LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

c'è qualcuno che se ne intende parecchio di proteine in polvere e bcaa?

+9
MaX-XxX
DavideSR
Carlo86
poccia
carletto83
Giulio
rndrrt
Admin
FedeFiko
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

DavideSR ha scritto:
lucatambu ha scritto:
MaX-XxX ha scritto:Io sono un istruttore di palestra e insegno anche ginnastica artistica...ti dico che tutte quelle porcate per mettere su massa non servono...ti ricordo che moltissimi body builder non prendono nulla! basta saper mangiare bene... ricordati il miglior integratore è il cibo( anche se costoso Smile )!

Non so se sia vero al 100%, ma ne condivido al 101% lo spirito!
cheers
meno pillole si prendono e meglio è, QUALUNQUE tipo di pillola Very Happy
La barriera psicologica di molti è proprio il fatto che molti integratori sono sotto forma di pillola e quindi sono associati subito ai farmaci. Tra questi ci sono gli aminoacidi, che di sicuro è il miglior integratore che esiste sia per efficacia che per impatto sull'organismo viso che sono proteine "smontate" e pronte all'uso con un grosso ringraziamento da parte del fegato.
Tutti associano gli integratori al solo mondo del bbuilding, ma in realtà il loro uso è generalizzato alla grandissima parte delle discipline sportive.
Ora è tardi altrimenti avrei scritto una specie di "disquisizione filosofica" su certi temi legati all'approccio all'allenamento...forse domani.
Ottimo curioso di leggere! se vuoi ti posto un 2 video dei miei allenamenti anche se non centrano con palestra o sollevamento pesi magari ti può interessare...

https://www.youtube.com/watch?v=X72ZATutcLU

https://www.youtube.com/watch?v=3ZS1N9UbZ1E

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

io ne faccio un discorso generale, non mi soffermo sul BB (che peraltro ho praticato in passato)
e lo estendo a qualunque tipo di integratore, farmaco o presunto tale.
Che si assuma in pillole, compresse, polvere o erba Wink
Anche quando sono malato, cerco di ridurre al minimo qualunque intervento "esterno",
senza per questo essere un integralista ... quando la pilloletta ce vò, ce vò!
Integratori ... lo dice la parola stessa.
Servono a fornire all'organismo un qualche cosa che altrimenti sarebbe parzialmente o totalmente carente,
e che in teoria avrebbe dovuto essere introdotto in quantità sufficiente nell'organismo attraverso una dieta corretta.
Quindi, in teoria, se mi alimento correttamente, non ho bisogno d'altro.
Se poi invece, non sono soddisfatto del mio organismo e lo voglio modificare ...
ci sono millemila possibilità, ma credo nessuna sia gratis.
Alla fine, ognuno è padrone di fare quello che vuole di e con (e su e per e tra e fra) se stesso,
l'importante è che le persone siano consapevoli di quello che fanno.


Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

lucatambu ha scritto:io ne faccio un discorso generale, non mi soffermo sul BB (che peraltro ho praticato in passato)
e lo estendo a qualunque tipo di integratore, farmaco o presunto tale.
Che si assuma in pillole, compresse, polvere o erba Wink
Anche quando sono malato, cerco di ridurre al minimo qualunque intervento "esterno",
senza per questo essere un integralista ... quando la pilloletta ce vò, ce vò!
Integratori ... lo dice la parola stessa.
Servono a fornire all'organismo un qualche cosa che altrimenti sarebbe parzialmente o totalmente carente,
e che in teoria avrebbe dovuto essere introdotto in quantità sufficiente nell'organismo attraverso una dieta corretta.
Quindi, in teoria, se mi alimento correttamente, non ho bisogno d'altro.
Se poi invece, non sono soddisfatto del mio organismo e lo voglio modificare ...
ci sono millemila possibilità, ma credo nessuna sia gratis.
Alla fine, ognuno è padrone di fare quello che vuole di e con (e su e per e tra e fra) se stesso,
l'importante è che le persone siano consapevoli di quello che fanno.

Perfettamente d'accordo Smile

http://www.solodettagli.it

Math87

Math87
Detailer Novello

Vado in palestra regolarmente e faccio pesi ma non sono un fissato indi per cui non amo prendere polveri proteiche varie, anche perché dopo un pò nauseano, preferisco un paio di uova sode in più o tonni e carni bianche in maggior quantità Very Happy

Le cose importanti sono l'alimentazione e l'esecuzione degli esercizi Wink

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

Math87 ha scritto:Vado in palestra regolarmente e faccio pesi ma non sono un fissato indi per cui non amo prendere polveri proteiche varie, anche perché dopo un pò nauseano, preferisco un paio di uova sode in più o tonni e carni bianche in maggior quantità Very Happy

Le cose importanti sono l'alimentazione e l'esecuzione degli esercizi Wink

cheers

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ragazzi non è che vi do torto, anzi sono d'accordissimo con voi solo che per raggiungere un certo livello, l'"impegno alimentare" diverrebbe troppo pesante non solo in termini economici ma soprattutto in quelli temporali. Io senza integrazione non riuscirei ad assumere l'apporto proteico-amiacidico di cui ho bisogno e, non scherzo, se inizio a non essere preciso deperisco subito e non per cause di sovrallenamento, cosa che evito come la peste.

Math, è vero spesso le proteine in polvere hanno un sapore poco invitante, ma se compri quelle di qualità è tutta un'altra storia, tra quelle citate in precedenza ce n'è un tipo che sono sqiusite in senso assoluto non relativamente alla categoria di prodotto. Poi si può sempre comprarle neutre e aggiungere il cacao Perugina.

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Per il discorso filosofico rimando ancora perchè sono troppo incazzato!

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

premetto che non ci capisco nulla, l'unica forma che tengo in questo momento è quella tonda della mia pancia ( tondo è una forma perfetta), però qualche giorno addietro ho visto un servizio da qualche parte che faceva presente che alcuni integratori in commercio tra i più venduti in italia contenessero sostanze che per il CONI sono ritenute dopanti anche se nella confezione non è scritto. Mi pare di ricordare che il prodotto contenesse una sostanza derivata dal garofano ( con il suo nome ben specifico) mentre sull'etichetta vi fosse solo indicato "estratto di garofano".
questo prodotto in caso di gare agonistiche di qualunque tipo e di possibili conseguenti esami antidoping farebbe risultare chi lo avesse assunto positivo.

di più nin zò

http://www.agdetailing.it

DavideSR

DavideSR
Moderatore

raviola ha scritto:premetto che non ci capisco nulla, l'unica forma che tengo in questo momento è quella tonda della mia pancia ( tondo è una forma perfetta), però qualche giorno addietro ho visto un servizio da qualche parte che faceva presente che alcuni integratori in commercio tra i più venduti in italia contenessero sostanze che per il CONI sono ritenute dopanti anche se nella confezione non è scritto. Mi pare di ricordare che il prodotto contenesse una sostanza derivata dal garofano ( con il suo nome ben specifico) mentre sull'etichetta vi fosse solo indicato "estratto di garofano".
questo prodotto in caso di gare agonistiche di qualunque tipo e di possibili conseguenti esami antidoping farebbe risultare chi lo avesse assunto positivo.

di più nin zò
Esistono anche integratori la cui libera vendita è vietata in Italia pur non essendo assolutamente nelle liste doping o pericolosi, infatti sono liberamente venduti in tutto il resto del mondo. Il perchè è da ricercare in quella cosa che muove il mondo e non è la figa.

Math87

Math87
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Ragazzi non è che vi do torto, anzi sono d'accordissimo con voi solo che per raggiungere un certo livello, l'"impegno alimentare" diverrebbe troppo pesante non solo in termini economici ma soprattutto in quelli temporali. Io senza integrazione non riuscirei ad assumere l'apporto proteico-amiacidico di cui ho bisogno e, non scherzo, se inizio a non essere preciso deperisco subito e non per cause di sovrallenamento, cosa che evito come la peste.

Math, è vero spesso le proteine in polvere hanno un sapore poco invitante, ma se compri quelle di qualità è tutta un'altra storia, tra quelle citate in precedenza ce n'è un tipo che sono sqiusite in senso assoluto non relativamente alla categoria di prodotto. Poi si può sempre comprarle neutre e aggiungere il cacao Perugina.

Usavo le Whey, vaniglia, banana, cioccolato, erano anche buone però fidati che dopo un pò ti escono dalle orecchie, ho smesso anche per un fattore economico e soprattutto perché non ne vedevo il motivo dato che ci sono altre e migliori alternative nei comuni alimenti...

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Se volete comprare su internet vi consiglio www.nutritioncenter.it Wink

http://www.hairteca.it

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Math87 ha scritto:
DavideSR ha scritto:Ragazzi non è che vi do torto, anzi sono d'accordissimo con voi solo che per raggiungere un certo livello, l'"impegno alimentare" diverrebbe troppo pesante non solo in termini economici ma soprattutto in quelli temporali. Io senza integrazione non riuscirei ad assumere l'apporto proteico-amiacidico di cui ho bisogno e, non scherzo, se inizio a non essere preciso deperisco subito e non per cause di sovrallenamento, cosa che evito come la peste.

Math, è vero spesso le proteine in polvere hanno un sapore poco invitante, ma se compri quelle di qualità è tutta un'altra storia, tra quelle citate in precedenza ce n'è un tipo che sono sqiusite in senso assoluto non relativamente alla categoria di prodotto. Poi si può sempre comprarle neutre e aggiungere il cacao Perugina.

Usavo le Whey, vaniglia, banana, cioccolato, erano anche buone però fidati che dopo un pò ti escono dalle orecchie, ho smesso anche per un fattore economico e soprattutto perché non ne vedevo il motivo dato che ci sono altre e migliori alternative nei comuni alimenti...
Errore comune Laughing
Whey non è una marca è il tipo di proteina, quella a veloce assorbimento da prendere subito dopo l'allenamento. Già il fatto che la marca di un prodotto è difficilmente individuabile sulla confezione è indice di bassa qualità. Le marche di alto livello studiano invece confezioni e stili d'etichetta che le fanno riconoscere a colpo d'occhio.

Math87

Math87
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:
Math87 ha scritto:
DavideSR ha scritto:Ragazzi non è che vi do torto, anzi sono d'accordissimo con voi solo che per raggiungere un certo livello, l'"impegno alimentare" diverrebbe troppo pesante non solo in termini economici ma soprattutto in quelli temporali. Io senza integrazione non riuscirei ad assumere l'apporto proteico-amiacidico di cui ho bisogno e, non scherzo, se inizio a non essere preciso deperisco subito e non per cause di sovrallenamento, cosa che evito come la peste.

Math, è vero spesso le proteine in polvere hanno un sapore poco invitante, ma se compri quelle di qualità è tutta un'altra storia, tra quelle citate in precedenza ce n'è un tipo che sono sqiusite in senso assoluto non relativamente alla categoria di prodotto. Poi si può sempre comprarle neutre e aggiungere il cacao Perugina.

Usavo le Whey, vaniglia, banana, cioccolato, erano anche buone però fidati che dopo un pò ti escono dalle orecchie, ho smesso anche per un fattore economico e soprattutto perché non ne vedevo il motivo dato che ci sono altre e migliori alternative nei comuni alimenti...
Errore comune Laughing
Whey non è una marca è il tipo di proteina, quella a veloce assorbimento da prendere subito dopo l'allenamento. Già il fatto che la marca di un prodotto è difficilmente individuabile sulla confezione è indice di bassa qualità. Le marche di alto livello studiano invece confezioni e stili d'etichetta che le fanno riconoscere a colpo d'occhio.

Le vendono in palestra, sono queste:

c'è qualcuno che se ne intende parecchio di proteine in polvere e bcaa? - Pagina 2 Xtrwheyproteinf

vabbé comunque in ogni caso non mi interessano più le polveri...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.