LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio 3PH Labocosmetica

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lavaggio 3PH Labocosmetica Empty Lavaggio 3PH Labocosmetica Ven 24 Mag 2024 - 13:58

Giginogigetto


Aiutante Detailer

Ciao a tutti

vorrei sperimentare il lavaggio 3PH di Labo per passare il Glaze Venere con protettivo Cupido e Perfecta

Vorrei aggiungere come decontaminante oltre a Purifica anche Sidero nebulizzato in Spray (questo per non voler utilizzare la Clay)
Posso passare Sidero e sovrapporre direttamente Purifica in Foam e poi lavare con Secchio guanto/Semper
O meglio spruzzare Sidero risciacquare con solo acqua e poi procedere con Purifica e guanto/semper???
o ancora meglio Sidero + Guanto e poi Purifica + guanto ??

grazie mille

2Lavaggio 3PH Labocosmetica Empty Re: Lavaggio 3PH Labocosmetica Gio 30 Mag 2024 - 8:40

Giginogigetto


Aiutante Detailer

..mi aspettavo un forum un po' piu' attivo...e invece 4 messaggi e neanche una risposta :-(

3Lavaggio 3PH Labocosmetica Empty Re: Lavaggio 3PH Labocosmetica Gio 30 Mag 2024 - 18:04

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ri-ripeto, questo è un forum e non un social: le risposte non sono immediate e solitamente non si danno risposte a caso pur di scrivere qualcosa. A dirla tutta la richiesta mi è poco chiara e la mancanza di risposte può essere una conferma che anche altri utenti non abbiano inteso quale sia la questione Smile

• Esiste la funzione "cerca", troverai argomenti specifici dove potrai chiarirti le idee sui diversi prodotti

https://www.nicolapecis.com/

4Lavaggio 3PH Labocosmetica Empty Re: Lavaggio 3PH Labocosmetica Ven 31 Mag 2024 - 9:37

Giginogigetto


Aiutante Detailer

Ciao Nippe
grazie per l'attenzione...
Ovviamente ho utilizzato già la ricerca ma non ho trovato informazioni utili per quanto necessito...

Riprovo a formulare la domanda...in poca sostanza comunque vorrei sapere come introdurre Sidero nel lavaggio 3PH di labocosmetica

il sistema di 3PH e' cosi composto
Primus 2.0, per il prelavaggio alcalino
Purifica, che utilizzero in FOAM per la decontaminazione del calcare
Semper, shampoo neutro che utilizzerò nel secchio con guanto per il lavaggio

Siccome terminato il lavaggio vorrei proteggere la macchina con Cupido,
vorrei decontaminarla anche dalle parti ferrose ma senza l'utilizzo della Clay Bar.
Da qui la possibilità di spruzzare Sidero, dovutamente diluito, direttamente sulla carrozzeria

chiedevo quindi un suggerimento se questa procedura potesse essere inserita nel ciclo 3PH,
ma soprattutto quando...

Spero di essermi spiegato
grazie ancora!

5Lavaggio 3PH Labocosmetica Empty Re: Lavaggio 3PH Labocosmetica Ven 31 Mag 2024 - 17:02

Labro


Apprendista Detailer

La mia umilissima esperienza, confermata dal detailer di fiducia, è che a meno che non non debba fare un video per i social, e a meno che non debba farlo al self per usare la loro lancia (dove quindi ogni uso è scarso e "costoso"), il top sarebbe prima lavare la macchina, per togliere lo sporco non contaminante, quindi quello facilmente removibile.

Allora e solo allora passi alla decontaminazione chimica ferrosa su cerchi e carrozzeria.
Farlo prima aumenta di molto l'effetto scenico ma avresti un Sidero che non può penetrare strati più spessi di sporgo organico/minerale che coprono particelle ferrose a diretto contatto con la superficie.

Se non avessi citato la necessità di stesura di Cupido avrei anche suggerito di integrare Sidero magari dopo a Primus, giusto per sgrossare prima.

6Lavaggio 3PH Labocosmetica Empty Re: Lavaggio 3PH Labocosmetica Sab 1 Giu 2024 - 6:47

Giginogigetto


Aiutante Detailer

Ciao Labro
quindi tu addirittura mi suggeriresti di passarlo al termine del ciclo , dopo il lavaggio con Semper , ho capito bene?
grazie mille!

7Lavaggio 3PH Labocosmetica Empty Re: Lavaggio 3PH Labocosmetica Sab 1 Giu 2024 - 7:43

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Puoi migliorare così

1• Primus in spray/foam
2• Purifica in secchio e steso con il guanto, l'azione meccanica aiuta ma sei sicuro che serve? Altrimenti basta semplicemente Semper
3• Sidero (anche qui, sicuro che serve?) da sempre si utilizza dopo il lavaggio!
4• Cupido

https://www.nicolapecis.com/

8Lavaggio 3PH Labocosmetica Empty Re: Lavaggio 3PH Labocosmetica Sab 1 Giu 2024 - 8:53

Labro


Apprendista Detailer

Giginogigetto ha scritto:Ciao Labro
quindi tu addirittura mi suggeriresti di passarlo al termine del ciclo , dopo il lavaggio con Semper , ho capito bene?
grazie mille!
Corretto. Il concetto è togliere tutto quello che viene via facilmente, e dopo decontaminare quello che è ormai adeso alle superfici.
Usando Sidero prima vai a sciogliere anche e soprattutto le particelle ferrose appoggiate sopra al traffic film, tralasciando quelle a diretto contatto con la carrozzeria e i cerchi.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.