecchi ha scritto:Su tutta la moquette del pianale?😳
Poi sei entrato con la maschera antigas però

Haahahaha!

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.