LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Info e dubbio su QD e sigillanti

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Info e dubbio su QD e sigillanti Empty Info e dubbio su QD e sigillanti Mer 20 Mar 2024 - 22:32

Shaovel


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, sono un neofita e amatore appassionato e nel mio umile "arsenale" tra i prodotti ho: Gyeon Q2M WetCoat per la protezione idrofobica, Perfecta 2.0 come QD e ultimamente ho aggiunto anche un sigillante Gtechniq C2 Ceramic Sealant.

Di solito lavo l'auto al self facendo un prelavaggio con Primus in foam e applicando dopo l'asciugatura il QD Perfecta. Qualche mese fa invece ho applicato in fase di risciacquo l'idrofobico Q2M della Gyeon (che è ancora attivo sull'auto).

La mia domanda e dubbio è: volevo applicare un sigillante al prossimo lavaggio (il C2V3 che ho preso) e da come ho capito se applico questo dopo l'asciugatura post lavaggio non è necessario applicare Perfecta 2.0. Giusto? Inoltre, avendo anche la protezione idrofobica Q2M attiva non è un problema per l'applicazione del sigillante?

Grazie mille!!! Laughing

2Info e dubbio su QD e sigillanti Empty Re: Info e dubbio su QD e sigillanti Mer 26 Giu 2024 - 11:20

gabrilele


Aiutante Detailer

Ciao, personalmente ho l'auto all'aperto e dopo molti tentativi e soldi buttati ho risolto così, applico Fusso coat 12M in primavera e autunno, lavo l'auto prima dell'applicazione della cera con primus e perfecta come prelavaggio e come shampoo semper. Per i lavaggi successivi primus come prelavaggio e revitax in secchio. D'inverno primus in spruzzino e lancia dell'autolavaggio (d'inverno non lavo a casa), e poi beneficia spray, manco l'asciugo, il chilometro che percorro per tornare a casa a 80/90 all'ora basta ad asciugarla. E l'auto è sempre a posto.