LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia applicatori dopo utilizzo nero gomme

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

andre75


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
come posso pulire gli applicatori dopo averli utilizzati per il nero gomme ?

Ho provato con acqua calda e sapone di marsiglia .. ma non mi sembra di avere una pulizia ottimale.
Avete qualche soluzione che dia un risultato migliore?

Ho utilizzato sia l'applicatore manuale Work Stuff che CarPro applicator.
Entrambi li utilizzerò unicamente per il dressing delle gomme.

Grazie auguri a tutti.

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Rassegnati, non torneranno più come prima. Io utilizzo Ductile, se insisti con la pulizia si scollano tra "impugnatura" e tampone; se non insisti rimangono sporchi, quindi non so nemmeno io cosa sia meglio. lol!

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Mai puliti, per logica un dressing plastiche si ancora alla plastica e le spugne sintetiche degli applicatori sono in materiale plastico Smile
Utilizza l'applicatore per un solo dressing, in questo modo non si mischiano Smile

https://www.nicolapecis.com/

andre75


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Mai puliti, per logica un dressing plastiche si ancora alla plastica e le spugne sintetiche degli applicatori sono in materiale plastico Smile
Utilizza l'applicatore per un solo dressing, in questo modo non si mischiano Smile
Grazie Nippe,
infatti ho specificato che sono applicatori dedicati al dressing dei pneumatici.
Volevo solo sapere come pulirli .. quale prodotto usare.
Non credo sia corretto non pulirli neanche dopo l'utilizzo, comunque ditemi ;-)
Grazie buone feste

A Sagittarius piace questo messaggio.

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Se desideri pulirli significa che sono sporchi......sporchi di che cosa?
Se sono solo impregnati di dressing e nero gomme , non è sporco da eliminare. Il dressing va applicato su gomma lavata e pulita quindi l'applicatore non ingloba sporco.
Se proprio vuoi potresti strizzarli su carta da cucina ma non verranno mai come nuovi.
Anche a me si è scollato il tampone dalla impugnatura.

A Nippe piace questo messaggio.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Esatto Smile
Il nero che resta sull’applicatore è il nero di carbonio degli pneumatici ma non lo definirei sporco, anche perché è praticamente impossibile toglierlo del tutto Smile

https://www.nicolapecis.com/

andre75


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Esatto Smile
Il nero che resta sull’applicatore è il nero di carbonio degli pneumatici ma non lo definirei sporco, anche perché è praticamente impossibile toglierlo del tutto Smile
Ok grazie mille del consiglio 😉

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.