LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aloni sedile tessuto bianco

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aloni sedile tessuto bianco  Empty Aloni sedile tessuto bianco Gio 30 Nov 2023 - 8:12

Domix


Aiutante Detailer

Salve ragazzi.
Ho provato a pulire il sedile bianco della classe a di mio figlio per togliere una piccola macchia di sporco. La macchia è sparita però sono rimasti degli aloni. Ho utilizzato il prodotto omnia diluito come solitamente faccio per i sedili delle altre auto di casa. Soltanto che nello spruzzare il prodotto non si espandeva ma si concentrava in alcuni punti in maniera concentrica ed in questi punti di sono creati gli aloni. Sicuramente è stato un problema di erogatore che magari sui sedili scuri non mi accorgo. Come posso eliminare questi aloni? Grazie

2Aloni sedile tessuto bianco  Empty Re: Aloni sedile tessuto bianco Gio 30 Nov 2023 - 8:44

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Non sapendo la diluizione e come hai lavorato è difficile dare una risposta Smile

https://www.nicolapecis.com/

3Aloni sedile tessuto bianco  Empty Re: Aloni sedile tessuto bianco Gio 30 Nov 2023 - 8:48

Domix


Aiutante Detailer

Diluizione 1:8
Ho lavorato con un pennello e poi tolto l'eccesso con panno Gyeon Q2M LeatherWipe

4Aloni sedile tessuto bianco  Empty Re: Aloni sedile tessuto bianco Gio 30 Nov 2023 - 8:53

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Allora: puoi scendere con la diluizione a 1:5, più che altro il pennello sui tessuti non mi convince.
Probabilmente sarebbe meglio utilizzare un panno Martina e lavorare con quello

A Ale91 e Domix piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

5Aloni sedile tessuto bianco  Empty Re: Aloni sedile tessuto bianco Gio 30 Nov 2023 - 8:55

Domix


Aiutante Detailer

Ed il prodotto come lo erogo? Direttamente sul tessuto? Cercando di non concentrarlo su sporadici punti? Il panno Martina serve per lavorare o per rimuovere l'eccesso? Grazie

6Aloni sedile tessuto bianco  Empty Re: Aloni sedile tessuto bianco Sab 2 Dic 2023 - 10:40

polis

polis
Aiutante Detailer

Secindo me l alone si è creato perché ci sono ancora tensioattivi (prodotto) in quel punto. O meglio che ci sono solo un quel punto, a differenza di tutto il sedile. Io di solito quando mi concentro su una macchia, poi spruzzo il prodotto su tutto il sedile per evitare aloni se non riesco a togliere tutto il prodotto. Poi faccio un lavaggio ad iniezione ed estrazione con vapore.
Quindi secondo me è stato un problema di tecnica.
Prova a ripulire il sedile espandendo il prodotto su tutto il sedile e se riesce a fare un lavaggio ad iniezione ed estrazione.

A Ale91 e Domix piace questo messaggio.

7Aloni sedile tessuto bianco  Empty Re: Aloni sedile tessuto bianco Sab 2 Dic 2023 - 20:28

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Domix ha scritto:Ed il prodotto come lo erogo? Direttamente sul tessuto? Cercando di non concentrarlo su sporadici punti? Il panno Martina serve per lavorare o per rimuovere l'eccesso? Grazie
Si direttamente sul tessuto in modo uniforme, magari con un erogatore Vela al posto di quello in dotazione. Con il panno Martina lavori il prodotto -sfrega per bene- assorbirà già quel che può.
Purtroppo è possibile che dovrai fare più passaggi aspettando che asciughi per controllare che non riaffiori

A Domix piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.