LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prodotto per vetro del caminetto

+3
Giobart
carletto83
ROBY
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Prodotto per vetro del caminetto Empty Prodotto per vetro del caminetto Lun 6 Dic 2010 - 14:11

ROBY


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, vorrei un consiglio, allora un mio collega ha il problema che il vetro del caminetto che e' un vetrop poroso, gli si sporca di fuliggine e non riesce a toglierla tanto facilmente, che prodotto gli posso far prendere nello shop di Antonio?, tenette presente che la temperatura a cui e' sottoposto il vetro e' molto alta, io avrei pensato a questi 2 proddotti,la finish kare hi temp o l'aquapel glass, che mi dite? grazie a tutti

2Prodotto per vetro del caminetto Empty Re: Prodotto per vetro del caminetto Lun 6 Dic 2010 - 14:14

carletto83

carletto83
Detailer Novello

dico che non c'è un prodotto che regga a quelle temperature, l'unica è la pulizia giornaliera
con prodotto specifico...

3Prodotto per vetro del caminetto Empty Re: Prodotto per vetro del caminetto Lun 6 Dic 2010 - 15:03

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Utilizzo questo ed è molto comodo e rapido nell'azione!
http://cgi.ebay.it/STUFA-CAMINO-DIAVOLINA-0-50-LT-PULITORE-VETRIFULIGGINE-/200266478093

4Prodotto per vetro del caminetto Empty Re: Prodotto per vetro del caminetto Lun 6 Dic 2010 - 16:01

Admin

Admin
Admin

che temperature raggiunge il vetro? La Finish Kare regge circa 250 gradi...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Prodotto per vetro del caminetto Empty Re: Prodotto per vetro del caminetto Lun 6 Dic 2010 - 18:06

kokador

kokador
Detailer Novello

io ho due stufe,il vetro raggiunge temperature allucinanti,quoto carletto,prodotto specifico per la pulizia quotidianamente

6Prodotto per vetro del caminetto Empty Re: Prodotto per vetro del caminetto Lun 6 Dic 2010 - 18:10

alfetta


Apprendista Detailer

Digli di passarci una lama di rasoio ad umido con sgrassante.

7Prodotto per vetro del caminetto Empty Re: Prodotto per vetro del caminetto Lun 6 Dic 2010 - 20:24

ROBY


Apprendista Detailer

il vetro raggiunge sicuramente meno di 250 gradi, tu che dici Anto', meglio il prodotto per il vetro o la finish kare?

8Prodotto per vetro del caminetto Empty Re: Prodotto per vetro del caminetto Lun 6 Dic 2010 - 22:12

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ROBY ha scritto:il vetro raggiunge sicuramente meno di 250 gradi, tu che dici Anto', meglio il prodotto per il vetro o la finish kare?

L'esterno sicuramente non raggiunge i 250°, ma la parte interna del vetro del mio camino, credo li superi di un bel pò!

9Prodotto per vetro del caminetto Empty Re: Prodotto per vetro del caminetto Lun 6 Dic 2010 - 22:17

carletto83

carletto83
Detailer Novello

la temperatura può arrivare anche a 300/400 gradi,
mi pare che i vetri siano temprati per resistere fino a 700/800 gradi...
comunque il test potresti farlo, così vediamo...
se non sbaglio l'Extreme Plus finisch coat regge fino a 400°...

10Prodotto per vetro del caminetto Empty Re: Prodotto per vetro del caminetto Lun 6 Dic 2010 - 22:38

ROBY


Apprendista Detailer

quindi che prodotto posso usare?

11Prodotto per vetro del caminetto Empty Re: Prodotto per vetro del caminetto Mar 7 Dic 2010 - 10:43

Admin

Admin
Admin

carletto83 ha scritto:la temperatura può arrivare anche a 300/400 gradi,
mi pare che i vetri siano temprati per resistere fino a 700/800 gradi...
comunque il test potresti farlo, così vediamo...
se non sbaglio l'Extreme Plus finisch coat regge fino a 400°...

errore... quello è il kit extreme e resiste a 500°.
Il finish coat attorno ai 90...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Prodotto per vetro del caminetto Empty Re: Prodotto per vetro del caminetto Mar 7 Dic 2010 - 14:56

ROBY


Apprendista Detailer

Allora raga', chiesto stamattina, il vetro non raggiunge piu' di 90 gradi se no scatta un allarme, allora la cera finish kare posso usarla?

13Prodotto per vetro del caminetto Empty Re: Prodotto per vetro del caminetto Mar 7 Dic 2010 - 18:13

carletto83

carletto83
Detailer Novello

ROBY ha scritto:Allora raga', chiesto stamattina, il vetro non raggiunge piu' di 90 gradi se no scatta un allarme, allora la cera finish kare posso usarla?

chi ti ha fornito questo dato?

14Prodotto per vetro del caminetto Empty Re: Prodotto per vetro del caminetto Mar 7 Dic 2010 - 19:00

kokador

kokador
Detailer Novello

il vetro del caminetto sicuramente raggiunge temperature inferiori a una stufa..praticamente e' a 5cm dalle fiamme

15Prodotto per vetro del caminetto Empty Re: Prodotto per vetro del caminetto Mar 7 Dic 2010 - 19:16

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

ho anche io un caminetto, le temperature che si raggiungono sul lato interno sono sicuramente > 90°c

Per la pulizia mio papà usa un prodotto apposito, comprato al brico, molto facile da usare (è un banale spray).

Per curiosità gli ho fatto provare il D140 1:4, rispetto al prodotto specifico è risultato lievemente meno efficace. Poi ho provato col D140 puro e il vetro è venuto pulitissimo. lol!

16Prodotto per vetro del caminetto Empty Re: Prodotto per vetro del caminetto Mar 7 Dic 2010 - 21:21

carletto83

carletto83
Detailer Novello

boh... forse sarà così...
io so solo che a 90° non bolle nemmeno l'acqua per la pasta Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.