LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

claying...quale kit scegliere?

+3
Admin
blackTDicupra
pachito
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1claying...quale kit scegliere? Empty claying...quale kit scegliere? Lun 29 Nov 2010 - 12:44

pachito


Aiutante Detailer

volevo approfittare della vostra esperienza per chiedervi un consiglio.
Quale kit per il claying mi consigliate?
Ho visto che il sito propone 5 opzioni con differenze di prezzo considerevoli. Vorrei peraltro acquistare un tipo di barretta che mi tenga al sicuro da graffi
grazie mille

2claying...quale kit scegliere? Empty Re: claying...quale kit scegliere? Lun 29 Nov 2010 - 12:49

blackTDicupra

blackTDicupra
Apprendista Detailer

io ho compratro tempo indietro il kit della mothers,devo dire che mi sono trovato molto bene,non riesco a darti altri risconti su altri kit perche' ho usato solo quello per ora.potresti provare con la clay della dodo,che dovrebbe esser fine,xo' bisogna vedere anche lo stato di contaminazione della tua auto per acquistare il kit a te piu' consono..poi parola ai veterani!!

3claying...quale kit scegliere? Empty Re: claying...quale kit scegliere? Lun 29 Nov 2010 - 12:57

pachito


Aiutante Detailer

al mio occhio profano l'auto non è messa male...la vernice è lucida e liscia (almeno mi sembra)

4claying...quale kit scegliere? Empty Re: claying...quale kit scegliere? Lun 29 Nov 2010 - 13:04

blackTDicupra

blackTDicupra
Apprendista Detailer

a parer mio e' sempre bene iniziare da una clay poco aggressiva,onde evitare spiacenti inconvenienti..poi se non sei soddisfatto passa ad una piu' aggressiva e vedi come va!!ci sono 3 ''gradazioni'' di clay,fine,media e grossa..se la usi dopo i lavaggi una fine va' piu' che bene,ma se devi lucidare puoi osar di piu'sempre xo dipende dalla superficie da trattare.io per sentire se e' contaminata la mia auto,prendo l'involucro trasparente che ce attorno alle sigarette,ci infilo dentro 2 dita e poi faccio scorrere sulla carrozzeria,e fidati che sentirai tutte le scorie che ci sono sopra lo strato di trasperente..

5claying...quale kit scegliere? Empty Re: claying...quale kit scegliere? Lun 29 Nov 2010 - 22:31

Admin

Admin
Admin

A me piace molto la clay blu della megs ma moltissimo hanno avuto soddisfazione con il kit Dodo Juice con la Supernatural.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6claying...quale kit scegliere? Empty Re: claying...quale kit scegliere? Mar 30 Nov 2010 - 13:15

pachito


Aiutante Detailer

quindi posso utilizzare in sicurezza la Dodo Juice Supernatural Detailing Clay 80 gr...quella da 9,90 per intenderci....da utilizzare con il d155?

7claying...quale kit scegliere? Empty Re: claying...quale kit scegliere? Mar 30 Nov 2010 - 13:46

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

se devi proprio comprare la clay e pure il lubrificanti, a quel punto prendi il kit da 19,88 così almeno hai tutto l'indispensabile...claybar, lubrificante e panno per pulire, no?!

8claying...quale kit scegliere? Empty Re: claying...quale kit scegliere? Mar 30 Nov 2010 - 14:16

pachito


Aiutante Detailer

pensavo solo la clay perchè ho intenzione di prendere il kit pro della meg che contiene oltre i panni anche il D155 che, mi pare di capire, è utilizzabile come lubrificante...o no?
scusatemi ma sono nuovo e sto cercando di capirci qualcosa

9claying...quale kit scegliere? Empty Re: claying...quale kit scegliere? Mar 30 Nov 2010 - 15:47

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

si il D155 lo puoi diluire e usare come lubrificante... personalmente però mi sono trovato benissimo con l'M34 anche se il D155 non l'ho mai usato!

10claying...quale kit scegliere? Empty Re: claying...quale kit scegliere? Mar 30 Nov 2010 - 22:09

Admin

Admin
Admin

pachito ha scritto:pensavo solo la clay perchè ho intenzione di prendere il kit pro della meg che contiene oltre i panni anche il D155 che, mi pare di capire, è utilizzabile come lubrificante...o no?
scusatemi ma sono nuovo e sto cercando di capirci qualcosa

vai tranquillo perchè il ragionamento è giusto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11claying...quale kit scegliere? Empty Re: claying...quale kit scegliere? Mar 30 Nov 2010 - 23:19

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Admin ha scritto:
pachito ha scritto:pensavo solo la clay perchè ho intenzione di prendere il kit pro della meg che contiene oltre i panni anche il D155 che, mi pare di capire, è utilizzabile come lubrificante...o no?
scusatemi ma sono nuovo e sto cercando di capirci qualcosa

vai tranquillo perchè il ragionamento è giusto Wink

Se non ho studiato male le differenze tra M34 rispetto al D155 diluito 1:1 è che nel D155 è presente anche della cera, ci sono altre differenze?
Con quale vi trovate meglio per il claying?

12claying...quale kit scegliere? Empty Re: claying...quale kit scegliere? Mer 1 Dic 2010 - 10:18

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Giobart ha scritto:Se non ho studiato male le differenze tra M34 rispetto al D155 diluito 1:1 è che nel D155 è presente anche della cera, ci sono altre differenze?
Con quale vi trovate meglio per il claying?
Prova a leggere questa discussione, magari troverai qualche spunto. Wink
http://lacuradellauto.forumattivo.com/l-arte-della-lucidatura-claying-correzione-e-polishing-f17/mascheratura-clay-e-meg-s-d155-t2922.htm

13claying...quale kit scegliere? Empty Re: claying...quale kit scegliere? Mer 1 Dic 2010 - 11:16

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

phoenix.88 ha scritto:
Giobart ha scritto:Se non ho studiato male le differenze tra M34 rispetto al D155 diluito 1:1 è che nel D155 è presente anche della cera, ci sono altre differenze?
Con quale vi trovate meglio per il claying?
Prova a leggere questa discussione, magari troverai qualche spunto. Wink
http://lacuradellauto.forumattivo.com/l-arte-della-lucidatura-claying-correzione-e-polishing-f17/mascheratura-clay-e-meg-s-d155-t2922.htm

Letta in precedenza grazie!
Usando M34 come lubrificante per il claying, quando ho finito la procedura ed asciugo con la microfibra, la superficie è gia pronta per il successivo trattamento (es. correzzione o ceratura), oppure è sempre meglio fare un lavaggio/schiumatura?

14claying...quale kit scegliere? Empty Re: claying...quale kit scegliere? Mer 1 Dic 2010 - 12:23

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

che io sappia è pronta per il trattamento (ovviamente devi fare bene la mascheratura prima di fare passaggi di m105 o quello che sia)

il lavaggio serve nel caso dopo aver utilizzato l'm105 in quanto questo crea molta polvere...

però ecco..io sono un inesperto al max, quindi attendiamo anche la risposta di quelli più esperti di me Very Happy

15claying...quale kit scegliere? Empty Re: claying...quale kit scegliere? Mer 1 Dic 2010 - 15:19

Admin

Admin
Admin

esatto, la superficie è già pronta ed una foamata non è obbligatoria.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16claying...quale kit scegliere? Empty Re: claying...quale kit scegliere? Mer 1 Dic 2010 - 16:27

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Grazie ad entrambi per le risposte!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.