LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rain X - Come applicarlo?

+21
ghid
Fabri
SlayTek
Newentry
gambo
francesco
Admin
alfa4ever
rndrrt
fabiokitt
Giobart
Michele Murialdi
canest
alexone
Gianlu_vr
alfetta
Depaip
byseba
cavedano
ilpallido
ste_d
25 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Rain X - Come applicarlo? Empty Rain X - Come applicarlo? Ven 3 Dic 2010 - 16:02

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

Salve a tutti gli esperti!

Ho ordinato questo prodotto che purtroppo non è presente in negozio però penso molto conosciuto nel mondo della protezione vetri. Siccome sono memore di una bruttissima esperienza con il Rain Off della arexons vorrei avere qualche consiglio su come applicare questo prodotto per non fare danni.
L'importante prima di tutto è evitare che di notte al passaggio dei tergi si formi per qualche istante una patina bianca sul vetro, cosa che accadeva costantemente dopo aver applicato il rain off.

Quindi come procedo? meglio passare la clay con acqua e basta oppure M34? siccome non vorrei che l'M34 mi combinasse qualcosa dato che è una specie di cera...

Grazie in anticipo!

2Rain X - Come applicarlo? Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Ven 3 Dic 2010 - 16:36

ilpallido

ilpallido
Aiutante Detailer

Il RainX è un buon prodotto, di sicuro meglio dell'Arexons.
I vetri vanno ben puliti e sgrassati. L'utilizzo di clay e M34 va benissimo. Io di solito sgrasso poi a fondo con un prodotto che trovo fenomenale per questa funzione che è il Tergitutto della Emulsio.
Poi stendi il prodotto in un senso, lasci asciugare e ne stendi un altro strato passando lo straccio a 90° rispetto alla prima applicazione.
Quando anche il secondo strato è asciutto spruzza acqua distillata su tutto il vetro e passa con una microfibra.
Ripassa poi con una seconda microfibra per eliminare gli aloni eventuali.
Fai così e vedrai che ti troverai bene.

3Rain X - Come applicarlo? Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Ven 3 Dic 2010 - 17:39

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

Mitico! Con cosa potrei stenderlo il prodotto? un pad giallo della meg's o un panno?
Magari poi sgrasso per bene con alcool o diluente per portare il tutto alla verginità eheh, mi fido poco di cosa lascia la clay + M34!

4Rain X - Come applicarlo? Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Ven 3 Dic 2010 - 17:59

cavedano


Apprendista Detailer

dove lo hai preso?spesa?

5Rain X - Come applicarlo? Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Ven 3 Dic 2010 - 18:35

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

da speedup.it costa sui 14€ ma l'ordine minimo da fare è di 30€ per cui ho preso qualcosa anche per mio padre...

6Rain X - Come applicarlo? Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Ven 3 Dic 2010 - 18:54

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Lo sto usando anch'io buon prodotto mi piace ...anche se l'ho pagato caro...€14

7Rain X - Come applicarlo? Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Ven 3 Dic 2010 - 18:57

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Il pallido ha spiegato tutto, consiglio Depaip: il parabrezza deve essere sgrassato e pulito da ogni traccia di sporco, cera o altro (fare anche due lavaggi a tal caso).
Stendere il prodotto che sembrerà grappa talmente è alcolico in un senso ed io personalmente ne faccio due.
PURTROPPO tra i vari esperimenti della Chemical Depaip ho un nuovo prodotto che uso per sigillare i vetri facile facile che dura circa 1 mese ( in condizioni estreme) .

8Rain X - Come applicarlo? Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Ven 3 Dic 2010 - 21:51

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

grazie depaip, sempre molto utile!
con cosa potrei stenderlo però?

9Rain X - Come applicarlo? Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Ven 3 Dic 2010 - 23:08

alfetta


Apprendista Detailer

Per una sgrassatura al top passateci una lametta (se la lama è nuova e perfetta non graffia) non c'è nessun prodotto efficace al pari.

10Rain X - Come applicarlo? Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Ven 3 Dic 2010 - 23:12

ilpallido

ilpallido
Aiutante Detailer

Per stendere vai tranquillo con uno straccio. Depaip ha ragione sull'alcool...da quasi assuefazione Very Happy

11Rain X - Come applicarlo? Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Sab 4 Dic 2010 - 0:21

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Anch'io uso Rain X, ilpallido a spiegato molto bene l'uso e Depaip ci ha lasciato in sospeso con un nuovo prodotto "Chemical Depaip" e io sarei curioso... Very Happy
Io non uso M34 sul vetro ma semplice acqua per la clay, di solito una settimana prima passo M205 e tampone giallo meg's.
In negozio ci sarebbe Aquapel...

12Rain X - Come applicarlo? Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Sab 4 Dic 2010 - 0:29

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Non l'avevo nemmeno visto...cavoliiii!!!

13Rain X - Come applicarlo? Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Sab 4 Dic 2010 - 8:07

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

ste_d ha scritto:grazie depaip, sempre molto utile!
con cosa potrei stenderlo però?
Puoi usare i pad del negozio, quelli rotondi e gialli, MA MI RACCOMANDO LAVALI APPENA FINITO IL LAVORO ALTRIMENTI TE LI SGRETOLA!

oppure delle spugnette da cucina non lato abrasivo.

Il Chemical Depaip è un prodotto che è descritto nel mio canale YT lo uso con uno spruzzino per sigillare i vetri.

14Rain X - Come applicarlo? Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Sab 4 Dic 2010 - 15:23

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

non resta che aspettare il pacco e provarlo ehehe! grazie per i consigli, spero finalmente di riuscire a sigillare questo benedetto vetro senza creare disastri ahahaha!

15Rain X - Come applicarlo? Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Lun 6 Dic 2010 - 13:07

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Visto che siamo in argomento sto testando il rainx ed il prodotto che ultimamente nei winter job uso, soluzione diluita al 10% vediamo i tempi di durata, ma sopratutto volevo vedere anche la frammentazione che hanno con l'acqua.
Una cosa che ho notato molto è+ che il RainX tende a fare particelle di acque molte fini, mentre quello che uso io un pò più grosse.

Me ne ero accorto perchè c'era un visibilità migliore, ma a questo punto voglio vederla la differenza vera.

Intanto i due sfidanti:

Rain X - Come applicarlo? Rainx10

16Rain X - Come applicarlo? Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Lun 6 Dic 2010 - 19:16

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

arrivato oggi, appena smette di piovere procedo con l'applicazione!

17Rain X - Come applicarlo? Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Sab 11 Dic 2010 - 11:50

alexone

alexone
Apprendista Detailer

Per la pulizia e la sgrassatura, uso il clay con che cosa? Io ho il D155 ma sul vetro non mi pare il caso di usarlo giusto? Non ho l'M34 ma il D120 può andar bene con il clay?

L'Aquapel è efficace? Come si applica?

18Rain X - Come applicarlo? Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Sab 11 Dic 2010 - 16:19

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

io l'ho steso oggi passando prima la clay lubrificata da acqua tiepida! viene molto bene... ora aspetto di vedere come si comporta sotto l'acqua...

19Rain X - Come applicarlo? Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Sab 8 Gen 2011 - 9:38

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Allora dopo varie prove e riprove il Rain X rimane una spanna sopra l'altro prodotto da me testato.

Si tratta di prodotti per entrambi di basso costo facilmente reperibili e di facile stesura.

Per adesso restiamo così, più avanti voglio provare alzando la concentrazione del prodotto a" anonimo" ma non sarebbe più conveniente............

20Rain X - Come applicarlo? Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Mar 26 Apr 2011 - 17:13

canest

canest
Detailer Novello

Depaip ha scritto:Il pallido ha spiegato tutto, consiglio Depaip: il parabrezza deve essere sgrassato e pulito da ogni traccia di sporco, cera o altro (fare anche due lavaggi a tal caso).
Stendere il prodotto che sembrerà grappa talmente è alcolico in un senso ed io personalmente ne faccio due.
PURTROPPO tra i vari esperimenti della Chemical Depaip ho un nuovo prodotto che uso per sigillare i vetri facile facile che dura circa 1 mese ( in condizioni estreme) .

Infatti la "testa" della grappa (i primi litri che escono dal distillatore) vengono spesso utilizzati per la pulizia dei vetri per casa con ottimi risultati Very Happy

21Rain X - Come applicarlo? Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Gio 28 Lug 2011 - 16:12

Michele Murialdi


Aiutante Detailer

Buongiorno comunico che RAIN X quello Americano ORIGINALE! ora è disponibile anche in Italia, sia per gli autolavaggi che per uso privato,
Saluti.

22Rain X - Come applicarlo? Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Gio 28 Lug 2011 - 16:27

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Michele Murialdi ha scritto:Buongiorno comunico che RAIN X quello Americano ORIGINALE! ora è disponibile anche in Italia, sia per gli autolavaggi che per uso privato,
Saluti.

Salve! Very Happy

Per prima cosa sarebbe cosa gradita una sua presentazione nell'apposita sezione! Wink

Poi prima di mettere in vendita dei prodotti, sarebbe almeno il caso di chiedere il permesso all'amministratore del forum! Very Happy

Le ho editato il messaggio! Wink

23Rain X - Come applicarlo? Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Gio 28 Lug 2011 - 17:49

Michele Murialdi


Aiutante Detailer

Chiedo scusa mai scritto su dei forum, non pensavo di commettere qualcosa di sbagliato ma bensì di rendermi utile a chi ne avesse bisogno, visto che per caso ho letto che ci sono degli interessati.
Come facciamo allora ad accontentare coloro che richiedono assistenza se non sanno chi contattare? Bisogna pagare un tassa per farsi conoscere?
Attendo risposta se no, no problem amici come prima.
Saluti
Michele M.

24Rain X - Come applicarlo? Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Gio 28 Lug 2011 - 19:08

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Michele Murialdi ha scritto:Chiedo scusa mai scritto su dei forum, non pensavo di commettere qualcosa di sbagliato ma bensì di rendermi utile a chi ne avesse bisogno, visto che per caso ho letto che ci sono degli interessati.
Come facciamo allora ad accontentare coloro che richiedono assistenza se non sanno chi contattare? Bisogna pagare un tassa per farsi conoscere?
Attendo risposta se no, no problem amici come prima.
Saluti
Michele M.

Per prima cosa in qualsiasi posto (anche nella vita reale) ci si presenta! Very Happy
Puoi farlo aprendo un topic qui http://lacuradellauto.forumattivo.com/f3-presentazioni

Se vuoi dare assistenza, istruzioni e/o pareri su questo prodotto, scrivi tranquillamente qui, saremo tuti felici di aver altri pareri e non serve pagare nessuna tassa! Wink

Se invece vuoi vendere dei prodotti, sarebbe carino chiedere il permesso al padrone di casa, prima di farlo! Very Happy

Lo puoi contattare a questo indirizzo email info@lacuradellauto.it

Buona permanenza! Wink

25Rain X - Come applicarlo? Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Sab 30 Lug 2011 - 12:54

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Comunque il titolo diceva come applicarlo, non come venderlo............... Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.