LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Segni neri sul serbatoio

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Segni neri sul serbatoio Empty Segni neri sul serbatoio Mer 19 Giu 2024 - 17:02

sipelett


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti,
sono il secondo proprietario di un Ducati Monster 797 colore bianco perlato opaco (nello specifico Star White Silk), acquistato da un paio di mesi con soli 3000 km. Sulla carena del serbatoio, vicino al nottolino di accensione, ho notato dei "segni" neri che non vanno via con una semplice microfibra. Credo siano probabilmente dovuti ad una seconda chiave che tocca queste parti durante la guida. E' una chiavetta del bloccaruota, peso praticamente nullo, e penso che solo con la pressione dell'aria durante la marcia possa aver causato questi segni, non vedo altri motivi... Quindi immagino che non siano veri e propri graffi ma qualcosa di simile ad una contaminazione/sporcizia.
Come scritto con una microfibra umida non vanno via, mi chiedevo se esiste un prodotto che potete consigliarmi tenendo conto del fatto che parliamo di una vernice "perlata opaca" su una carena, che presumo sia in materiale plastico/vetroresina. Avrei pensato di provare con Dodo Juice Dullicious Quick Detailer Matt/Matte. Allego qualche foto. Si tratta di una zona nascosta, quindi nulla di drammatico, però se potessi eliminarli preferirei :-) Ovviamente ho già tolto la chiavetta incriminata!

Segni neri sul serbatoio Img_2010
Segni neri sul serbatoio Img_2011
Segni neri sul serbatoio Img_2012

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.