LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Incubo auto nera......

4 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Incubo auto nera...... Empty Incubo auto nera...... Dom 14 Nov 2010 - 11:59

Murcielago


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, sono un nuovo utente che nonostante abbia letto decine e decine di pagine non sono riuscito a colmare i miei problemi per migliorare la vernice della mia auto nera....
Premetto che ho davvero cercato e letto tanto, ma ora sono piu' confuso di prima, quindi spero mi facciate passare questa discussione, e spero possiate veramente aiutarmi con consigli.
Allora la mia auto e' nera metallizzata, e ovviamente risente il peso di qualche anno, perche la vernice ha molte righe non profonde, ma al sole e' piena tipo micrograffi di asciugature, ha qualche zona opacizzata, e non e' mai stata lucidata..
Quindi la mia intenzione era quella di fare una lucidatura profonda, tipo per ripartire da zero, e poi curarla con cere delicate....
Spero in tanti vostri consigli, grazie anticipatamente..................

2Incubo auto nera...... Empty Re: Incubo auto nera...... Dom 14 Nov 2010 - 12:03

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Murcielago ha scritto:Ciao a tutti, sono un nuovo utente che nonostante abbia letto decine e decine di pagine non sono riuscito a colmare i miei problemi per migliorare la vernice della mia auto nera....
Premetto che ho davvero cercato e letto tanto, ma ora sono piu' confuso di prima, quindi spero mi facciate passare questa discussione, e spero possiate veramente aiutarmi con consigli.
Allora la mia auto e' nera metallizzata, e ovviamente risente il peso di qualche anno, perche la vernice ha molte righe non profonde, ma al sole e' piena tipo micrograffi di asciugature, ha qualche zona opacizzata, e non e' mai stata lucidata..
Quindi la mia intenzione era quella di fare una lucidatura profonda, tipo per ripartire da zero, e poi curarla con cere delicate....
Spero in tanti vostri consigli, grazie anticipatamente..................

Per cominciare ti consiglio la "guida alle 5 fasi del detailing" che si trova nella sezione guide. Se dopo averla letta hai qualche dubbio, postali pure Very Happy

3Incubo auto nera...... Empty Re: Incubo auto nera...... Dom 14 Nov 2010 - 12:14

Murcielago


Aiutante Detailer

HunterHeads ha scritto:
Murcielago ha scritto:Ciao a tutti, sono un nuovo utente che nonostante abbia letto decine e decine di pagine non sono riuscito a colmare i miei problemi per migliorare la vernice della mia auto nera....
Premetto che ho davvero cercato e letto tanto, ma ora sono piu' confuso di prima, quindi spero mi facciate passare questa discussione, e spero possiate veramente aiutarmi con consigli.
Allora la mia auto e' nera metallizzata, e ovviamente risente il peso di qualche anno, perche la vernice ha molte righe non profonde, ma al sole e' piena tipo micrograffi di asciugature, ha qualche zona opacizzata, e non e' mai stata lucidata..
Quindi la mia intenzione era quella di fare una lucidatura profonda, tipo per ripartire da zero, e poi curarla con cere delicate....
Spero in tanti vostri consigli, grazie anticipatamente..................

Per cominciare ti consiglio la "guida alle 5 fasi del detailing" che si trova nella sezione guide. Se dopo averla letta hai qualche dubbio, postali pure Very Happy
Ciao l'ho appena letta, be' sul lavaggio con tutte le fasi che ci sono non ho problemi, riesco ad effettuare un lavaggio a fondo completo, ma ovviamente i problemi descritti prima restano.
Io ho usato un po' di volte la cera della aerexons, ma nonostante l'abbia passata 2 volt molto accuratamente, sono giunto alla conclusione che non toglie proprio niente.
Quindi io vorrei un consiglio su che polish usare o a mano o con lucidatrice, per portare la vernice a nuovo...

4Incubo auto nera...... Empty Re: Incubo auto nera...... Dom 14 Nov 2010 - 12:18

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Murcielago ha scritto:
HunterHeads ha scritto:
Murcielago ha scritto:Ciao a tutti, sono un nuovo utente che nonostante abbia letto decine e decine di pagine non sono riuscito a colmare i miei problemi per migliorare la vernice della mia auto nera....
Premetto che ho davvero cercato e letto tanto, ma ora sono piu' confuso di prima, quindi spero mi facciate passare questa discussione, e spero possiate veramente aiutarmi con consigli.
Allora la mia auto e' nera metallizzata, e ovviamente risente il peso di qualche anno, perche la vernice ha molte righe non profonde, ma al sole e' piena tipo micrograffi di asciugature, ha qualche zona opacizzata, e non e' mai stata lucidata..
Quindi la mia intenzione era quella di fare una lucidatura profonda, tipo per ripartire da zero, e poi curarla con cere delicate....
Spero in tanti vostri consigli, grazie anticipatamente..................

Per cominciare ti consiglio la "guida alle 5 fasi del detailing" che si trova nella sezione guide. Se dopo averla letta hai qualche dubbio, postali pure Very Happy
Ciao l'ho appena letta, be' sul lavaggio con tutte le fasi che ci sono non ho problemi, riesco ad effettuare un lavaggio a fondo completo, ma ovviamente i problemi descritti prima restano.
Io ho usato un po' di volte la cera della aerexons, ma nonostante l'abbia passata 2 volt molto accuratamente, sono giunto alla conclusione che non toglie proprio niente.
Quindi io vorrei un consiglio su che polish usare o a mano o con lucidatrice, per portare la vernice a nuovo...

Tra lavaggio e polish è fondamentale la fase di claying per decontaminare le superfici.

Per la lucidatura, il ciclo più collaudato è M105+M205 anche se ci sono una miriade di prodotti diversi e altrettanto validi. Questi li puoi passare sia a mano che con lucidatrice. Ovviamente con lucidatrice avrai risultati migliori, tempi inferiori e soprattutto fatica in meno Very Happy

5Incubo auto nera...... Empty Re: Incubo auto nera...... Dom 14 Nov 2010 - 12:20

Murcielago


Aiutante Detailer

HunterHeads ha scritto:
Murcielago ha scritto:
HunterHeads ha scritto:
Murcielago ha scritto:Ciao a tutti, sono un nuovo utente che nonostante abbia letto decine e decine di pagine non sono riuscito a colmare i miei problemi per migliorare la vernice della mia auto nera....
Premetto che ho davvero cercato e letto tanto, ma ora sono piu' confuso di prima, quindi spero mi facciate passare questa discussione, e spero possiate veramente aiutarmi con consigli.
Allora la mia auto e' nera metallizzata, e ovviamente risente il peso di qualche anno, perche la vernice ha molte righe non profonde, ma al sole e' piena tipo micrograffi di asciugature, ha qualche zona opacizzata, e non e' mai stata lucidata..
Quindi la mia intenzione era quella di fare una lucidatura profonda, tipo per ripartire da zero, e poi curarla con cere delicate....
Spero in tanti vostri consigli, grazie anticipatamente..................

Per cominciare ti consiglio la "guida alle 5 fasi del detailing" che si trova nella sezione guide. Se dopo averla letta hai qualche dubbio, postali pure Very Happy
Ciao l'ho appena letta, be' sul lavaggio con tutte le fasi che ci sono non ho problemi, riesco ad effettuare un lavaggio a fondo completo, ma ovviamente i problemi descritti prima restano.
Io ho usato un po' di volte la cera della aerexons, ma nonostante l'abbia passata 2 volt molto accuratamente, sono giunto alla conclusione che non toglie proprio niente.
Quindi io vorrei un consiglio su che polish usare o a mano o con lucidatrice, per portare la vernice a nuovo...

Tra lavaggio e polish è fondamentale la fase di claying per decontaminare le superfici.

Per la lucidatura, il ciclo più collaudato è M105+M205 anche se ci sono una miriade di prodotti diversi e altrettanto validi. Questi li puoi passare sia a mano che con lucidatrice. Ovviamente con lucidatrice avrai risultati migliori, tempi inferiori e soprattutto fatica in meno Very Happy
Scusa in termini meno tecnici l'M105+M205 cosa sono esattamente polish?CHe marca e dove li posso trovare?
Avevo letto le gelson dark t-25 per auto nera, che ne pensi...
COmunque secondo te per una prima lucidatura magari con lucidatrice, che tipo di polish mi consigli?

6Incubo auto nera...... Empty Re: Incubo auto nera...... Dom 14 Nov 2010 - 12:22

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Murcielago ovviamente sembra una cosa già detta, ma molti utenti hanno avuto il tuo stesso problema, se cerchi in giro trovi le cose che possono servirti. Se parti da zero la cosa è in salita, occorre tempo materiale di qualità e anche capacità nel fare la cosa. Non è una sgridata, ma spesso vedo persone che aprono lo stesso post. Comunque consigli qui te ne possiamo dare a valanghe, ma cerca di allegare magari delle foto. In genere questo step di valutazione ti farà capire quanto vuoi andare avanti. Si vede che sei un profano.....il t57 dark della Gelson qui non lo devi neanche nominare è un coprende pieno di petrolio che farà sembrare la tua auto nuova.....per qualche giorno.

7Incubo auto nera...... Empty Re: Incubo auto nera...... Dom 14 Nov 2010 - 12:24

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Murcielago ha scritto:Scusa in termini meno tecnici l'M105+M205 cosa sono esattamente polish?CHe marca e dove li posso trovare?
Avevo letto le gelson dark t-25 per auto nera, che ne pensi...
COmunque secondo te per una prima lucidatura magari con lucidatrice, che tipo di polish mi consigli?

Ma non avevi letto la guida? Li c'è scritto tutto Very Happy

Comunque M105 e M205 sono polish della Meguiar's e li puoi trovare ad esempio qui http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143197/Meguiars-M105-Ultra-Cut-Compound-8-oz236-ml.aspx

Il gelson dark t-25 non lo conosco, magari qualche guru ne saprà di più e ti darà la sua opinione.

8Incubo auto nera...... Empty Re: Incubo auto nera...... Dom 14 Nov 2010 - 12:31

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

HunterHeads ha scritto:
Il gelson dark t-25 non lo conosco, magari qualche guru ne saprà di più e ti darà la sua opinione.
strano il t-57 è il prodotto che conoscono tutti...........per rovinare un bel lavoro.

9Incubo auto nera...... Empty Re: Incubo auto nera...... Dom 14 Nov 2010 - 12:32

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Depaip ha scritto:
HunterHeads ha scritto:
Il gelson dark t-25 non lo conosco, magari qualche guru ne saprà di più e ti darà la sua opinione.
strano il t-57 è il prodotto che conoscono tutti...........per rovinare un bel lavoro.

Allora sono sulla buona strada..... conosco solo quelli buoni. Laughing

10Incubo auto nera...... Empty Re: Incubo auto nera...... Dom 14 Nov 2010 - 15:38

Murcielago


Aiutante Detailer

Ragazzi, grazie tante per i vostri consigli....
Penso proprio allora che daro' una lucidata con la lucidatrice con i meguiars M105 perche ritengo che la vernice non e' messa male, ma ha solo quei fastidiosissimi segni a miglia che si vedono quando ci batte sopra una fonte luminosa tipo sole o altro....
Quindi in quante passate di questo prodotto comincero' a non vedere piu' quei segni?
Dopo con cosa devo continuare per mantenerla lucida senza graffi, cera?

11Incubo auto nera...... Empty Re: Incubo auto nera...... Dom 14 Nov 2010 - 16:17

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Il numero di passaggi dipende da cosa usi, rotativa o rotorbitale, dalla pressione e dal tipo di tampone che usi ( sempre che voglia usare il Meg 105 ) . Ma il vero fattore da considerare è quanto sono profondi i segni.
Ricordati che devi sempre usare un prodotto di finitura per dare il gloss, togliere eventuali aloni.

12Incubo auto nera...... Empty Re: Incubo auto nera...... Dom 14 Nov 2010 - 16:19

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Depaip ha scritto:Il numero di passaggi dipende da cosa usi, rotativa o rotorbitale, dalla pressione e dal tipo di tampone che usi ( sempre che voglia usare il Meg 105 ) . Ma il vero fattore da considerare è quanto sono profondi i segni.
Ricordati che devi sempre usare un prodotto di finitura per dare il gloss, togliere eventuali aloni.

Aggiungo, come ti ha consigliato lo stesso Depaip qualche post fa, che se postassi qualche foto dei difetti, forse potremmo esserti più utili con indicazioni più precise.

13Incubo auto nera...... Empty Re: Incubo auto nera...... Dom 14 Nov 2010 - 16:29

Murcielago


Aiutante Detailer

Allora per il momento di foto no ne ho...
Comunque se mi posso permettere vosglio indirizzarvi a qusta discussione o meglio capolavoro di RIFLESSO ITALIANO per mostrarmi le condizioni della mia auto, che fra l'altro e' la stessa di quella in foto...
http://lacuradellauto.forumattivo.com/i-vostri-lavori-f12/riflesso-italiano-vs-audi-a3-sport-back-l-ultimo-lavoro-prima-di-lasciare-t2842.htm
Ad essere sincero le condizioni sono un po' migliori, ma grossomodo e' messa cosi' la vernice...

14Incubo auto nera...... Empty Re: Incubo auto nera...... Dom 14 Nov 2010 - 16:42

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Se l'auto è così allora devi impegnarti molto, io qui sulla Bentley ho usato la Lana altrimenti facevo molta fatica a tagliare.
Questa è una foto che molti hanno visto:

Incubo auto nera...... Bentle90

15Incubo auto nera...... Empty Re: Incubo auto nera...... Dom 14 Nov 2010 - 16:57

Murcielago


Aiutante Detailer

Depaip ha scritto:Se l'auto è così allora devi impegnarti molto, io qui sulla Bentley ho usato la Lana altrimenti facevo molta fatica a tagliare.
Questa è una foto che molti hanno visto:

Incubo auto nera...... Bentle90

Si ripeto non e' esattamente come quella in foto, ma ci si avvicina molto.
Di pasienza e volonta' di arrivare ce ne molta, pero' mi serve capire che prodotti e che passaggi fare per arrivare al risultato del link che ho postato....

16Incubo auto nera...... Empty Re: Incubo auto nera...... Dom 14 Nov 2010 - 19:09

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

All'inizio è un pò difficile......poi devi spiegarti se per passaggi intendi gli step oppure no, per passaggi nel detailing sono il numero di volte che tratti la zona con la combinazione di prodotto/tampone.
Poi RI usa menzerna come prodotti di taglio e finitura, oltre al 105

17Incubo auto nera...... Empty Re: Incubo auto nera...... Dom 14 Nov 2010 - 19:15

Murcielago


Aiutante Detailer

No intendevo dire come e con cosa iniziare una lucidatura profonda, tipo di prodotto e lucidatrice o a mano....
Il prodotto che ha usato l'amico nel link che ho postato qual'e'?Magari quello iniziale per togliere tutti i graffi contro luce....

18Incubo auto nera...... Empty Re: Incubo auto nera...... Dom 14 Nov 2010 - 19:21

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Te l'ho scritto : Menzerna e poi lo ha menzionato ad inizio lavoro. A mano non porti a zero i difetti. lucidatrice devi vedere tu : rotativa devi essere già rodato, anche nella tecnica. Rotorbitale ottima per iniziare. Fatti un giro nel forum le cose più o meno le trovi.

PS I prodotti che dici tu per togliere i graffi controluce sono quelli che si usano con le lucidatrici ad un alto numero di giri. Dimenticati certe correzioni a mano.

19Incubo auto nera...... Empty Re: Incubo auto nera...... Lun 15 Nov 2010 - 1:24

Admin

Admin
Admin

A tutto c'è una soluzione. L'importante è capire da dove si parte. Se la tua situazione è simile a quella indicata, M105 con una DAS-6, tamponi surbuf ed un pò di pazienza faranno già un mezzo miracolo.
M205 con un tampone medio in spugna migliorerà ulteriormente la finitura. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Incubo auto nera...... Empty Re: Incubo auto nera...... Lun 15 Nov 2010 - 16:13

Murcielago


Aiutante Detailer

Allora che ne pensate se per iniziare do una mano di Menzerna Power Gloss con la lucidatrice?
Ho letto un bel po', e questo prodotto fa miracoli.....

21Incubo auto nera...... Empty Re: Incubo auto nera...... Lun 15 Nov 2010 - 16:15

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

.....ma è difficle da dare, sopratutto lungo da usare e ne devi mettere pochissimo.

22Incubo auto nera...... Empty Re: Incubo auto nera...... Lun 15 Nov 2010 - 16:21

Murcielago


Aiutante Detailer

Depaip ha scritto:.....ma è difficle da dare, sopratutto lungo da usare e ne devi mettere pochissimo.
Davvero?
E' che leggendo sul forum ho visto molti lavori fatti con questo prodotto, e il risultato e' spettacolare.....
Invece se uso M105 riesco a togliere gran parte dei graffi?

23Incubo auto nera...... Empty Re: Incubo auto nera...... Lun 15 Nov 2010 - 16:40

Admin

Admin
Admin

il power gloss è in effetti un ottimo prodotto e ti permette di ottenere anche un'insospettabile finitura per essere un abrasivo. Diciamo che m105 è però più rapido.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24Incubo auto nera...... Empty Re: Incubo auto nera...... Lun 15 Nov 2010 - 16:44

Murcielago


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:il power gloss è in effetti un ottimo prodotto e ti permette di ottenere anche un'insospettabile finitura per essere un abrasivo. Diciamo che m105 è però più rapido.
Ma i risultati sono uguali?

25Incubo auto nera...... Empty Re: Incubo auto nera...... Lun 15 Nov 2010 - 17:23

Admin

Admin
Admin

M105 è più potente come abrasivo, ma lavorando bene entrambi i prodotti si arriverebbe ad un risultato molto simile.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.