LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Flex PE14-2 150

+23
raviola
MinimaL_FoX
MIKIXT
erdunga
cicciovecchio79
Giobart
Audiquattro
s.martino
Rav4
The SoldanoS
Bludevils
cupitt
superAndre
Emanuele B
Gianlu_vr
vts79
s.amato
Depaip
carletto83
francesco
Admin
mach1
DSW
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 7]

101 Flex PE14-2 150 - Pagina 5 Empty Re: Flex PE14-2 150 Mer 9 Mar 2011 - 22:26

Audiquattro


Apprendista Detailer

Per curiosità in quali occasioni la flex rotoeccentrica è una mano santa?[/quote]

magari su trasparenti super...delicati in estate.... quando è caldissimo...o per fare il secondo passaggio... e finirla li.........[/quote]

Io sono così ossessionato che prenderò anche quella... Twisted Evil
E dato che la norma dice di partire con la minore aggressione possibile e testare la risposta della superficie,farò un primo passaggio di XC con primo combo ecc.ecc. e se vedo che è tutto tosto come sulle Bmw allora sfodero la PE e so ca... suoi....

Nonostante i 27 anni i reni mi rompono già abbastanza...Non intendo più ripetere correzioni di pannelli in cui ho visto il sole sorgere e tramontare... Crying or Very sad Alla fine di rotorbitale avevo anche gli attributi... Mad

102 Flex PE14-2 150 - Pagina 5 Empty Re: Flex PE14-2 150 Ven 11 Mar 2011 - 0:54

Admin

Admin
Admin

Alla fine di rotorbitale avevo anche gli attributi...


Very Happy Bella questa!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

103 Flex PE14-2 150 - Pagina 5 Empty Re: Flex PE14-2 150 Ven 11 Mar 2011 - 8:44

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
Depaip ha scritto:


s.martino ha scritto:e sei convinto che ne basti una sola.
ce la faresti senza la makita?

Ormai non più.

Ma scommetto che potresti fare a meno della Aeg Wink anche se sicuramente ha la sua utilita'

Non ci siamo mai incontrati eppure mi leggi nel pensiero.

E' giusto provare le macchine per fare una CERNITA reale di quello che serve e quello che no.

Purtroppo noi qui sopra al nord non si è mai fatto una D-DAY e quindi ai tempi ho acquistato per consiglio dopo attente valutazioni di chi aveva i tools che intendevo acquistare.

Ripeto ora come ora acquisterei la FLEX.

Però in un più di un occasione la dimensione della AEG mi ha dato un valido aiuto.

Ecco perchè continuo a dire la parola complementare.

Vorrei ricordare che quando ho preso la decisione di prendere una seconda macchina la cosa a cui avevo pensato era il peso e la manovrabilità, in quanto volevo avere qualcosa di facile e meno gravoso da usare.

La Shinex era a prezzo eppure se la prendevo la 9227 cb finiva nel cassetto SICURO.

In questa configurazione invece riesco a non stancarmi mai nè di una nè dell'altra.

PS nessun messaggio distorto per coloro che hanno un congruo numero di lucidatrici, anzi devono capire che oltre al piacere di possederla vi è il piacere di scegliere.

104 Flex PE14-2 150 - Pagina 5 Empty Re: Flex PE14-2 150 Ven 11 Mar 2011 - 10:21

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Depaip ha scritto:

Non ci siamo mai incontrati eppure mi leggi nel pensiero.


Ripeto ora come ora acquisterei la FLEX.

Ti ho mandato un PM
anche se non ci siamo mai incontrati non hai idea di quntita dei consigli che mi hai dato...

la FLEX.... ho paura che finira cosi...

105 Flex PE14-2 150 - Pagina 5 Empty Re: Flex PE14-2 150 Ven 11 Mar 2011 - 15:54

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Io ho la makita, ho provato anche la milwaukee /AEG in un negozio locale...
LA Aeg è si più piccola,ma meno bilanciata e meno docile della Makita.La Flex che ho visto al D Day è un altro mondo, è il top, supera anche Festool,sempre secondo me, mi sa che la prendo appena ritorna nello shop e mi tolgo il pensiero

106 Flex PE14-2 150 - Pagina 5 Empty Re: Flex PE14-2 150 Ven 11 Mar 2011 - 15:59

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Bludevils ha scritto:Io ho la makita, ho provato anche la milwaukee /AEG in un negozio locale...
LA Aeg è si più piccola,ma meno bilanciata e meno docile della Makita.La Flex che ho visto al D Day è un altro mondo, è il top, supera anche Festool,sempre secondo me, mi sa che la prendo appena ritorna nello shop e mi tolgo il pensiero

ho fatto bene allora a non provarla al d-day.. senò mi venivano i complessi anche a me Razz

cmq con al mia festool mi trovo mooolto mooolto bene..

se prendi la flex con la makita che ci fai??


_________________
LE MIE " RICETTE "


 Flex PE14-2 150 - Pagina 5 Frontb10

107 Flex PE14-2 150 - Pagina 5 Empty Re: Flex PE14-2 150 Ven 11 Mar 2011 - 16:19

Admin

Admin
Admin

Purtroppo noi qui sopra al nord non si è mai fatto una D-DAY e quindi ai tempi ho acquistato per consiglio dopo attente valutazioni di chi aveva i tools che intendevo acquistare.

Non vero... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

108 Flex PE14-2 150 - Pagina 5 Empty Re: Flex PE14-2 150 Sab 12 Mar 2011 - 11:12

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

s.martino ha scritto:
Ti ho mandato un PM
anche se non ci siamo mai incontrati non hai idea di quntita dei consigli che mi hai dato...

PS bella conversazione...........

109 Flex PE14-2 150 - Pagina 5 Empty Re: Flex PE14-2 150 Sab 12 Mar 2011 - 14:11

Audiquattro


Apprendista Detailer

Tutte le macchine che alla fine abbiamo elencato in questo thread sono eccellenti.
Ognuna con i suoi punti di forza e punti deboli.
Chi per il peso,chi per la docilità,chi per la potenza...Ognuno sceglie in base al proprio feeling...Io stesso non ero del tutto convinto che sarei arrivato a tanto,specie in termini di budget...Ma una sola auto lavorata con un attrezzo serio e il mio punto di vista è cambiato radicalmente.
Ho addirittura dato precedenza alla rotativa rispetto all'eccentrica,scoprendo che nel giusto modo,il lavoro viene fuori impeccabile e non fà certo rimpiangere l'acquisto..
E poi,oltre questo non si può andare...diciamo che correggere con rotativa è l'ultima spiaggia...Ed ora che ho la Flex ci voglio nuotare a lungo....

110 Flex PE14-2 150 - Pagina 5 Empty Re: Flex PE14-2 150 Sab 12 Mar 2011 - 22:46

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Depaip ha scritto:
PS bella conversazione...........
Sapessi per me...
Grazie

111 Flex PE14-2 150 - Pagina 5 Empty Re: Flex PE14-2 150 Mar 15 Mar 2011 - 13:49

Audiquattro


Apprendista Detailer

Bludevils ha scritto:Io ho la makita, ho provato anche la milwaukee /AEG in un negozio locale...
LA Aeg è si più piccola,ma meno bilanciata e meno docile della Makita.La Flex che ho visto al D Day è un altro mondo, è il top, supera anche Festool,sempre secondo me, mi sa che la prendo appena ritorna nello shop e mi tolgo il pensiero

Ho voluto farci un giro senza neanche la maniglia....
Da non credere..Sembra di avere la Das in mano..
Eccezziunala Veramende Razz

112 Flex PE14-2 150 - Pagina 5 Empty Re: Flex PE14-2 150 Mar 15 Mar 2011 - 14:14

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

Nell'attesa che torni nello shop, ho appena preso il Kit Das-6 Pro.. così...Veloce veloce

113 Flex PE14-2 150 - Pagina 5 Empty Re: Flex PE14-2 150 Mer 30 Mar 2011 - 22:58

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Ragazzi provata la flex...e che dire...fantastica.E al primo posto nella mia classifica personale.l'ho visto e non mi convinceva molto un po goffa senza quel manico.poi la acendo mi metto a lavorare e...l'amore tionfa.non volevo piu lasciarla.si e gia detto guasi tutto ma ho notato una cosa della quale nessuno ha parlato: compatezza.mi spiego(con il mio italiano aprossimativo Embarassed )le machine "di una volta" erano molto lineari e si lavorava in un certo modo.adesso con tutti i spoiler,nervature,minigonne,profili,e quanto altro la compatezza della flex aiuta molto.vi faccio un esempio:su una delle auto ho provato la flex e la festool.lavorando da dietro sul tetto.con manico della festool strisciavo contro lo spoiler e con la flex no.sempre con la flex sui panelli verticali lavorando con la rota in verticale arrivavo piu in basso.mini gonne ho trovato piu comoda la flex.e poi quella rottellina per aumentare i giri e fenomenale.l'hanno studiato proprio bene sti tedeschi.chi ha avuto il modo di provarle tante come me forse sa di cosa sto parlando. e perfetta come la prima rota semplice da "riprendere"quando scappa(paragonandola alla makita)leggera comoda.insomma e da provare ma... comporta dei efetti colaterali.. da DIPENDENZA.
attenzione opinione personale...
adesso aspetto giusto due consigli da nostro antonio e poi ...vai col ordine Very Happy

114 Flex PE14-2 150 - Pagina 5 Empty Re: Flex PE14-2 150 Mer 30 Mar 2011 - 23:07

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

s.martino ha scritto:Ragazzi provata la flex...e che dire...fantastica.E al primo posto nella mia classifica personale.l'ho visto e non mi convinceva molto un po goffa senza quel manico.poi la acendo mi metto a lavorare e...l'amore tionfa.non volevo piu lasciarla.si e gia detto guasi tutto ma ho notato una cosa della quale nessuno ha parlato: compatezza.mi spiego(con il mio italiano aprossimativo Embarassed )le machine "di una volta" erano molto lineari e si lavorava in un certo modo.adesso con tutti i spoiler,nervature,minigonne,profili,e quanto altro la compatezza della flex aiuta molto.vi faccio un esempio:su una delle auto ho provato la flex e la festool.lavorando da dietro sul tetto.con manico della festool strisciavo contro lo spoiler e con la flex no.sempre con la flex sui panelli verticali lavorando con la rota in verticale arrivavo piu in basso.mini gonne ho trovato piu comoda la flex.e poi quella rottellina per aumentare i giri e fenomenale.l'hanno studiato proprio bene sti tedeschi.chi ha avuto il modo di provarle tante come me forse sa di cosa sto parlando. e perfetta come la prima rota semplice da "riprendere"quando scappa(paragonandola alla makita)leggera comoda.insomma e da provare ma... comporta dei efetti colaterali.. da DIPENDENZA.
attenzione opinione personale...
adesso aspetto giusto due consigli da nostro antonio e poi ...vai col ordine Very Happy
diavolo tentatore Twisted Evil

115 Flex PE14-2 150 - Pagina 5 Empty Re: Flex PE14-2 150 Mer 30 Mar 2011 - 23:19

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

cicciovecchio79 ha scritto:diavolo tentatore Twisted Evil
e dai comprala e poi...magari non ti piace e me la rivendi a meta prezzo Very Happy

116 Flex PE14-2 150 - Pagina 5 Empty Re: Flex PE14-2 150 Mer 30 Mar 2011 - 23:25

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

s.martino ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:diavolo tentatore Twisted Evil
e dai comprala e poi...magari non ti piace e me la rivendi a meta prezzo Very Happy
ecco che ci sta l inganno sotto Evil or Very Mad

117 Flex PE14-2 150 - Pagina 5 Empty Re: Flex PE14-2 150 Mer 30 Mar 2011 - 23:33

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Tra i due litiganti.... compratela e poi me la regalate! Laughing

118 Flex PE14-2 150 - Pagina 5 Empty Re: Flex PE14-2 150 Mer 30 Mar 2011 - 23:40

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

no no tu ti tieni la tua..volevi la bici...

119 Flex PE14-2 150 - Pagina 5 Empty Re: Flex PE14-2 150 Mer 30 Mar 2011 - 23:44

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

s.martino ha scritto:no no tu ti tieni la tua..volevi la bici...

Non ne ho mai provate altre..... ma il mio monociclo.... va benissimo!
Era per risolvervi il problema! Laughing

120 Flex PE14-2 150 - Pagina 5 Empty Re: Flex PE14-2 150 Mer 30 Mar 2011 - 23:47

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

la tua non e male...peccato per quel rumore che fa...

121 Flex PE14-2 150 - Pagina 5 Empty Re: Flex PE14-2 150 Mer 30 Mar 2011 - 23:53

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

guardate cosa ho trovato in rete ........ottime foto per confrontare le 2 bestie

 Flex PE14-2 150 - Pagina 5 Dsc_1110

 Flex PE14-2 150 - Pagina 5 Dsc_1111


_________________
 Flex PE14-2 150 - Pagina 5 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

122 Flex PE14-2 150 - Pagina 5 Empty Re: Flex PE14-2 150 Gio 31 Mar 2011 - 0:04

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

ottima foto emanuele.non lo so se hai provato tutte e due ma gia dale foto forse si capisce quel che intendevo io con dire e piu compatta

123 Flex PE14-2 150 - Pagina 5 Empty Re: Flex PE14-2 150 Gio 31 Mar 2011 - 0:10

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

di che lucidatrice stiamo parlando?la memoria adesso non mi aiuta Embarassed intendevo quale lucidatrice possiede giobart



Ultima modifica di cicciovecchio79 il Gio 31 Mar 2011 - 0:13 - modificato 1 volta.

124 Flex PE14-2 150 - Pagina 5 Empty Re: Flex PE14-2 150 Gio 31 Mar 2011 - 0:11

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Non ho mai provato la flex ......lo faro' senz'altro alla prima occasione . Attualmente posso solo dire che trovo la festool super fantastica e che oramai e' come se fosse un prolungamento del mio braccio .......molto difficilmente me ne separero'


_________________
 Flex PE14-2 150 - Pagina 5 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

125 Flex PE14-2 150 - Pagina 5 Empty Re: Flex PE14-2 150 Gio 31 Mar 2011 - 0:13

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

vedi per me e cosi con la flex(per quel poco che lo usata)
e propio vero vanno provate non ce niente da fare

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.