LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuovo acquisto, bisogna proteggerlo!!

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1primo acquisto - Nuovo acquisto, bisogna proteggerlo!! Empty Nuovo acquisto, bisogna proteggerlo!! Dom 1 Ott 2023 - 19:43

Psycomaniaco


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti!

sono nuovo del forum anche se vi leggo da qualche settimana (mi sono già presentato nell’apposita sezione Wink )

Ho acquistato usato un beverly 350 bianco con plastiche nere tenuto in modo maniacale dal vecchio proprietario, quindi vernici e plastiche sono come nuove.
Lui dice di averlo usato poco, sempre riposto sotto il telo copri moto e di non aver mai usato alcun prodotto per mantenere vive le plastiche, e io gli credo, alla fine sembrava un signore onesto Wink

Ma veniamo a noi, io lo dovrò usare sotto la pioggia e io sole 24/7 per lavoro, e voglio mantenerlo il più possibile nelle condizioni attuali.

Ho già letto questa discussione simile alla mia situazione, tranne che il suo era nuovo nuovo e sono passati 8 anni:

https://www.lacuradellauto.com/t16337-mezzo-nuovo-cosa-serve-e-cosa-no


Che faccio, uso gli stessi prodotti che ha usato il ragazzo di quella discussione o negli anni c’è stata qualche evoluzione?


Pensavo:

- Lavaggio: posso solo lavarlo usando come zona il self a gettoni..come faccio in questo caso? Mi porto i prodotti e uso l’area? Se si quali?

- Decontaminazione? (Mai fatta in vita mia..nella discussione sopra leggevo con Dodo Sponge Fine, mi spiegate come e a cosa serve e dove passarla?)

- Gtechniq C2v3 su gran parte del mezzo (carene, fari, frecce, stop, specchietti verniciati di nero, rifiniture cromate, carene argento opaco, tunnel centrale verniciato, coprimarmitta, bilancini, forcella, bordino plastica cromata del quadro strumenti, codino porta bauletto dove si aggrappa il passeggero)

- C4 o Dlux sulle plastiche nere grezze (quale funziona meglio?)

- Lavaggio e protezione sella?

- G5 su parabrezza, specchietti e oblò lancette (è necessario anche se sono nuovissimi?)

- Dlux o C2v3 per i cerchi verniciati lucidi neri?

- Scarico? È verniciato di nero ma ho visto su altri esemplari che arrugginisce, già il collettore del mio è quasi ossidato..

- Ammortizzatori e molle dietro? Pensavo spray al silicone per proteggerli da cigolii e ruggine durante il funzionamento

- Tubi in gomma pompa dell’acqua? (E tutte le guaine in gomma)


Il quarzUK3 invece? Potrebbe essere un’alternativa in meglio a qualcosa sopra?


Grazie!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.