LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

3M Car Care - Test Trattamento rimuovi graffi e cera protettiva...

+45
Gionni
vespeppe
Berserk
pincio
ilmirko
Cobra 11
Gialdo
Frenki
serglasser
ilmaury
Alessio
cupitt
angelo75
PELO
Sengir86
Mattley
Depaip
elios1988
Newentry
corwo
porsche911
cicciovecchio79
pacman
leonidas
depeche77
littledog
Dani 1788
s.amato
superAndre
clansman
defeat
canest
Ziochemio
fedebergamo
ste_d
thomas 88
s.martino
Mistral
m4x
The SoldanoS
kokador
FedeFiko
dangerous
luca1
Admin
49 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 8]

elios1988


Aiutante Detailer

quindi mi consigliate rotorbitale oppure a mano con i 2 prodotti 3m sopracitati ?

anche se una rotativa non la vedo molto differente da un flessibile..

Mattley

Mattley
Apprendista Detailer

Se hai disponibilità acquista una roto, magari in kit per avere prodotti e tamponi, la rota è mooooolto diversa da un flessibile, li accomuna appena la forma ma è qualcosa di totalmente diverso.

Dep hai ricevuto il pm?

elios1988


Aiutante Detailer

quindi se compro la rotorbitale mi va bene un normale tampone in lana per entrambi i prodotti? o qualcosa di diverso?

Mattley

Mattley
Apprendista Detailer

Niente lana sulla roto devi usare i surbuf.

elios1988


Aiutante Detailer

ma quindi mi consigliate i due prodotti 3m rimuovi graffi e cera lunga durata... oppure l'accoppiata meguiar's m105 e m205 ?

consigliatemi il migliore fuori dubbio...

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

sono 2 accoppiate differenti...le 2 coppie tra di loro non hanno nulla in comune Wink illustraci il lavoro che vuoi eseguire e il risultato che vuoi ottenere e ti sapremo consigliare x bene Wink

elios1988


Aiutante Detailer

l'ho già illustrato qualche post indietro.. ho spiegato tutto...

al post 97

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

controllo e ti risp...scusa ma non mi posso ricordare tutto di tutti Wink

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

quello del trapano si...pensavo ti avessero scomunicato Shocked Very Happy x il lavoro a mano ti consiglio o ciclo scholl con s3gold-s40+ e cera o sigillante...o il ciclo meg con m105-m205 e cera o sigillante

Sengir86


Aiutante Detailer

Provvederò al più presto a presentarmi.....intanto però ne approfitto per porvi un quesito, magari a chi ha provato un po' tutti questi prodotti:
Per un PRIMO ciclo MANUALE (sono alle prime armi) voi quele predereste?????
-Questo bel Duo della 3M
-Meg M105+M205
-scholl con s3gold-s40

Grazie davvero a chi saprà consigliarmi quale può essere più adatto all'applicazione manuale da parte di un neofita; l'Admin sentivo pralava molto bene di questi prodotti 3M e soprattutto della loro resa con applicazione manuale.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Le coppie scholl e meg sono prodotti super e indicatissimi anche x l uso manuale,pero' entrambe le coppie hanno bisogno di una cera o di un sigillante x chiudere il lavoro,mentre la coppia 3m e" composta da un polish abrasivo ma con un ottima finitura e di un buon sigillante

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

mmmhhhhhh..... Mi sa che a mano difficilmente troverai sostanziali differenze...

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

parere personale! a mano scholl

elios1988


Aiutante Detailer

ragazzi ho comprato una rotorbitale e ordinato 3m rimuovi graffi.. che platorello compro per applicare il prodotto con la nuova rotorbitale? va bene un comune platorello in lana?

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

quale e la rotorbitale?? platorello in lana???

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

elios1988 ha scritto:ragazzi ho comprato una rotorbitale e ordinato 3m rimuovi graffi.. che platorello compro per applicare il prodotto con la nuova rotorbitale? va bene un comune platorello in lana?
i tamponi in lana sono x la rotativa non la rotorbitale Wink cmq il tampone va scelto a seconda del lavoro che vuoi svolgere

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

s.martino ha scritto:quale e la rotorbitale?? platorello in lana???
scusa s martino risp insieme

elios1988


Aiutante Detailer

voglio svolgere esattamente il lavoro del primo post proposto dall'admin... se compro il tampone giallo della 3m ?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

io prenderei quello blu della scholl...e cmq non hai detto che roto hai

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io ho la Power Finish! non la cera protettiva lunga durata, l'ho trovato in un colorificio che aveva tutta la linea ma versione inglesizzata! Very Happy

http://www.elmocarcare.it

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

ma la m205 e' la crema meno abrasiva che c'e'?
se ho capito bene la cera ''3m lunga durata'' e' a base siliconica?

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

magari invece che crema chiamalo polish Wink

comunque per cercare il meno abrasivo devi andare sui superfinitori..che ne so, l's40 della scholl o l'SF4000 della menserna o anche il tappo blu 3M (ultrafina se non ricordo male il nome) oppure anche altri.. mi pare anche il dodo lime prime diciamo tagli poco..

comunque io non sono espertissimo in fatto di "grado di taglio" però comunque molto di un prodotto dipende anche come lo si usa e soprattutto con che tampone viene usato, oltre che con che velocità e discorsi così..

insomma..non è che se un prodotto taglia 4 (per dire un numero) allora taglia 4 sempre...diciamo dipende sempre al modo in cui si usa..

per il discorso invece "chimico" del prodotto, lascio la parola a chi sa darti una riposta...io non lo so! so solo che più che una cera è un sigillante però non so dirti di più

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

lavoro fatto a mano applicatori bianchi meguiars voglio tagliare il meno possibile e non usare sealant siliconici,mi hanno detto che sono problematici per i carrpzzieri in caso di lavoro alla carrozzeria.

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

problematici per i carrozzieri?! e scusa...devi portare la macchina dal carrozziere a breve?

poi scusa...che ti pensi...mica i sigillanti durano in eterno...forse ti sei confuso con i trattamenti nano che quelli hanno una durata molto maggiore delle normali cere/sigillanti e per essere rimossi serve una carteggiatura e non un normale shampoo decerante...

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

quindi per la cera lunga durata non abbiamo un tempo di tenuta noto? il prodotto che sto valutando con la 3m e il ''POLYTOP Polymer Hochglanz 2000 Versiegelung'' che detto da chi lo usa puo' durare anche 6 mesi.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.