LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fasi e prodotti per lavaggio al self service

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Rossella


Aiutante Detailer

Buongiorno,
Come lavare la mia nuova Yaris rossa con tettuccio nero, ahimè al self service non automatico. Non ho alternative e non avrò modo di andare in orari particolari, per cui niente secchi.

La macchina ha un mesetto. Usata si e no 4 volte per brevi tragitti. Impolverata esternamente. Qualche ditata internamente.
Faccio un uso limitato lavorando per lo più in casa o su appuntamenti. Quando sono a casa è parcheggiata sempre all'esterno, in ombra, per lo più riparata nel senso che non è in aperta campagna o spiazzo, ma è pur sempre sotto gli agenti atmosferici tipici delle varie stagioni. Quando la uso la parcheggio in strada di città anche trafficate.
Prima della consegna è stata passata la cera. Altro non so.

Considerando il tipo di lavaggio che sarà self service, ed il fatto che non sono esperta né sarò veloce nei vari passaggi, come potrei effettuare i vari lavaggi e quali prodotti usare? Per le diluizioni seguirò le indicazioni riportate e l'uso dell'acqua demineralizzata.
Ora ditemi la vostra e perdonatemi la lunghezza del messaggio.

Spruzzo un po' ovunque, compreso ruote, cerchioni il prodotto Labocosmetica Primus Prewash. Userò l'accessorio Kwazar Venus Foamer.
Attendo qualche minuto come da istruzione e dopo passo al risciacquo con la lancia del self.

Passo al lavaggio con uno dei due prodotti individuati. Quale di questi secondo voi:Labocosmetica Semper Shampoo Neutro opp LCCA SuperClean?
Spruzzo con l'accessorio Kwazar Mercury Super HD Alka.
Dopo questo passaggio come procedo?
Faccio fare anche lo shampoo dal self usando poi la loro spazzola ma comprendola con il guanto di rivestimento della Mafra? Come usarlo per non creare micrograffi e striature non avendo secchi nei quali bagnarlo?

Risciacquo con lancia e applico su auto bagnata il sigillante HydrO2 compreso vetri e ruote. Risciacquo con lancia.
Posso spruzzare su tutta la vettura e poi azionare il risciacquo o devo procedere necessariamente a pezzi e sciacquare il prima possibile (cosa per me più complicata)?

Tutti questi prodotti vanno bene per tutte le zone e superfici dell'auto come vetri, specchietti, ruote, cerchioni ecc opp per alcune parti servono prodotti specifici, nel caso quali?

Asciugo col panno grande della Glart 44WG Watergate Assorbente in Microfibra 60x90 oppure meglio quelli più piccoli 40x40?

Clay bar e decontaminazione sono la stessa cosa? Quando farli: prima del sigillante e come? Sono totalmente inesperta e ho paura di fare danni. Ho letto che è consigliabile farlo 2 volte l'anno e occorre esser attenti alle guarnizioni.

Per il nero e protezione dei pneumatici userei: Gyeon Q2M Tire Express


Per le guarnizioni e le parti nere: Labocosmetica Hydra Hyper Dressing

Per lavare e impermeabilizzare i vetri compreso i fari bastano i prodotti utilizzati sopra oppure meglio aggiungere Gyeon Q2M Glass+?

Per gli interni userei diluito e su tutte le superfici, compreso sedili in tessuto, volante e cambio in pelle, moquette dei tappetini: LCDA AriaPura e sulle guarnizioni passerei sempre Hydra Hyper Dressing oppure stavo pensando a Labocosmetica Omnia Interior Cleaner.
Devo passare anche una protezione?
Cosa consigliate?

Vi prego aiutatemi prima di svuotare inutilmente il magazzino oppure fare danni all'auto.


Rossella.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.