LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tettuccio in policarbonato... come si ludica?

+16
paridee
raviola
smart2008
Newentry
cralbe
P910i
Admin
sergio
Emanuele B
alfetta
Gianlu_vr
kokador
DarkCity79
Depaip
giambo
xerosx
20 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

xerosx


Aiutante Detailer

Complice un lavaggio un po troppo aggressivo e complice il fatto che sti tettucci sono fatti coi piedi,
mi ritrovo con una smart il cui tettuccio trasparente in policarbonato è completamente cristallizzato.

In pratica presenta una miriade di trattini bianchi, ma non superficialmente, bensì all'interno del materiale stesso.

Il punto è che quando il tetto è bagnato, o passando uno strato di silicone spray, il difetto sparisce e sembra sia perfetto.
La mia ipotesi è che chi mel'ha venduta, quando si è presentato il difetto, abbia applicato quache lucidatura particolare.

Che ne pensate?
Consigli?

Di sostituire il pezzo non se ne parla! Mi hanno chiesto 580 euro. No

giambo


Aiutante Detailer

non so....ma ho realizzato un porta in plexiglass che poi è policarbonato...

tutti i graffietti li ho levati lucidando con una pasta solida da spalmare su un platorello si stracci....

il tutto passato con lucidatrice ma col platorello di lato.....ed è venuto lucidissimo.......

xerosx


Aiutante Detailer

Ti ringrazio per la risposta.
Ad ogni modo leggendo gli altri post ho trovato spunti interessanti dal ricondizionamento dei fanali anteriori. Anche quelli sono in policarbonato e in effetti mostrano segni di degrado del tutto simili a quelli del mio tettuccio.

Potrei provare ad applicare la stessa tecnica... oppure rivolgermi a qualcuno del forum che lo fa di "mestiere".

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Due foto?

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Di dove sei ? Magari siamo vicini e posso darci un'occhiata...

http://www.detailingpassion.it

kokador

kokador
Detailer Novello

se sono all interno del materiale non puoi farci niente,vai da un bravo carrozziere e ti fai dare uno strato di trasparente apposta,cosi'il difetto non si nota e resta tale

xerosx


Aiutante Detailer

Sono di Roma. Domani provo a guardare meglio per capire se è superficiale o no.
Il problema si è presentato dopo che ci ho passato dello sgrassatore casalingo.

Ecco le foto:

Tettuccio in policarbonato... come si ludica? Img02811


Tettuccio in policarbonato... come si ludica? Img02812

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

mmhh che brutto! Crying or Very sad
Temo che hai contribuito molto utilizzando uno sgrassatore da casa...
Sono convinto che lo puoi recuperare perchè il danno è sicuramente in superficie Hai detto che bagnandolo scompare, giusto?
Di sicuro è in policarbonato come i fanali, il trattamento sarebbe circa lo stesso puoi provarci tu se te la senti. Non sarebbe facile come sui fanali, la superficie è più ampia, ma credo che potresti farcela...
oppure chiedi aiuto.. molti esperti capaci sono dalle tue parti Very Happy
Devi scusarmi per la franchezza ma così è orribile, visto che si può devi rimediare... Wink Very Happy

xerosx


Aiutante Detailer

Gianlu ha scritto:mmhh che brutto! Crying or Very sad
Temo che hai contribuito molto utilizzando uno sgrassatore da casa...
Sono convinto che lo puoi recuperare perchè il danno è sicuramente in superficie Hai detto che bagnandolo scompare, giusto?
Di sicuro è in policarbonato come i fanali, il trattamento sarebbe circa lo stesso puoi provarci tu se te la senti. Non sarebbe facile come sui fanali, la superficie è più ampia, ma credo che potresti farcela...
oppure chiedi aiuto.. molti esperti capaci sono dalle tue parti Very Happy
Devi scusarmi per la franchezza ma così è orribile, visto che si può devi rimediare... Wink Very Happy

Ma tranquillo... lo so che è bruttissimo! ahahaah lol!
Si bagnandolo scompare del tutto... o anche con del silicone spray o della nafta.
Questa cosa mi fa pensare che possa essere superficiale.

Chiedo a voi perchè mi hanno detto che qui c'è gente veramente capace.

Domani provo con della pasta abrasiva, piano piano, e vedo come si comporta.

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

a tutto c'è soluzione!

alfetta


Apprendista Detailer

Sai che ti dico? A me sto problema attizza! Se ci vogliamo dare un'occhiata insieme io sono in zona Boccea, sentiamoci in pm. Ovviamente in amicizia, ci mancherebbe.

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

xerosx ha scritto:Ti ringrazio per la risposta.
Ad ogni modo leggendo gli altri post ho trovato spunti interessanti dal ricondizionamento dei fanali anteriori. Anche quelli sono in policarbonato e in effetti mostrano segni di degrado del tutto simili a quelli del mio tettuccio.

Potrei provare ad applicare la stessa tecnica... oppure rivolgermi a qualcuno del forum che lo fa di "mestiere".

A prima vista c'e' da lavorarci un po' su ma e' fattibile........e si , meglio se ti rivolgi a uno che sa dove mettere le mani ......accordati con Alfetta !


_________________
Tettuccio in policarbonato... come si ludica? Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

xerosx


Aiutante Detailer

alfetta ha scritto:Sai che ti dico? A me sto problema attizza! Se ci vogliamo dare un'occhiata insieme io sono in zona Boccea, sentiamoci in pm. Ovviamente in amicizia, ci mancherebbe.

Volentieri. Ti scrivo così vediamo il da farsi.

Ad ogni modo oggi ho studiato bene bene il danno e la cosa è superficiale. Si sente al tatto passandoci una mano.

Inoltre passandoci una blanda pasta abrasiva il problema migliora sensibilmente, oltre al fatto che passandoci la mano la superficie risulta liscia e non più ruvida.

sergio


Aiutante Detailer

Salve a tutti, complice un probabile detergente troppo aggressivo utilizzato in autolavaggio, mi ritrovo con una smart (2 anni di vita)il cui tetto in policarbonato trasparente presenta delle scoloriture sulla parte davanti, apparentemente all'interno del tetto stesso, ma in realtà esterne e molto simili a quelle presenti nelle foto di cui sopra. Recatomi subito c/o l'autolavaggio, il titolare ha subito negato ogni responsabilità dicendo che le macchie erano presenti già prima del lavaggio. Recatomi c/o un carrozziere di fiducia non è riuscito a eliminare nè tantomeno a ridurre il problema. Avete suggerimenti?

Admin

Admin
Admin

Secondo me si tratta di un grosso problema... Mi sono trovato davanti a questo problema e con la normale lucidatura non sono riuscito ad eliminare il problema. Si potrebbe provare con la carteggiatura ma è un elemento troppo importante dell'auto e non vorrei rischiare...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

sergio


Aiutante Detailer

è sicuramente un grosso problema tant'è che credo che x risolverlo mi toccherà cambiare il tetto. il problema è interno in quanto la superfice esterna è perfettamente liscia e non presenta alcuna abrasione al tatto. cmq. dall'altra parte sono stato un po + dettagliato e ho postato anche un paio di foto. se gentilmente puoi darci un'occhiata altrimenti posso metterle anche qui ma non vorrei intasare un po troppo la situazione.

Admin

Admin
Admin

Temo che non ci sia una soluzione alternativa purtroppo...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

P910i

P910i
Apprendista Detailer

da quello che so è un problema conosciuto in Smart. prova a cambiare smart center e a chiedere la sostituzione gratis anche se è fuori garanzia. non sei il primo a cui capita e una telefonata al numero verde mercedes non fa male Wink

cralbe


Apprendista Detailer

e se te lo sostituiscono prima di portarlo prova qualche esperimento x vedere come è possibile risolvere ( se lo è...) e con mezzi e materiali..

tanto se lo peggiori te lo cambiano gratis...

Newentry

Newentry
Moderatore

E' un problema noto in Smart Wink

smart2008


Aiutante Detailer

Salve mi sono appena iscritto e ho il tuo stesso ma proprio identico problema.....
volevo sapere se hai risolto e se sì come....
grazie mille anticipatamente Very Happy

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

smart2008 ha scritto:Salve mi sono appena iscritto e ho il tuo stesso ma proprio identico problema.....
volevo sapere se hai risolto e se sì come....
grazie mille anticipatamente Very Happy

ciao e benvenuto, fai un giro nell'apposita sezione e presentati lì Wink

http://www.agdetailing.it

smart2008


Aiutante Detailer

Ciao Alessandro grazie per l'interessamento ma il mio problema è proprio identico a questo utente quindi non saprei dove andare.....

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

tranquillo per il tuo problema questo è il posto giusto, solo che ti invitavo anche a presentarti nell'apposita sezione Very Happy Wink

http://www.agdetailing.it

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

smart2008 ha scritto:Ah scusami
il mio nome è Antonio per caso hai tu qualche soluzione?

no Antonio, mi spiace non ho mai avuto modo di affrontare quel problema, la mia vecchia smart era cabrio.
ma tranquillo che qualcuno non tarderà a risponderti. Wink

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.