LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio cera

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio cera Empty Consiglio cera Lun 25 Ott 2010 - 12:30

Schiaccia

Schiaccia
Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti
Ho seguito quasi tutti i vs. consigli per riportare a nuovo la mia piccola BMW e devo dire che tra tutti i prodotti provati (105 - 205 e cere) quella che mi ha dato più soddisfazione è indubbiamente la M21, per la profondità e l'effetto seta che lascia.
ma veniamo al problema: volendo mettere qualcosa di più efficace della dodo purple haze (non la pro) cosa mi consigliate?
Devo dire che ho scelto questa, in quanto il sigillante l'avevo già messo (M21) ma non sono soddisfattisssimo del risultato ottenuto.
Tenete presente che la mia piccola è colore grigio medio (canna di fucile quindio non il chiaro).

Ah dimenticavo... la M21 come difetto ha il fatto che si notano di più gli swirl, che avevo cmq cercato di eliminare con 105 e 205. Per questo mi sono riproposto di acquistare il kit di rotorbiatale + tamponi, per un risultato degno di questo forum.

Grazie ed un lampeggio a tutti.

2Consiglio cera Empty Re: Consiglio cera Lun 25 Ott 2010 - 13:20

carletto83

carletto83
Detailer Novello

è strano che l'm21 lasci vedere di più gli swirl, per il fatto che oltre ad essere un protettivo
e anche un coprente.
riguardo a voler di più come cera o sigillante ti consiglio il wolfgang 3.0 o
le cere collinite...
concordo per la rotorbitale per la rimozione definitiva degli swirl...

3Consiglio cera Empty Re: Consiglio cera Lun 25 Ott 2010 - 16:00

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Collinite 915,lavoro di un ora (mettere e togliere)e 5 mesi senza pensieri...

4Consiglio cera Empty Re: Consiglio cera Lun 25 Ott 2010 - 18:21

Admin

Admin
Admin

Schiaccia ha scritto:Buongiorno a tutti
Ho seguito quasi tutti i vs. consigli per riportare a nuovo la mia piccola BMW e devo dire che tra tutti i prodotti provati (105 - 205 e cere) quella che mi ha dato più soddisfazione è indubbiamente la M21, per la profondità e l'effetto seta che lascia.
ma veniamo al problema: volendo mettere qualcosa di più efficace della dodo purple haze (non la pro) cosa mi consigliate?
Devo dire che ho scelto questa, in quanto il sigillante l'avevo già messo (M21) ma non sono soddisfattisssimo del risultato ottenuto.
Tenete presente che la mia piccola è colore grigio medio (canna di fucile quindio non il chiaro).

Ah dimenticavo... la M21 come difetto ha il fatto che si notano di più gli swirl, che avevo cmq cercato di eliminare con 105 e 205. Per questo mi sono riproposto di acquistare il kit di rotorbiatale + tamponi, per un risultato degno di questo forum.

Grazie ed un lampeggio a tutti.

gli interrogativi non mi sono molto chiari però: hai scritto che uno dei prodotti che ti ha dato più soddisfazione per profondità ed effetto seta è l'm21. dopo hai applicato la purple haze ed il risultato non ti ha soddisfatto del tutto: come mai? hai person qualcosa rispetto alla sola m21?
spiegami questo in modo tale da poterti dare il consiglio più mirato. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Consiglio cera Empty Re: Consiglio cera Mar 26 Ott 2010 - 9:17

Schiaccia

Schiaccia
Aiutante Detailer

Diciamo che al tatto l'M21 si presentava mooolto più liscia, mentre alla fine di due passate della DODO purple haze (non PRO e stese a distanza di 2 gg), non ho riscontrato la stessa setosità e lucidità del solo sigillante.

Poi il fatto che si notino di più gli swirl che prima non vedevo, potrebbe essere dovuta alla maggiore lucidità e profondità dei 2 prodotti (sigillante + cera).

Grazie dei consigli

6Consiglio cera Empty Re: Consiglio cera Mar 26 Ott 2010 - 18:45

Admin

Admin
Admin

m21 crea quell'effetto ma le purple haze sono più potenti... però questo è uno dei motivi per cui non sono un fan della stratificazione con prodotti diversi...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Consiglio cera Empty Re: Consiglio cera Mer 27 Ott 2010 - 10:52

Schiaccia

Schiaccia
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:m21 crea quell'effetto ma le purple haze sono più potenti... però questo è uno dei motivi per cui non sono un fan della stratificazione con prodotti diversi...

Hai ragione, ma per dare una protezione al sigillante M21, almeno per prolungarne l'effetto, non è ausicabile l'utilizzo di una buona cera?

Tu cosa mi consiglieresti sopra l'M21 come cera protettiva dall'azione degli eventi atmosferici con colore metalizzato grigio medio scuro.

Ciao
Grazie

8Consiglio cera Empty Re: Consiglio cera Mer 27 Ott 2010 - 13:53

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

io sulla m21 uso la m26...ho l'auto di un colore simile al tuo e devo dire che il risultato mi piace molto...è come dire molto caldo...

Consiglio cera P1000119

9Consiglio cera Empty Re: Consiglio cera Mer 27 Ott 2010 - 16:42

Admin

Admin
Admin

Schiaccia ha scritto:
Admin ha scritto:m21 crea quell'effetto ma le purple haze sono più potenti... però questo è uno dei motivi per cui non sono un fan della stratificazione con prodotti diversi...

Hai ragione, ma per dare una protezione al sigillante M21, almeno per prolungarne l'effetto, non è ausicabile l'utilizzo di una buona cera?

Tu cosa mi consiglieresti sopra l'M21 come cera protettiva dall'azione degli eventi atmosferici con colore metalizzato grigio medio scuro.

Ciao
Grazie

Io darei due mani di m21... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Consiglio cera Empty Re: Consiglio cera Mer 27 Ott 2010 - 17:22

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

da quello che ho potuto notare io l'm21 è più freddo, rende la superficie come specchiata; l'm26 invece è più calda...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.