LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavaggio auto nuova

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo lavaggio auto nuova Empty Primo lavaggio auto nuova Dom 3 Set 2023 - 14:59

tnt_1986


Aiutante Detailer

Buongiorno, vorrei un consiglio su che prodotti prendere per eseguire il lavaggio e dare un minimo di protezione alla carrozzeriaPrimo lavaggio auto nuova Img-2010

2Primo lavaggio auto nuova Empty Re: Primo lavaggio auto nuova Dom 3 Set 2023 - 15:25

AC83

AC83
Apprendista Detailer

I prodotti da poter usare sono molti ed ognuno ha i suoi preferiti ma comunque sono tutti validi,se non lo hai fatto ti consiglio di leggere le guide che sono fatte molto bene e ti saranno sicuramente d’aiuto.
Poi per centrare di più i consigli bisognerebbe sapere le tue condizioni iniziali,se laverai a casa oppure al self,il budget che vuoi dedicare a prodotti ed accessori,se hai già qualcosa a disposizione e quali sono i tuoi obbiettivi.
Di prodotti ce ne sono un’infinità e per qualsiasi utilizzo,dipende molto da quanto sei malato… Very Happy

3Primo lavaggio auto nuova Empty Re: Primo lavaggio auto nuova Dom 3 Set 2023 - 17:31

tnt_1986


Aiutante Detailer

La macchina ha su lo sporco di un mese misto tra quello stradale, in aggiunta ci può essere un po' di salsedine e polvere del mare mista ai vari insetti.
L'idea era di lavarla da solo a casa con l'idropulitrice.
A disposizione al momento ho lo shampoo un paio di guanti da lavaggio e dei panni per asciugatura (tutti prodotti Meguiar's); per gli interni e i vetri utilizzo prodotti della Sonax con cui mi sono trovato bene sulla vecchia auto
L'obiettivo è di fare un lavaggio più che buono, senza arrivare a soluzioni estreme (non sono eccessivamente malato Primo lavaggio auto nuova 1f605 ) ma che abbia una buona durata e una certa resistenza a risporcarsi in quanto la macchina viene parcheggiata in strada durante la settimana, quindi inevitabilmente è esposta allo sporco.

4Primo lavaggio auto nuova Empty Re: Primo lavaggio auto nuova Dom 3 Set 2023 - 22:15

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Quindi se non vuoi andare troppo oltre con prodotti ed accessori,come minimo indispensabile hai bisogno di un prelavaggio,una spazzola per i cerchi,una protezione,un quick detailer.
Poi eventualmente sarebbero utili anche una Clay bar con il Clay lube ed un iron remover ma non so fino a dove tu ti voglia spingere…volendo di cose da aggiungere ce ne sarebbero ancora molte ma sei ancora nella fase ”compro solo due cose“,stai tranquillo poi diventa peggio… Primo lavaggio auto nuova 1f602
Prelavaggio penso che quello più utilizzato sia Primus però non ho capito se hai anche la Foam gun o faresti sol spray.
Come protezione ti direi Wet Coat Gyeon,semplice e veloce,se poi vuoi qualcosa di più C2v3.
Come quick detailer Ceramic detailer che è perfetto per il mantenimento di Wet Coat.
Per la spazzola dipende molto da che tipo di cerchi hai

5Primo lavaggio auto nuova Empty Re: Primo lavaggio auto nuova Dom 3 Set 2023 - 23:26

tnt_1986


Aiutante Detailer

Come cerchi ho questi
Primo lavaggio auto nuova 31272-10
Come accessorio ho a disposizione anche l'erogatore foam per l'idropulitrice

6Primo lavaggio auto nuova Empty Re: Primo lavaggio auto nuova Lun 4 Set 2023 - 11:49

clio992


Aiutante Detailer

AC83 ha scritto:Quindi se non vuoi andare troppo oltre con prodotti ed accessori,come minimo indispensabile hai bisogno di un prelavaggio,una spazzola per i cerchi,una protezione,un quick detailer.
Poi eventualmente sarebbero utili anche una Clay bar con il Clay lube ed un iron remover ma non so fino a dove tu ti voglia spingere…volendo di cose da aggiungere ce ne sarebbero ancora molte ma sei ancora nella fase ”compro solo due cose“,stai tranquillo poi diventa peggio… Primo lavaggio auto nuova 1f602
Prelavaggio penso che quello più utilizzato sia Primus però non ho capito se hai anche la Foam gun o faresti sol spray.
Come protezione ti direi Wet Coat Gyeon,semplice e veloce,se poi vuoi qualcosa di più C2v3.
Come quick detailer Ceramic detailer che è perfetto per il mantenimento di Wet Coat.
Per la spazzola dipende molto da che tipo di cerchi hai


dopo il 3ph, decontaminazione chimica con Labocosmetica #Purifica Shampoo Anti-Calcare, poi sidero, clay bar+ lubrificante se serve, infine per sigillante +cera basta solo il c2v3??
processo nano (ho letto durata di qualche anno) quale usare ?

grazie

7Primo lavaggio auto nuova Empty Re: Primo lavaggio auto nuova Lun 4 Set 2023 - 19:09

AC83

AC83
Apprendista Detailer

tnt_1986 ha scritto:Come cerchi ho questi
Primo lavaggio auto nuova 31272-10
Come accessorio ho a disposizione anche l'erogatore foam per l'idropulitrice
Visto lo spazio tra le razze penso che possano andare bene tutte le spazzole,io uso quella della work stuff piccola perché spazio ce n’è poco.
Se hai la lancia Foam puoi usare Foam gyeon o Avalanche Autofinesse come prelavaggio ma se bisogna anche vedere se l’idropulitrice che hai è abbastanza performante da consentirti un utilizzo adeguato,però io non avendola non li ho mai provati quindi mi baso sulle cose che ho letto.

8Primo lavaggio auto nuova Empty Re: Primo lavaggio auto nuova Mar 5 Set 2023 - 1:04

tnt_1986


Aiutante Detailer

Forse comincio a capire i passaggi (correggetemi se c'è qualcosa di errato ovviamente):
- lavaggio cerchi
- prelavaggio e risciacquo
- lavaggio carrozzeria e risciacquo
- asciugatura
- decontaminazione chimica, risciacquo e asciugatura
- eventuale claybar
- applicazione cera/sigillante

9Primo lavaggio auto nuova Empty Re: Primo lavaggio auto nuova Mar 5 Set 2023 - 10:25

clio992


Aiutante Detailer

tnt_1986 ha scritto:Forse comincio a capire i passaggi (correggetemi se c'è qualcosa di errato ovviamente):
- lavaggio cerchi
- prelavaggio e risciacquo
- lavaggio carrozzeria e risciacquo
- asciugatura
- decontaminazione chimica, risciacquo e asciugatura
- eventuale claybar
- applicazione cera/sigillante

aggiungi i prodotti (anche per me)

grazie

10Primo lavaggio auto nuova Empty Re: Primo lavaggio auto nuova Mar 5 Set 2023 - 14:55

tnt_1986


Aiutante Detailer

Anche io sto chiedendo informazioni circa i prodotti da usare

11Primo lavaggio auto nuova Empty Re: Primo lavaggio auto nuova Mar 5 Set 2023 - 18:25

AC83

AC83
Apprendista Detailer

tnt_1986 ha scritto:Forse comincio a capire i passaggi (correggetemi se c'è qualcosa di errato ovviamente):
- lavaggio cerchi
- prelavaggio e risciacquo
- lavaggio carrozzeria e risciacquo
- asciugatura
- decontaminazione chimica, risciacquo e asciugatura
- eventuale claybar
- applicazione cera/sigillante
Con i passaggi ci siamo,poi per i prodotti va un po’ anche a gusto personale ma tendenzialmente vedrai come nei vari post di consigli per gli acquisti quelli consigliati bene o male sono sempre gli stessi.

12Primo lavaggio auto nuova Empty Re: Primo lavaggio auto nuova Mar 5 Set 2023 - 18:30

AC83

AC83
Apprendista Detailer

clio992 ha scritto:
tnt_1986 ha scritto:Forse comincio a capire i passaggi (correggetemi se c'è qualcosa di errato ovviamente):
- lavaggio cerchi
- prelavaggio e risciacquo
- lavaggio carrozzeria e risciacquo
- asciugatura
- decontaminazione chimica, risciacquo e asciugatura
- eventuale claybar
- applicazione cera/sigillante

aggiungi i prodotti (anche per me)

grazie
Perdonami ma hai già una lista di prodotti consigliati da Nippe tempo fa e sicuramente è più che esauriente,magari non lo sai ma lui lo fa di lavoro al contrario di tutti gli altri quindi più affidabile di così non si può….

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.