LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Acquisto cerchi usati e possibile correzione

+2
Depaip
alex81
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Vorrei comprare questi cerchi.. presentano delle imperfezioni.. secondo voi si possono correggere o andrebbero riverniciati?
Mi sembra ci sia un'intaccamento al trasparente.. oltre che dei piccoli segni ...

CERCHI - Acquisto cerchi usati e possibile correzione Img5094

CERCHI - Acquisto cerchi usati e possibile correzione Img5102

CERCHI - Acquisto cerchi usati e possibile correzione Img5115


Cosa dite? la parola a voi esperti..

http://www.hairteca.it

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Il cerchio del GTI, se non erro hanno l'interno nero quinbdi della serie 6, è molto difficile da correggere per le scalfiture ai bordi, proprio perchè è saltato del materiale durante il contatto con l'ostacolo fisso. per quanto riguarda i segni nella zona dei fori per i bulloni, quella può venir via, ma quel cerchio ha peculiarità di avere una lucidature, che molti definiscono " diamatatura", molto delicata e difficilissima da preservarla se non da segni minimi. Il mio consiglio è farlo riverniciare, diversamente se non t'interessa molto avere qeui "difettini" un buon glaze e vai veramente bene.Non sognarti di carteggiare.........perchè non hanno trasparente quei cerchi. Ci sono molti utenti col GTI che hanno avuto quella idea, ma non si riusciva più a ripristinare i segni.
PS NON FARLI RETTIFICARE PERCHE'TE LO TORNISCONO!

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ah ok.. Quindi o li rivernicio o nulla da fare??? :-(
Comunque grazie mille

http://www.hairteca.it

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Posso dirti una cosa? Quella scalfitura vicino al logo VW sembra traapserente saltato.........mica erano i detroit riverniciati, perchè è successo ed abbiamo constato con un proprietario di un GTI , che un suo cerchio era stato riverniciato. Mi sono informato meglio e quella parte POLISHED delle razze è frutto di un lavorazione/lucidatura che la BBS ( titolare del cerchio detroit GTI ) è in grado di fare. Mi ricordava bene che non aveva trasparente quella superficie.

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

ihihih... i cerchi di Andre... Very Happy
alex81 sai già che tipo di lavorazione hanno avuto.. e poi se posso dirti.. il cerchio usato non sarà mai pari al nuovo! Wink

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Ma con tutti i cerchi in lega il discorso del ripristino è inutile? Perchè io avrei 4 cerchi della mia vecchia 206 che vorrei ristrutturare (a questo punto se è possibile)...ho visto un'tente del forum, non ricordi bene chi, nella sezione "i vostri lavori" che ha ripristinato i suoi cerchi stuccandoli e riverniciandoli...

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

certo che puoi "rigenerarli".... ma parliamo di un lavoro da carrozziere non da detailing Wink
Alex chiedeva un lavoro di correzione.. Wink

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

... Sono gia' stati riverniciati? Allora e' stato messo un traspere te sopra e si e' intaccato...
Nello specifico non so che trattamento abbiano ricevuto..

Confermo quello detto da depail non hanno il trasparente i bbs originali..

http://www.hairteca.it

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

Buonasera Alex Very Happy

I cerchi sono stati rifatti si Very Happy da ditta specializzata....e quei segnetti che vedi sono stati fatti dal gommista quando sparava la pistola nel foro...

Sono molto evidenti in quelle foto, in quanto ho cercato di evidenziarti il difetto....

Alla fine, in soldoni è una foto con flash/luce sul cerchio ed il difetto che riflette su una superficie scura....è stata una cosa voluta....

In natura non troverai mai una situazione del genere hihihihi

Quindi tranquillo, sono invisibili(e chi mi conosce sa che farei riverniciare l'auto intera per un graffietto)....basta che guardi la foto grande...è stata fatta con una macchina fotografica professionale e se non la vedi li non la vedi neanche dal vivo(parlo io che ho 12/10 di vista) Very Happy parliamo proprio di 2mm di segno hihihihihi

Quindi tranquillo.....

La Pantera Nera ha scritto:certo che puoi "rigenerarli".... ma parliamo di un lavoro da carrozziere non da detailing Wink
Alex chiedeva un lavoro di correzione.. Wink

Non è un lavoro da carrozziere, perchè un lavoro fatto male significa ad un rovimento TOTALE del cerchio...

Ci vogliono ditte specializzate per queste correzioni, come quella che ha rifatti i miei cerchi.

La bbs in origine HA il trasparente, ma è ovvio che una cosa che esce di fabbrica così, è molto più solida di una cosa rifatta....tranne nel caso in cui vengano sabbiati e rifatti completamente, COME SONO STATI FATTI I MIEI...e non da carrozziere!!!

I segni che vedi sono o per colpa del gommista, o per colpa di sassi o per smontaggio della gomma(come quelli a cui si riferisce nella foto il buon Alex81).... Razz Very Happy Very Happy Very Happy Smile

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Puntuale e preciso come sempre il buon Andre. Appoggio il fatto che rivernicia un auto per un segno.

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Eh lo so.. I gommisti mi fanno sempre paura.. I fatti faccio sempre mille raccomandazioni..

http://www.hairteca.it

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Comunque i cerchi sono di buona qualità e ben conservati.

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

Grazie Tony! Very Happy i cerchi non sono di buona qualità, sono di ALTACLASSE BBS Very Happy non li distrugge neanche una pressa secondo me...

Vedrai quando verrai a far risplendere il gitano come è ben curato adesso Very Happy o meglio quando mi verrai a trovare mi sa che l'avrò già fatto risplendere io Very Happy la DAS 6 si avvicina hehe...

alex81 ha scritto:Eh lo so.. I gommisti mi fanno sempre paura.. I fatti faccio sempre mille raccomandazioni..

purtroppo Alex non è mai abbastanza... Evil or Very Mad quei due segnetti sono venuti e amen....purtroppo ci posso fare poco Sad

Pensa che appena presa l'auto mi hanno rigato TUTTI i cerchi...per questo li ho fatti rifare...

Se trovo le foto te le posto....una distruzione....razze VIOLENTATE con lo smontagomme che ha raschiato più di una volta....mi vengono i brividi a pensarci! Ti farò vedere le foto! quelli si che sono segni! cavoli mi viene il magone a pensare a quel giorno.....le tanto sognate re050a nuove...ti ricordi Tony? un poema per cambiare 4 gomme! ahahahahahahahah

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Ricordo ricordo.....!

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Strano però che sulla foto risaltino così tanto i segni... se poi non sono visibili..

CERCHI - Acquisto cerchi usati e possibile correzione 24547375

CERCHI - Acquisto cerchi usati e possibile correzione 21846755

In teoria ci sarebbero dei cerchi rossi ad indicare i segni.. Sad

http://www.hairteca.it

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

Ah ho capito......subito non capivo....

Allora i segni che vedi sono solo quelli al centro....quello in basso è un "segno" dell'acqua e non un graffio, li avevo appena lavati e non li ho asciugati proprio bene

Comunque se per te questi segni sono molto visibili, ammazza...... Shocked ........ripeto la foto è stata fatta apposta per metterli in risalto....con flash ed angolazione(per giusta correttezza nei confronti dell'acquirente)...per esempio nell'ultima foto (con in sfondo la confezione ferde d'acqua Vera), ci sono due versioni se non ricordo male(le ho cancellate dal pc, anzi se me le rimandi.....), con e senza flash.....quella senza flash guardala bene, non si vede nulla...

Non è questione del si vede o non si vede...perchè se ci sono ci sono, punto. Ma sono veramente microscopici.....dovresti vederli dal vivo, faresti difficoltà nel trovarli giuro....rispondi all'MP su vwitalia!

Very Happy

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

La devi finire di far capire che sai usare quella Canon EOS............ Very Happy

DSW


Diplomato in Detailing

Si vede che stanno bene, se poi hanno il trasparente li puoi anche lucidare per dargli un'aspetto più nuovo e pulito,rimarrebbero proprio le micro intaccature alla fine che potresti anche ritoccare, poi se li vuoi perfetti perfetti...

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

............li compri nuovi!

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

E sganci 570€ l'uno! + IVA Very Happy

Secondo me, con un goccio di trasparente ed una lucidatura possono venire perfetti.....non ci avevo pensato Shocked

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Se imparassi ad usare il telefono per chiedermi le cose. Comunque complimenti per le foto, ti posso assumere quando faccio un detailing.............

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

Very Happy e vabbè...ormai ho già preso i 19! muahahahahahahahahahah

Dai dai vedrai che bel lavoretto faccio con la DAS 6...i giorni sono contati! appena torna in magazzino la pigghio! già contattato il bosssss!

ps: leggi mail, ho bisogno di un consiglio!

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

Andrepfff ha scritto:
La Pantera Nera ha scritto:certo che puoi "rigenerarli".... ma parliamo di un lavoro da carrozziere non da detailing Wink
Alex chiedeva un lavoro di correzione.. Wink

Non è un lavoro da carrozziere, perchè un lavoro fatto male significa ad un rovimento TOTALE del cerchio...
Ci vogliono ditte specializzate per queste correzioni, come quella che ha rifatti i miei cerchi.
La bbs in origine HA il trasparente, ma è ovvio che una cosa che esce di fabbrica così, è molto più solida di una cosa rifatta....tranne nel caso in cui vengano sabbiati e rifatti completamente, COME SONO STATI FATTI I MIEI...e non da carrozziere!!!

certo... ma forse non hai capito la mia risposta.. Wink
nessuno ha detto che sono stati fatti dal carrozziere i tuoi.. soppe.. io stavo semplicemente rispondendo a Fle... che chiedeva un certo tipo di lavorazione.. non riferita ai tuoi! ciaoooooo

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

L'ho capito anch'io che non sono riferiti ai miei Very Happy

Dicevo solamente che se un cerchio viene rifatto da un carrozziere, beh auguri!!!!

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

vero... un lavoro fatto da un carrozza... si rischia che il cerchio si "sfogli"..

fine OT

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.