LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Info e dubbio su QD e sigillanti

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Info e dubbio su QD e sigillanti Empty Info e dubbio su QD e sigillanti Mer 20 Mar 2024 - 22:32

Shaovel


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, sono un neofita e amatore appassionato e nel mio umile "arsenale" tra i prodotti ho: Gyeon Q2M WetCoat per la protezione idrofobica, Perfecta 2.0 come QD e ultimamente ho aggiunto anche un sigillante Gtechniq C2 Ceramic Sealant.

Di solito lavo l'auto al self facendo un prelavaggio con Primus in foam e applicando dopo l'asciugatura il QD Perfecta. Qualche mese fa invece ho applicato in fase di risciacquo l'idrofobico Q2M della Gyeon (che è ancora attivo sull'auto).

La mia domanda e dubbio è: volevo applicare un sigillante al prossimo lavaggio (il C2V3 che ho preso) e da come ho capito se applico questo dopo l'asciugatura post lavaggio non è necessario applicare Perfecta 2.0. Giusto? Inoltre, avendo anche la protezione idrofobica Q2M attiva non è un problema per l'applicazione del sigillante?

Grazie mille!!! Laughing

2Info e dubbio su QD e sigillanti Empty Re: Info e dubbio su QD e sigillanti Mer 26 Giu 2024 - 11:20

gabrilele


Aiutante Detailer

Ciao, personalmente ho l'auto all'aperto e dopo molti tentativi e soldi buttati ho risolto così, applico Fusso coat 12M in primavera e autunno, lavo l'auto prima dell'applicazione della cera con primus e perfecta come prelavaggio e come shampoo semper. Per i lavaggi successivi primus come prelavaggio e revitax in secchio. D'inverno primus in spruzzino e lancia dell'autolavaggio (d'inverno non lavo a casa), e poi beneficia spray, manco l'asciugo, il chilometro che percorro per tornare a casa a 80/90 all'ora basta ad asciugarla. E l'auto è sempre a posto.

3Info e dubbio su QD e sigillanti Empty Re: Info e dubbio su QD e sigillanti Sab 7 Set 2024 - 15:23

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Mi collego gentilmente a questo per un quesito simile senza stare ad inquinare il forum peraltro precario di utenti che rispondano e questa discussione ne è la conferma escluso qualche superstite.

Auto vecchia senza vernice della carrozzeria rinnovata. Tengo a tutte le auto, ma questa si trova all'aperto. A parte il prelavaggio, lavaggio a 2 secchi , asciugatura con protettivo idrofobico e quick detailer, avrei bisogno di avere un chiarimento sui sigillanti. Ho visto un'auto di 21 anni trattata con nanotecnologici e vi dico che sembrava uscita dalla carrozzeria, quindi il detailer che ci aveva messo le mani sopra sapeva il fatto suo. Un risultato della carrozzeria sorprendente e volevo approfondire l'argomento.

Ho letto le guide del forum, ma per una preparazione ideale del sigillante dovrei davvero fare una lucidatura?

Al momento, non posso ancora rifare la carrozzeria e non so nemmeno se voglio farla visto che è perennemente in uso con uso prevalentemente autostradale quindi la spesa non avrebbe molto senso almeno di non tenerla a riposo in garage ed usarla realmente come auto storica. Non ho ancora un kit lucidatura che proverò a comprare magari e userò la vernice originale come sperimentazione magari.

Sono quesiti validi per tutte le auto storiche, in uso, e tenute all'aperto.

4Info e dubbio su QD e sigillanti Empty Re: Info e dubbio su QD e sigillanti Sab 7 Set 2024 - 22:05

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Sicuramente l’auto di 21 anni di cui parli avrà ricevuto una lucidatura fatta a regola d’arte perché questo è quello che influisce di più sul risultato finale,per quanto sia fantastico il prodotto che ci metti sopra non può fare miracoli.
La lucidatura anche solo di finitura su un’auto nuova fa una differenza enorme,quindi immagina che differenza possa fare su un’auto con un po’ di difetti,anche se ovviamente andrà fatta in più step.
La tua domanda la pongono ogni settimana ad Antonio nel box su Instagram e lui ripete sempre che non è un passaggio assolutamente necessario ma ovviamente è consigliato,se vuoi risultati a livello di aspetto non ci sono scorciatoie.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.