LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rain X - Come applicarlo?

+21
ghid
Fabri
SlayTek
Newentry
gambo
francesco
Admin
alfa4ever
rndrrt
fabiokitt
Giobart
Michele Murialdi
canest
alexone
Gianlu_vr
alfetta
Depaip
byseba
cavedano
ilpallido
ste_d
25 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Rain X - Come applicarlo? - Pagina 2 Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Dom 31 Lug 2011 - 11:16

Michele Murialdi


Aiutante Detailer

Fate troppe parole, se prima non lo vendi come lo applichi?
Quel prodotto in Italia non c'è a meno che non te lo ordini dall'America.

P.S. Volete dare un servizio a chi Vi consulta, per me siete troppo polemici, bisogna essre costruttivi, poi se ci sono delle regole ok giusto rispettarle!

Buonagiornata!

27Rain X - Come applicarlo? - Pagina 2 Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Lun 1 Ago 2011 - 11:42

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Michele Murialdi ha scritto:Fate troppe parole, se prima non lo vendi come lo applichi?
Quel prodotto in Italia non c'è a meno che non te lo ordini dall'America.

P.S. Volete dare un servizio a chi Vi consulta, per me siete troppo polemici, bisogna essre costruttivi, poi se ci sono delle regole ok giusto rispettarle!

Buonagiornata!

Allora il prodotto è acquistabile in Italia senza problemi (basta fare una piccola ricerca) o in moltissimi shop inglesi (per evitare spese doganali dall'America)! Wink

Ma qui si discute su come applicarlo/utilizzarlo e non dove acquistarlo/venderlo! Wink

Per il momento oltre a fare i suoi interessi, non mi sembra sia stato molto d'aiuto alla discussione/forum, ma se vuole particapare attivamente al forum, ne saremo tutti felici! Very Happy

28Rain X - Come applicarlo? - Pagina 2 Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Mer 3 Ago 2011 - 20:04

fabiokitt


Apprendista Detailer

ciao domandina

nei successivi usando il D120 x la pulizia del vetro, comprometterebbe l'azione del RinX?

grazie

29Rain X - Come applicarlo? - Pagina 2 Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Mer 3 Ago 2011 - 20:22

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

fabiokitt ha scritto:ciao domandina

nei successivi usando il D120 x la pulizia del vetro, comprometterebbe l'azione del RinX?

grazie

si...il lavaggio, per quanto possibile, lo devi fare con sola acqua demineralizzata Wink

http://www.fanodetailing.com

30Rain X - Come applicarlo? - Pagina 2 Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Mer 3 Ago 2011 - 20:48

fabiokitt


Apprendista Detailer

thanks

31Rain X - Come applicarlo? - Pagina 2 Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Mer 3 Ago 2011 - 21:03

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

stesso discorso anche per la vaschetta liquido tergi.....

http://www.fanodetailing.com

32Rain X - Come applicarlo? - Pagina 2 Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Mer 7 Set 2011 - 0:21

alfa4ever


Apprendista Detailer

Michele Murialdi ha scritto:
Quel prodotto in Italia non c'è a meno che non te lo ordini dall'America.

Eh? Cosa? Io l'ho trovato da norauto... se è tarocco fategli causa... esteriormente è uguale uguale!

33Rain X - Come applicarlo? - Pagina 2 Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Mer 7 Set 2011 - 0:35

alfa4ever


Apprendista Detailer

Buonasera a tutti.

Volevo fare una domanda. Verso luglio (mi pare) feci il trattamento a una delle mie auto. La lasciai un giorno in garage tranquilla per lasciare il tempo al prodotto di attaccarsi.
Il giorno dopo mi feci il mio solito viaggio.
200 km quasi tutti di autostrada/tangenziale, nonostante piovesse in certi tratti molto forte, non ho mai avuto la necessità di usare i tergicristalli, dato l'eccellente effetto del trattamento unito alle velocità autostradali.
Durante giri locali, dovevo usare le spazzole... dagli 0 ai 70 all'ora l'effetto è insufficente a poter circolare in sicurezza... a volte anche solo a circolare hahaha.
Successivamente notai che l'effetto "tergicristallo invisibile" era diminuito di molto, oltre alla scia bianca quando passa la spazzola.

Premetto che il vetro era pulito prima dell'applicazione e le spazzole sono le moderne flat in ottime condizioni.

34Rain X - Come applicarlo? - Pagina 2 Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Mer 7 Set 2011 - 16:23

Admin

Admin
Admin

alfa4ever ha scritto:Buonasera a tutti.

Volevo fare una domanda. Verso luglio (mi pare) feci il trattamento a una delle mie auto. La lasciai un giorno in garage tranquilla per lasciare il tempo al prodotto di attaccarsi.
Il giorno dopo mi feci il mio solito viaggio.
200 km quasi tutti di autostrada/tangenziale, nonostante piovesse in certi tratti molto forte, non ho mai avuto la necessità di usare i tergicristalli, dato l'eccellente effetto del trattamento unito alle velocità autostradali.
Durante giri locali, dovevo usare le spazzole... dagli 0 ai 70 all'ora l'effetto è insufficente a poter circolare in sicurezza... a volte anche solo a circolare hahaha.
Successivamente notai che l'effetto "tergicristallo invisibile" era diminuito di molto, oltre alla scia bianca quando passa la spazzola.

Premetto che il vetro era pulito prima dell'applicazione e le spazzole sono le moderne flat in ottime condizioni.


E la domanda?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35Rain X - Come applicarlo? - Pagina 2 Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Mer 7 Set 2011 - 17:37

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

E sopratutto l'ogetto ?? rainx?
Successivamente quanto??

Se la domanda e' perche l'effetto e' svanito ...



La risposta e' che comunque che rain-x specie se si usano i tergi non dura tanto e quindi devi riapplicarlo!

Quindi se cerchi un prodotto duraturo devi cercare nello shop!

36Rain X - Come applicarlo? - Pagina 2 Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Mer 7 Set 2011 - 23:09

gambo

gambo
Detailer Novello

prodotto più duraturo tipo?

37Rain X - Come applicarlo? - Pagina 2 Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Mer 7 Set 2011 - 23:35

alfa4ever


Apprendista Detailer

francesco ha scritto:E sopratutto l'ogetto ?? rainx?
Successivamente quanto??

Se la domanda e' perche l'effetto e' svanito ...



La risposta e' che comunque che rain-x specie se si usano i tergi non dura tanto e quindi devi riapplicarlo!

Quindi se cerchi un prodotto duraturo devi cercare nello shop!

Hehe... scusate... Si mi riferivo al Rain-X e la domanda era se è normale che l'effetto cali in maniera non dico drastica ma netta, subito dopo la prima volta del verificarsi di una condizione così normale... che piovesse e non potessi sempre essere a 70 all'ora Laughing quindi aziono i tergi.


Quando ho preso il rain-x leggendo il forum mi era parso di capire che era un ottimo prodotto con meno controindicazioni di altri e, avendolo visto in un negozio evitavo di fare un'ordine.
Se hai da consigliare qualcosa di più efficace e/o duraturo, sono tutt'orecchi.

38Rain X - Come applicarlo? - Pagina 2 Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Mer 7 Set 2011 - 23:52

Newentry

Newentry
Moderatore

alfa4ever ha scritto:
Se hai da consigliare qualcosa di più efficace e/o duraturo, sono tutt'orecchi.

Io ho QUESTO da quasi un anno e ancora sta tutto lì.

Dodo è una garanzia.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Rain X - Come applicarlo? - Pagina 2 2eee7id Rain X - Come applicarlo? - Pagina 2 10epy0k Rain X - Come applicarlo? - Pagina 2 Dietro2 Rain X - Come applicarlo? - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

39Rain X - Come applicarlo? - Pagina 2 Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Gio 8 Set 2011 - 0:11

alfa4ever


Apprendista Detailer

Ti ringrazio, ma avrei una domanda da fare. Dato che nel mantenimento parla di particolari inidicazioni da seguire, tu nel lavavetro cosa ci metti?

Cerco di non usarlo mai, ma d'inverno con il sale purtroppo non posso fare altrimenti.

40Rain X - Come applicarlo? - Pagina 2 Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Gio 8 Set 2011 - 12:35

Newentry

Newentry
Moderatore

Non metto niente. Un test che farò è quello di mttere qualche goccia di Optimum No rinse per vedere che effetto fa. Come detto, finora solo acqua.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Rain X - Come applicarlo? - Pagina 2 2eee7id Rain X - Come applicarlo? - Pagina 2 10epy0k Rain X - Come applicarlo? - Pagina 2 Dietro2 Rain X - Come applicarlo? - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

41Rain X - Come applicarlo? - Pagina 2 Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Gio 8 Set 2011 - 12:58

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


Io x i tergi uso questo:
303 tablets

42Rain X - Come applicarlo? - Pagina 2 Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Gio 8 Set 2011 - 21:34

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

A me serve un detergente antigelo, ma sicuro... Qui siamo arrivati anche a -12... Cosa posso usare?

43Rain X - Come applicarlo? - Pagina 2 Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Gio 8 Set 2011 - 21:42

gambo

gambo
Detailer Novello

Newentry ha scritto:
alfa4ever ha scritto:
Se hai da consigliare qualcosa di più efficace e/o duraturo, sono tutt'orecchi.

Io ho QUESTO da quasi un anno e ancora sta tutto lì.

Dodo è una garanzia.

ma con quei pochi ml riesci a fare tutti i vetri o solo il parabrezza?
poi mettendo solo acqua riesce a pulire il vetro?
puoi fare un video per vedere che effetto ha dopo quasi un'anno?grazie sunny
sto pensando di prendere tutto il kit dodo per vetri lol!

44Rain X - Come applicarlo? - Pagina 2 Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Gio 8 Set 2011 - 21:50

Newentry

Newentry
Moderatore

Con quei pochi ml ci fai anche 4 macchine complete. Io ci ho fatto 2 parabrezza, 2 lunotti e 6 vetri ed ne consumato circa 1/4.

Per il video non prometto niente Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Rain X - Come applicarlo? - Pagina 2 2eee7id Rain X - Come applicarlo? - Pagina 2 10epy0k Rain X - Come applicarlo? - Pagina 2 Dietro2 Rain X - Come applicarlo? - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

45Rain X - Come applicarlo? - Pagina 2 Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Gio 8 Set 2011 - 22:06

gambo

gambo
Detailer Novello

Newentry ha scritto:Con quei pochi ml ci fai anche 4 macchine complete. Io ci ho fatto 2 parabrezza, 2 lunotti e 6 vetri ed ne consumato circa 1/4.

Per il video non prometto niente Wink
direi ottimo!!! Very Happy
dai fai questo video lol! magari in corsa o con lo spruzzino sul vetro per capire un pò
perchè su youtube sembrano meglio l'acquapel e il rain x rispetto al dodo scratch

46Rain X - Come applicarlo? - Pagina 2 Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Ven 9 Set 2011 - 9:46

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

SlayTek ha scritto:A me serve un detergente antigelo, ma sicuro... Qui siamo arrivati anche a -12... Cosa posso usare?

Gia' testato e tiene ... -10 non fa una piega! funziona bene anche nei lavafari

47Rain X - Come applicarlo? - Pagina 2 Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Ven 9 Set 2011 - 14:37

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Michele Murialdi ha scritto:
Quel prodotto in Italia non c'è a meno che non te lo ordini dall'America.

Io e' dal 1995/96 che lo compro regolarmente presso un negozio d'accessori della mia zona. Cool

48Rain X - Come applicarlo? - Pagina 2 Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Ven 9 Set 2011 - 18:47

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

francesco ha scritto:
SlayTek ha scritto:A me serve un detergente antigelo, ma sicuro... Qui siamo arrivati anche a -12... Cosa posso usare?

Gia' testato e tiene ... -10 non fa una piega! funziona bene anche nei lavafari

Ottima informazione, GRAZIE!

49Rain X - Come applicarlo? - Pagina 2 Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Gio 2 Feb 2012 - 16:18

alfa4ever


Apprendista Detailer

Newentry ha scritto:
Io ho Dodo Juice Supernatural Glass Sealant Kit 50 ml da quasi un anno e ancora sta tutto lì.

Dodo è una garanzia.

Sono arrivato al punto di dare fine alla "vita" del rain x.

La mia esperienza è stata molto positiva, certo, è da mesi che l'effetto "tergicristallo invisibile" c'è poco e nulla, ma l'idropellenza che è tutt'oggi rimasta fa ancora il suo lavoro migliorando moltissimo la visibilità.

Come suo sostituto era da tempo che volevo seguire il tuo consiglio, ieri ho ordinato il Dodo Juice Supernatural Glass Sealant e le tavolette 303... fra qualche tempo potrò fare il confronto.

50Rain X - Come applicarlo? - Pagina 2 Empty Re: Rain X - Come applicarlo? Dom 15 Lug 2012 - 15:20

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Ho lavato l'auto e poi applicato il rain x con un panno in microfibra.
Prima verticalmente e poi orizzontalmente.

Ho aspettato che si asciugasse e ho rimosso con un altro panno.

Non sono però per niente soddisfatto dell'applicazione (è la prima). Il vetro sembra come opaco, non brilla. Un vetro così stanca l'occhio, cosa posso aver sbagliato?! Shocked

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.