LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

rendetemi le idee chiare

+2
Alessio
ciccio70
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1rendetemi le idee chiare Empty rendetemi le idee chiare Gio 15 Set 2011 - 20:07

ciccio70

ciccio70
Apprendista Detailer

salve ragazzi
e da qualche giorno che io e mio cognato stiamo valutando la possibilità di aprire un autolavaggio a mano,ma siamo incerti anche nello scegliere la zona ,( noi preferiamo al centro)ma è dura per i parcheggi delle auto,e preferibilmente lontano dagli spietati colleghi.
il nostro punto forte a differenza degli altri è
usare prodotti validi cioè meguiars e altri che noi possiamo reperire nel negozio de lacuradellauto,le idee:
ad ogni lavaggio smontaggio cerchi e lavaggio interno cerchi quello che nn fanno altri ,purtroppo dobbiamo avere inventiva.
pulizia globale con vera passione anche questa penso sia differente dagli altri
e se va in porto accanto un piccolo centro detailing
per il momento stiamo girando e cercare il locale con 2 serrande
la mia domanda è e voglio anche la vostra partecipazione:cioè nuove idee per la concorrenza e poi altro ma nn meno
pensate che con le 15€ ad auto si possa andare avanti? opp lascio che questo sogno continui a girovagare nella mia mente

2rendetemi le idee chiare Empty Re: rendetemi le idee chiare Gio 15 Set 2011 - 20:18

Alessio

Alessio
Moderatore

ci rimetteresti di tasca, ne so qualcosa che io abito in un residence e qualche volta lavo e lucido auto dei condomini, trattano sul prezzo, vogliono sconti e che usi prodotti buoni ovvero linea Meg ma che non si rendono conto di quanto veramente li paghi ovvero molto! a 15 euro se ti danno un'auto da ricondizionare internamente esempio ci rimetteresti di tasca solo con il costo del D101. poi non parliamo dell'acqua che sprechi, della corrente, dell'affitto. ci avevo già pensato da tempo, a me il comune mi ha detto che mi finanziava del denaro e me lo dava a fondo perduto perchè sono giovane e sto presentando un progetto innovativo come quello del detailer invece che il classico autolavaggio. Vedi tu io ti ho detto cosa penso perchè mi è successo.


_________________
rendetemi le idee chiare Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3rendetemi le idee chiare Empty Re: rendetemi le idee chiare Gio 15 Set 2011 - 20:21

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

facciamo 4 conti..

15 € a auto , 2 ore a auto a persona per solo lavaggio, in un giorno 8 auto (10 con gli straordinari)

150 € al giorno da dividere in due togliendo le spese...

non voglio essere duro.. ma non mi sembra un buon investimento


_________________
LE MIE " RICETTE "


rendetemi le idee chiare Frontb10

4rendetemi le idee chiare Empty Re: rendetemi le idee chiare Gio 15 Set 2011 - 20:36

Alessio

Alessio
Moderatore

se ti vanno bene 2 ore a auto, devi fare una cosa svelta ! è assurdo per quel prezzo. Poi andrebbe bene nel caso ma d'inverno quando c'è brutto tempo o quando nevica per settimane immagino che nessuno porti l'auto a lavare..solo un maniaco potrebbe, ma molta gente la lava solo d'estate perchè d'inverno fa il ragionamento della serie se la lavo ora dopo piove e ci ho buttato i soldi. Shocked Shocked


_________________
rendetemi le idee chiare Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5rendetemi le idee chiare Empty Re: rendetemi le idee chiare Gio 15 Set 2011 - 20:42

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

quoto i in toto, a mano a quel prezzo è ridicolo tanto più se smonti gomme ecc... qui si prendono anche 30€ a mano per un buon lavaggio ma al max 30/40 minuti, poi c'è da mettere in conto dell'adeguamento degli impianti e depuratori, insomma un bel investimento.

6rendetemi le idee chiare Empty Re: rendetemi le idee chiare Gio 15 Set 2011 - 20:45

Alessio

Alessio
Moderatore

Manu vicino a casa c'e un autolavaggio a mano, ci mettono il tempo che dici tu ma fanno talmente in fretta e non usano le tecniche del detailing per questione di tempo e anche perchè se ne fregano di swirlare le auto degli altri. Poi prima cosa ci vorrebbe un'assicurazione nel senso che se rovini un'auto o uno dopo che ritira l'auto trova qualche difetto ( a volte ci provano ) chi paga?? poi non ne parliamo davvero dell'affitto da pagare in centro. Ti sparano prezzi allucinanti poi se lo vuoi aprire a Messina centro...


_________________
rendetemi le idee chiare Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7rendetemi le idee chiare Empty Re: rendetemi le idee chiare Gio 15 Set 2011 - 21:32

ciccio70

ciccio70
Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:facciamo 4 conti..

15 € a auto , 2 ore a auto a persona per solo lavaggio, in un giorno 8 auto (10 con gli straordinari)

150 € al giorno da dividere in due togliendo le spese...

non voglio essere duro.. ma non mi sembra un buon investimento

GIUSTO QUELLO CHE DICI MA MI SEMBRANO TANTE 2 ORE!!
però c'è anche da considerare il futuro detailing altra risorsa!
io dicevo 15 euro prezzo lancio poi nel corso dell'avventura facendomi un bel pò di clientela tra cui anche miei amici che hanno delle concessionarie di auto, aumenterei i prezzi.
io sono dell'idea (seminare per raccogliere) il tempo che le persone vedano la differenza............
Qui a messina le persone sono molte quelli che si rivolgo all'autolavaggio anche d'inverno quando esce uno spiraglio di sole corrono affollando gli autolavaggi

non è presunzione ma un modo di ragionamento posso anche sbagliare

8rendetemi le idee chiare Empty Re: rendetemi le idee chiare Gio 15 Set 2011 - 21:44

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

troppi soldi non si può aprire un autolavaggio senza avere installazioni costose che portano un investimento iniziale non indifferente

9rendetemi le idee chiare Empty Re: rendetemi le idee chiare Gio 15 Set 2011 - 22:11

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ciccio70 ha scritto:
cupitt ha scritto:facciamo 4 conti..

15 € a auto , 2 ore a auto a persona per solo lavaggio, in un giorno 8 auto (10 con gli straordinari)

150 € al giorno da dividere in due togliendo le spese...

non voglio essere duro.. ma non mi sembra un buon investimento

GIUSTO QUELLO CHE DICI MA MI SEMBRANO TANTE 2 ORE!!
però c'è anche da considerare il futuro detailing altra risorsa!
io dicevo 15 euro prezzo lancio poi nel corso dell'avventura facendomi un bel pò di clientela tra cui anche miei amici che hanno delle concessionarie di auto, aumenterei i prezzi.
io sono dell'idea (seminare per raccogliere) il tempo che le persone vedano la differenza............
Qui a messina le persone sono molte quelli che si rivolgo all'autolavaggio anche d'inverno quando esce uno spiraglio di sole corrono affollando gli autolavaggi

non è presunzione ma un modo di ragionamento posso anche sbagliare

Se dici che vuoi fare anche passaruota e smontare cerchi ad ogni lavaggio forse due ore sono anche poche..

Un'altro consiglio.. La politica "del poi aumento i prezzi" strategicamente non va bene, la maggiorparte dei clienti non capirebbe...


_________________
LE MIE " RICETTE "


rendetemi le idee chiare Frontb10

10rendetemi le idee chiare Empty Re: rendetemi le idee chiare Gio 15 Set 2011 - 22:13

ciccio70

ciccio70
Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:
ciccio70 ha scritto:
cupitt ha scritto:facciamo 4 conti..

15 € a auto , 2 ore a auto a persona per solo lavaggio, in un giorno 8 auto (10 con gli straordinari)

150 € al giorno da dividere in due togliendo le spese...

non voglio essere duro.. ma non mi sembra un buon investimento

GIUSTO QUELLO CHE DICI MA MI SEMBRANO TANTE 2 ORE!!
però c'è anche da considerare il futuro detailing altra risorsa!
io dicevo 15 euro prezzo lancio poi nel corso dell'avventura facendomi un bel pò di clientela tra cui anche miei amici che hanno delle concessionarie di auto, aumenterei i prezzi.
io sono dell'idea (seminare per raccogliere) il tempo che le persone vedano la differenza............
Qui a messina le persone sono molte quelli che si rivolgo all'autolavaggio anche d'inverno quando esce uno spiraglio di sole corrono affollando gli autolavaggi

non è presunzione ma un modo di ragionamento posso anche sbagliare

Se dici che vuoi fare anche passaruota e smontare cerchi ad ogni lavaggio forse due ore sono anche poche..

Un'altro consiglio.. La politica "del poi aumento i prezzi" strategicamente non va bene, la maggiorparte dei clienti non capirebbe...


capito grazie a tutti allora lascio perdere,continuo a saldare navi! Razz

11rendetemi le idee chiare Empty Re: rendetemi le idee chiare Gio 15 Set 2011 - 22:19

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Non voglio scoraggiarti, ma gli unici lavaggi che conosco che resistono negli anni sono i grossi impianti che riescono s fare molte auto ogni giorno..


_________________
LE MIE " RICETTE "


rendetemi le idee chiare Frontb10

12rendetemi le idee chiare Empty Re: rendetemi le idee chiare Gio 15 Set 2011 - 22:24

ciccio70

ciccio70
Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:Non voglio scoraggiarti, ma gli unici lavaggi che conosco che resistono negli anni sono i grossi impianti che riescono s fare molte auto ogni giorno..

grazie cupitt non mi stai scoraggiando completamente,anzi ti ringrazio.
se ero presuntuoso facevo di testa mia senza chiedere a nessuno,io ho postato a voi il mio progetto per far luce sulla mia sorte d'investimento

13rendetemi le idee chiare Empty Re: rendetemi le idee chiare Gio 15 Set 2011 - 23:41

Alessio

Alessio
Moderatore

Ti capisco Ciccio , io avevo già avviato le pratiche per aprirmi un centro detailing qua a Cagliari ma la regione alla fine non mi ha finanziato nulla perché senza fondi. Ora ci sto riprovando speriamo un Po me la tento visto che lavoro non ce ne!! In che senso saldi navi??


_________________
rendetemi le idee chiare Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

14rendetemi le idee chiare Empty Re: rendetemi le idee chiare Ven 16 Set 2011 - 0:24

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

non per smontarti, ma con 15€ ad auto chiudi dopo 1 giorno di attività

tieni conto che dopo aver pagato l'iva, le tasse, l'inps, le bollette e le varie spese, se ti va di lusso ti resta circa 1/3, quindi 5€

considerando 2 ore per il lavoro, resterebero 2,5€ l'ora, per un compenso mensile di 500€ circa.

tutto questo nella migliore delle ipotesi...

cupitt ha scritto:
Un'altro consiglio.. La politica "del poi aumento i prezzi" strategicamente non va bene, la maggiorparte dei clienti non capirebbe...


quoto al 100%. perderesti tutti i clienti in un colpo solo

15rendetemi le idee chiare Empty Re: rendetemi le idee chiare Ven 16 Set 2011 - 0:30

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ti porto l'esempio di Siracusa (luogo ben più secco della piovosa Messina) dove esistono un sacco di autolavaggi a mano ed in centro...sono pochi quelli che negli anni non hanno cambiato gestione.
Dove porta le auto mio padre (l'ho scoperto io quando il mondo del detailing mi era del tutto sconosciuto) ci lavorano in due, in certi periodi in tre ma in altri solo il proprietario. Se gli dobbiamo dare un voto questo sarà senza dubbio alto relativamente al fatto che è un lavagista, impiega circa 20 min per un lavaggio est+int al costo di 11€ per auto piccole e medie (grandi non so ma credo 15€) e quindi siamo sui 33 €/ora. Lavora in un garage di un condominio, nemmeno troppo grande. Una volta, quando mia madre aveva la Classe A con gli interni sabbia, gli richiesi il lavaggio dei tessuti e lui fu onesto intervenendo solo dove c'era bisogno (un paio di macchie di acqua) facendomi pagare in tutto (anche l'esterno) 30€, ad un mio amico la pulizia completa dei tessuti interni di una Fiat Idea la fece pagare 60€.
Capirai da solo che 15€ per un lavoro anche di una sola ora ti porterebbero alla chiusura in tempi record.
Poi ci sono quelli che credono alle favole e alla marmotta che incarta la cioccolata e asseriscono che a Roma c'è qualcuno che in 2 ore ti fa un detail completo con 15€ (letto sul forum di Alfa MiTo)!

16rendetemi le idee chiare Empty Re: rendetemi le idee chiare Ven 16 Set 2011 - 10:50

ciccio70

ciccio70
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:Ti capisco Ciccio , io avevo già avviato le pratiche per aprirmi un centro detailing qua a Cagliari ma la regione alla fine non mi ha finanziato nulla perché senza fondi. Ora ci sto riprovando speriamo un Po me la tento visto che lavoro non ce ne!! In che senso saldi navi??

nel senso che io sono un saldatore navale

17rendetemi le idee chiare Empty Re: rendetemi le idee chiare Ven 16 Set 2011 - 15:17

Alessio

Alessio
Moderatore

mmm ho capito... bel lavoro mi piacerebbe ma qua non si trova nulla Shocked


_________________
rendetemi le idee chiare Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.