LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Flex PE14-2 150

+23
raviola
MinimaL_FoX
MIKIXT
erdunga
cicciovecchio79
Giobart
Audiquattro
s.martino
Rav4
The SoldanoS
Bludevils
cupitt
superAndre
Emanuele B
Gianlu_vr
vts79
s.amato
Depaip
carletto83
francesco
Admin
mach1
DSW
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 7]

76 Flex PE14-2 150 - Pagina 4 Empty Re: Flex PE14-2 150 Ven 4 Mar 2011 - 16:01

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

La Festool non l'ho più acquistata, perché dopo averla provata al meeting preferisco orientarmi su Flex. Ho annullato la compravendita ebay con il venditore crucco...

77 Flex PE14-2 150 - Pagina 4 Empty Re: Flex PE14-2 150 Ven 4 Mar 2011 - 17:40

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

io non l'ho voluta provare apposta la flex.. senò iniziano a venire le scimmie


_________________
LE MIE " RICETTE "


 Flex PE14-2 150 - Pagina 4 Frontb10

78 Flex PE14-2 150 - Pagina 4 Empty Re: Flex PE14-2 150 Ven 4 Mar 2011 - 17:55

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

per me sono stupende..... entrambe..... la scelta è stata dettata dal prezzo....
Very Happy

79 Flex PE14-2 150 - Pagina 4 Empty Re: Flex PE14-2 150 Sab 5 Mar 2011 - 9:55

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

SEmbra il gatto che si mangia la coda, voglio dire sono ottime macchine, io come Polish Bliss mi scrisse non sento nessuna necessità a sostituire la makita, ma ho preferito affiancarla con una leggera ad un costo irrisosrio.

Ripeto che se iniziassi adesso comprerei UNA sola rotativa leggera e potente, ma quando ho iniziato io il mercato era in fase di aggiornamento.

80 Flex PE14-2 150 - Pagina 4 Empty Re: Flex PE14-2 150 Sab 5 Mar 2011 - 13:02

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Depaip ha scritto:SEmbra il gatto che si mangia la coda, voglio dire sono ottime macchine, io come Polish Bliss mi scrisse non sento nessuna necessità a sostituire la makita, ma ho preferito affiancarla con una leggera ad un costo irrisosrio.

Ripeto che se iniziassi adesso comprerei UNA sola rotativa leggera e potente, ma quando ho iniziato io il mercato era in fase di aggiornamento.


raginamento perfetto anto.... economicamente le tue scelte... sono state perfette senza rinunciare alla qualità.....
non nascondo che ogni tanto mi piacerebbe usare la makita.... è un pezzo di storia ancora validisssimo.... un pò come la m16.......

81 Flex PE14-2 150 - Pagina 4 Empty Re: Flex PE14-2 150 Sab 5 Mar 2011 - 16:29

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Beh io ho preso da poco una Makita usata ma praticamente nuova, provata è un'ottima macchina, equilibrata e anche silenziosa,insomma mi piace, solo che è un po' pesante nei pannelli laterali,per questo pensavo di affiancarla alla FLEX, specie dopo averla vista di persona al D-Day...
Economicamente non sarà sensato,ma preferisco la makita nei pannelli orizzontali e la Flex sulle fiancate....

82 Flex PE14-2 150 - Pagina 4 Empty Re: Flex PE14-2 150 Sab 5 Mar 2011 - 18:33

Admin

Admin
Admin

alla fine userai sempre e solo quella leggera... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

83 Flex PE14-2 150 - Pagina 4 Empty Re: Flex PE14-2 150 Sab 5 Mar 2011 - 23:13

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Depaip ha scritto:
Ripeto che se iniziassi adesso comprerei UNA sola rotativa leggera e potente
interesante questa affermazione

84 Flex PE14-2 150 - Pagina 4 Empty Re: Flex PE14-2 150 Sab 5 Mar 2011 - 23:33

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:alla fine userai sempre e solo quella leggera... Wink

quoto...

85 Flex PE14-2 150 - Pagina 4 Empty Re: Flex PE14-2 150 Mar 8 Mar 2011 - 15:33

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Depaip ha scritto:

Ripeto che se iniziassi adesso comprerei UNA sola rotativa leggera e potente, ma quando ho iniziato io il mercato era in fase di aggiornamento.

visto cosa offre il mercato Tu cosa compreresti? flex festool aeg...

86 Flex PE14-2 150 - Pagina 4 Empty Re: Flex PE14-2 150 Mar 8 Mar 2011 - 16:31

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Ovviamente la più nuova, ovvero la Flex.

Se osservi il video che ho caricato della GOLF GTI rossa ieri sera, noterai che i tools che uso si completano uno con l'altro, anche se entrambi POSSONO fungere da prima macchina.

87 Flex PE14-2 150 - Pagina 4 Empty Re: Flex PE14-2 150 Mar 8 Mar 2011 - 22:33

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

e sei convinto che ne basti una sola.
ce la faresti senza la makita?

88 Flex PE14-2 150 - Pagina 4 Empty Re: Flex PE14-2 150 Mer 9 Mar 2011 - 2:28

Audiquattro


Apprendista Detailer

Ragazzi leggo solo ora questo post,quasi per caso...
E trovo proprio la macchina che ho usato con un mio amico carrozzaio...
Appena 24 ore fà mi sono innamorato...
Sono stato più volte a passare vere e proprie giornate con un nodo allo stomaco a causa dei vari timori e dalla delusione che la rotativa che possiedo mi ha causato.(una economicissima presa giusto per capire che musica era dopo la Das)...
Sapete è giustissimo che puoi avere il Ferrari e non avere il manico per guidarla "ad Hoc"...
E nel mio caso pur non avendo quella Ferrari tra le mani,cominciavo a credere d'esser negato di mio nell'uso della rota...
Poi ieri prendo tra le mani proprio la macchina che è nel confronto video con la PE14 2 150 in questo post e in una situazione davvero nuova per me,è iniziato un feeling eccezionale.
Sembrerebbe una AeG ma nel video c'è CHicago Pneumatic...Mah..
Comunque questi sono i fatti:
Auto riverniciata appena 24 ore prima,esperienza con rotativa economica pessima nello scorso semestre come bagaglio personale e un timore di bruciare tutto saltellando qui e lì sulla povera cavia (oltre al pensiero del dover ricominciare tutto da capo a causa del cliente per la consegna l'indomani)..
Appena accesa la macchina si presenta leggerissima e non và proprio da nessuna parte.
Sfato in pochissime passate il mito che il peso faccia il suo ruolo nella bilanciatura in quanto la mia economica pesa di più e col cavolo che la tieni ferma...
Se mai la costruzione interna e la coppia costante la fanno da padroni nella manovrabilità...
Che dire,il timore và via dopo le prime manovre e scorro liscio perfino col Fast Cut PLus sopra il carteggio che col suo tampone verde è un pò ostico...
Extrafine e Ultrafina SE come da copione e ragazzi non un solo ologramma confermato con faro alogeno e relativo cavalletto costantemente accanto..
Ero a mille...
Conclusione la macchina oltre all'esperienza fà una GRANDE differenza...
Dalla presunta negazione ad un risultato per me nuovo ed eccezionale oltre che rapido..Ebbene si...avrei acquistato prima la XC 3401 per la sua sicurezza...Ma ho clikkato prima sul pulsante della PE 14 2 150....E resto comunque dell'idea che Siano complementari in coppia perchè gli ologrammi sono all'ordine del giorno in ogni caso...
Ora se il manico c'è e sì è visto...immagino col Ferrari.......


89 Flex PE14-2 150 - Pagina 4 Empty Re: Flex PE14-2 150 Mer 9 Mar 2011 - 6:51

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Audiquattro ha scritto:
Poi ieri prendo tra le mani proprio la macchina che è nel confronto video con la PE14 2 150 in questo post e in una situazione davvero nuova per me,è iniziato un feeling eccezionale.
Sembrerebbe una AeG ma nel video c'è CHicago Pneumatic...Mah..

Sono la stessa cosa, una è rimarchiata

Audiquattro ha scritto:
Sfato in pochissime passate il mito che il peso faccia il suo ruolo nella bilanciatura in quanto la mia economica pesa di più e col cavolo che la tieni ferma...

La makita pesa di più della AEG eppure è ferma sempre non va mai dove vuole lei, strano.

Audiquattro ha scritto:
E resto comunque dell'idea che Siano complementari in coppia perchè gli ologrammi sono all'ordine del giorno in ogni caso...

Gli ologrammi li togli perfettamente con la rotativa.



s.martino ha scritto:e sei convinto che ne basti una sola.
ce la faresti senza la makita?

Ormai non più.

90 Flex PE14-2 150 - Pagina 4 Empty Re: Flex PE14-2 150 Mer 9 Mar 2011 - 11:30

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Depaip ha scritto:


s.martino ha scritto:e sei convinto che ne basti una sola.
ce la faresti senza la makita?

Ormai non più.

Ma scommetto che potresti fare a meno della Aeg Wink anche se sicuramente ha la sua utilita'


_________________
 Flex PE14-2 150 - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

91 Flex PE14-2 150 - Pagina 4 Empty Re: Flex PE14-2 150 Mer 9 Mar 2011 - 12:11

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Audiquattro ha scritto:Ragazzi leggo solo ora questo post,quasi per caso...
E trovo proprio la macchina che ho usato con un mio amico carrozzaio...
Appena 24 ore fà mi sono innamorato...
Sono stato più volte a passare vere e proprie giornate con un nodo allo stomaco a causa dei vari timori e dalla delusione che la rotativa che possiedo mi ha causato.(una economicissima presa giusto per capire che musica era dopo la Das)...
Sapete è giustissimo che puoi avere il Ferrari e non avere il manico per guidarla "ad Hoc"...
E nel mio caso pur non avendo quella Ferrari tra le mani,cominciavo a credere d'esser negato di mio nell'uso della rota...
Poi ieri prendo tra le mani proprio la macchina che è nel confronto video con la PE14 2 150 in questo post e in una situazione davvero nuova per me,è iniziato un feeling eccezionale.
Sembrerebbe una AeG ma nel video c'è CHicago Pneumatic...Mah..
Comunque questi sono i fatti:
Auto riverniciata appena 24 ore prima,esperienza con rotativa economica pessima nello scorso semestre come bagaglio personale e un timore di bruciare tutto saltellando qui e lì sulla povera cavia (oltre al pensiero del dover ricominciare tutto da capo a causa del cliente per la consegna l'indomani)..
Appena accesa la macchina si presenta leggerissima e non và proprio da nessuna parte.
Sfato in pochissime passate il mito che il peso faccia il suo ruolo nella bilanciatura in quanto la mia economica pesa di più e col cavolo che la tieni ferma...
Se mai la costruzione interna e la coppia costante la fanno da padroni nella manovrabilità...
Che dire,il timore và via dopo le prime manovre e scorro liscio perfino col Fast Cut PLus sopra il carteggio che col suo tampone verde è un pò ostico...
Extrafine e Ultrafina SE come da copione e ragazzi non un solo ologramma confermato con faro alogeno e relativo cavalletto costantemente accanto..
Ero a mille...
Conclusione la macchina oltre all'esperienza fà una GRANDE differenza...
Dalla presunta negazione ad un risultato per me nuovo ed eccezionale oltre che rapido..Ebbene si...avrei acquistato prima la XC 3401 per la sua sicurezza...Ma ho clikkato prima sul pulsante della PE 14 2 150....E resto comunque dell'idea che Siano complementari in coppia perchè gli ologrammi sono all'ordine del giorno in ogni caso...
Ora se il manico c'è e sì è visto...immagino col Ferrari.......



chicago pneumatic........... aeg.... e milwaukee... e anche atlascopco...... sono sempre la stessa macchina.... e è una bomba!!!

92 Flex PE14-2 150 - Pagina 4 Empty Re: Flex PE14-2 150 Mer 9 Mar 2011 - 13:33

Audiquattro


Apprendista Detailer



La makita pesa di più della AEG eppure è ferma sempre non va mai dove vuole lei, strano.

Non ho dubbi su questo...infatti non potremmo mai paragonare la mia "ChinaMakita" con la tua originale...
La coppia e la meccanica interna della Makita sono state punto di riferimento per chissà quanto..Non ci piove.
Appunto a quello credo sia dovuto il lavoro più fluido e una miglior maneggevolezza...(almeno provando una macchina seria è questo che ho subito riscontrato).


Audiquattro ha scritto:
E resto comunque dell'idea che Siano complementari in coppia perchè gli ologrammi sono all'ordine del giorno in ogni caso...

Gli ologrammi li togli perfettamente con la rotativa.
E di questo sono strafelice dato che ho acquistato La Flex proprio ieri...
Chissà magari la XC3401 resterà un capriccio inutile....


93 Flex PE14-2 150 - Pagina 4 Empty Re: Flex PE14-2 150 Mer 9 Mar 2011 - 13:59

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Audiquattro ha scritto:

La makita pesa di più della AEG eppure è ferma sempre non va mai dove vuole lei, strano.

Non ho dubbi su questo...infatti non potremmo mai paragonare la mia "ChinaMakita" con la tua originale...
La coppia e la meccanica interna della Makita sono state punto di riferimento per chissà quanto..Non ci piove.
Appunto a quello credo sia dovuto il lavoro più fluido e una miglior maneggevolezza...(almeno provando una macchina seria è questo che ho subito riscontrato).


Audiquattro ha scritto:
E resto comunque dell'idea che Siano complementari in coppia perchè gli ologrammi sono all'ordine del giorno in ogni caso...

Gli ologrammi li togli perfettamente con la rotativa.
E di questo sono strafelice dato che ho acquistato La Flex proprio ieri...
Chissà magari la XC3401 resterà un capriccio inutile....


Tranquillo la Flex 3401 ha il suo perche' fidati . Sono pero' d'accordo sul fatto che solo con la rotativa ci puoi fare tutto........ci sono dei casi pero' dove la Flex si rivela una mano santa.
Penso pero' che noi pazzi che ci siamo comprati varie tipologie di lucidatrici forse abbiamo dato indirettamente un messaggio distorto .....mah


_________________
 Flex PE14-2 150 - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

94 Flex PE14-2 150 - Pagina 4 Empty Re: Flex PE14-2 150 Mer 9 Mar 2011 - 14:44

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

con tutti questi discorsi mi sta venendo una voglia di flex....

95 Flex PE14-2 150 - Pagina 4 Empty Re: Flex PE14-2 150 Mer 9 Mar 2011 - 14:57

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:Penso pero' che noi pazzi che ci siamo comprati varie tipologie di lucidatrici forse abbiamo dato indirettamente un messaggio distorto .....mah
mi sa che e vero Very Happy

96 Flex PE14-2 150 - Pagina 4 Empty Re: Flex PE14-2 150 Mer 9 Mar 2011 - 15:01

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Depaip ha scritto:


s.martino ha scritto:e sei convinto che ne basti una sola.
ce la faresti senza la makita?

Ormai non più.
come pensavo,credo che difficilmente si possa sostituire

97 Flex PE14-2 150 - Pagina 4 Empty Re: Flex PE14-2 150 Mer 9 Mar 2011 - 15:49

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Emanuele B ha scritto:Tranquillo la Flex 3401 ha il suo perche' fidati . Sono pero' d'accordo sul fatto che solo con la rotativa ci puoi fare tutto........ci sono dei casi pero' dove la Flex si rivela una mano santa.

Per curiosità in quali occasioni la flex rotoeccentrica è una mano santa?

98 Flex PE14-2 150 - Pagina 4 Empty Re: Flex PE14-2 150 Mer 9 Mar 2011 - 18:47

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Tranquillo la Flex 3401 ha il suo perche' fidati . Sono pero' d'accordo sul fatto che solo con la rotativa ci puoi fare tutto........ci sono dei casi pero' dove la Flex si rivela una mano santa.

Per curiosità in quali occasioni la flex rotoeccentrica è una mano santa?

magari su trasparenti super...delicati in estate.... quando è caldissimo...o per fare il secondo passaggio... e finirla li.........

99 Flex PE14-2 150 - Pagina 4 Empty Re: Flex PE14-2 150 Mer 9 Mar 2011 - 18:50

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

vts79 ha scritto:
Giobart ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Tranquillo la Flex 3401 ha il suo perche' fidati . Sono pero' d'accordo sul fatto che solo con la rotativa ci puoi fare tutto........ci sono dei casi pero' dove la Flex si rivela una mano santa.

Per curiosità in quali occasioni la flex rotoeccentrica è una mano santa?

magari su trasparenti super...delicati in estate.... quando è caldissimo...o per fare il secondo passaggio... e finirla li.........

Grazie VTS! Very Happy

100 Flex PE14-2 150 - Pagina 4 Empty Re: Flex PE14-2 150 Mer 9 Mar 2011 - 19:10

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

La Flex 3401 e' stata espressamente studiata pensando ai trasparenti termosensibili e per facilitare e velocizzare i processi in catena di montaggio.......
Il succo di tutti sti paroloni sta nelle parole di Carlo


_________________
 Flex PE14-2 150 - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.