LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Help su protezione metallo

+3
Admin
Manuel
Dani 1788
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1protezione - Help su protezione metallo Empty Help su protezione metallo Dom 5 Dic 2010 - 10:57

Dani 1788

Dani 1788
Apprendista Detailer

Salve ragazzi, avrei bisogno di un parere. Devo proteggere una superficie in acciao, lucidato a specchio quindi metallo vivo (non inox), per evitare che faccia ruggine e che con il tempo si rovini.

Ho trovato nel negozio questo prodotto della Collinite,

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143297/Collinite-Metal-Wax-850-473-ml.aspx

qualcuno di voi l'ha già usato o ha letto di qualcuno che l'abbia usato? A leggere sembra che debba fare quello di cui ho bisogno.
In alternativa avete altre idee/suggerimenti su come proteggere una superficie del genere?

Grazie a tutti! Wink

2protezione - Help su protezione metallo Empty Re: Help su protezione metallo Gio 24 Feb 2011 - 16:26

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Spruzzata di trasparente e vai tranquillo per sempre! Altrimenti quel sigillante ogni tot lo devi ripassare

3protezione - Help su protezione metallo Empty Re: Help su protezione metallo Gio 24 Feb 2011 - 16:51

Admin

Admin
Admin

l'850 è molto buona ma è chiaro che si tratta di un trattamento da ripetere.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4protezione - Help su protezione metallo Empty Re: Help su protezione metallo Mar 22 Nov 2011 - 10:29

Math87

Math87
Detailer Novello

Visto che le parti in metallo o alluminio senza trasparente si arrugginiscono facilmente, i polish per metalli hanno anche un azione anticorrosiva ma sono un po leggeri nel rimuovere difetti o macchie, volendo posso usare tranquillamente qualsiasi compound (#105/205) su queste superfici?

grazie

5protezione - Help su protezione metallo Empty Re: Help su protezione metallo Mar 22 Nov 2011 - 14:37

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

Dipende dal materiale da trattare e se c'è ruggine o meno!

6protezione - Help su protezione metallo Empty Re: Help su protezione metallo Mar 22 Nov 2011 - 14:47

Math87

Math87
Detailer Novello

No non c'è ruggine, ma macchie di acido...

7protezione - Help su protezione metallo Empty Re: Help su protezione metallo Mar 22 Nov 2011 - 14:50

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

allora prova con #105, il 205 è troppo leggero

8protezione - Help su protezione metallo Empty Re: Help su protezione metallo Mar 22 Nov 2011 - 21:02

Patrol


Apprendista Detailer

La metal wax di Collinite la ho e la uso molto spesso, specie sulla moto (hai presente i fari cromati della Triumph Speed Triple) ma anche sulla macchina (mancorrenti del tetto Audi).

Fa il suo lavoro ottimamente e io la applico una volta ogni 4 mesi (ne basta pochissima, si applica con una microfibra facendo un po' di passaggi - ti resta il panno nero perché rimuove l'ossidazione - si lascia poi risposare dieci minuti e si fa il buffing finale). Alcune volte ho provato con sigillanti per carrozzeria (Wolfgang) che hanno un bell'effetto ma secondo me "attecchiscono" meno sulla superficie (e costano molto di più)

9protezione - Help su protezione metallo Empty Re: Help su protezione metallo Gio 24 Nov 2011 - 12:54

Admin

Admin
Admin

Esatto, la 850 è davvero perfetta per quel tipo di applicazioni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10protezione - Help su protezione metallo Empty Re: Help su protezione metallo Mar 28 Feb 2012 - 17:25

Math87

Math87
Detailer Novello

Ho visto che il JetSeal può essere usato anche sul metallo, quindi anche qualsiasi cera o sigillante?

11protezione - Help su protezione metallo Empty Re: Help su protezione metallo Mar 28 Feb 2012 - 18:55

Alessio

Alessio
Moderatore

io direi anche un sigillante spray tipo reload o red mist non farebbe male al metallo. che tipo di metallo intendi? cromature?


_________________
protezione - Help su protezione metallo Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

12protezione - Help su protezione metallo Empty Re: Help su protezione metallo Mar 28 Feb 2012 - 22:54

Math87

Math87
Detailer Novello

Lo scarico, alluminio



Ultima modifica di Math87 il Mar 28 Feb 2012 - 23:42 - modificato 1 volta.

13protezione - Help su protezione metallo Empty Re: Help su protezione metallo Mar 28 Feb 2012 - 23:16

Alessio

Alessio
Moderatore

Puoi applicarlo certo, bisogna sempre valutare la durata, minore perché lo scarico raggiunge temperature più alte rispetto alla carrozzeria.


_________________
protezione - Help su protezione metallo Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.