LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

plastica chiara

+5
s.amato
semprenuovo
phoenix.88
Manuelec
ibiza89
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1plastica chiara Empty plastica chiara Mar 21 Dic 2010 - 12:37

ibiza89


Aiutante Detailer

Come pulire la parti interne in plastica beige? (quasi bianche)
Avevo addirittura letto col sapone di marsiglia cyclops

2plastica chiara Empty Re: plastica chiara Mar 21 Dic 2010 - 13:15

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

D101 diluito 1:10 per sporco leggero;
1:4 per sporco intenso.
Passato con microfibra.
Ti puoi aiutare anche con una spazzola tipo per le unghie o uno spazzolino da denti.
Vedrai rimarrai Shocked

3plastica chiara Empty Re: plastica chiara Mer 22 Dic 2010 - 18:56

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Segui il consiglio di Manuelec, il risultato è assicurato. Wink
plastica chiara Img1170aa

4plastica chiara Empty Re: plastica chiara Mer 22 Dic 2010 - 21:19

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

1:4 per sporco intenso

Fallo agire un pò, e poi via di microfriba!

http://www.semprenuovo.it

5plastica chiara Empty Re: plastica chiara Mer 22 Dic 2010 - 22:29

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Alla prossima ti consiglio il D103 che non fà schiuma, ed è uguale al 101.

http://www.amatodetailing.it

6plastica chiara Empty Re: plastica chiara Mer 22 Dic 2010 - 22:31

ibiza89


Aiutante Detailer

Altre soluzioni? dovrò fare un ordine più in la e prendo tutti i prodotti di cui ho bisogno in una volta, qualcosa di più semplice per accomodare?

7plastica chiara Empty Re: plastica chiara Mer 22 Dic 2010 - 22:34

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Se hai la possibilità di utilizzare un compressore adeguato, potresti passare allo step successivo. Tornador + D103...lavoro di lusso!!!

http://www.amatodetailing.it

8plastica chiara Empty Re: plastica chiara Mer 22 Dic 2010 - 23:04

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

ibiza89 ha scritto:Altre soluzioni? dovrò fare un ordine più in la e prendo tutti i prodotti di cui ho bisogno in una volta, qualcosa di più semplice per accomodare?

Non credo ci sia un metodo più semplice che spruzzare un prodotto, spazzolare e asciugare!

Casomai, se non vuoi fare un'ordine ora, prova a vedere se al brico o un qualche centro commerciale trovi qualche prodotto specifico. Ma non otterrai gli stessi risultati.

9plastica chiara Empty Re: plastica chiara Mer 22 Dic 2010 - 23:20

Newentry

Newentry
Moderatore

s.amato ha scritto:Se hai la possibilità di utilizzare un compressore adeguato, potresti passare allo step successivo. Tornador + D103...lavoro di lusso!!!

Come non darti ragione...

10plastica chiara Empty Re: plastica chiara Mer 22 Dic 2010 - 23:27

marione

marione
Apprendista Detailer

Stesso problema con cruscotto X3... Evil or Very Mad il lavagista di fiducia di mio cognato gli ha detto che non può fare niente...hahaha. Gli ho detto che appena mi "rimetto" gli faccio il cruscotto nuovo con D101 e spazzola. Laughing

11plastica chiara Empty Re: plastica chiara Gio 23 Dic 2010 - 0:12

ibiza89


Aiutante Detailer



Non credo ci sia un metodo più semplice che spruzzare un prodotto, spazzolare e asciugare!

Casomai, se non vuoi fare un'ordine ora, prova a vedere se al brico o un qualche centro commerciale trovi qualche prodotto specifico. Ma non otterrai gli stessi risultati.
ho lo smash dell'arexons per cruscotti satinati, credevo fosse ottima l'arexosons, sul nero devo dire che funziona bene ( non che sia molto difficile pulire il nero) ma sul baige chiaro non fa nulla. Ho provato con semplice acqua e un goccio di sapone piatti, ma ho scoperto che per avere un risultato quasi decente dovrei strofinare per giorni...
Mi sa allora che dovrò aspettare

12plastica chiara Empty Re: plastica chiara Gio 23 Dic 2010 - 1:07

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

ibiza89 ha scritto:


Non credo ci sia un metodo più semplice che spruzzare un prodotto, spazzolare e asciugare!

Casomai, se non vuoi fare un'ordine ora, prova a vedere se al brico o un qualche centro commerciale trovi qualche prodotto specifico. Ma non otterrai gli stessi risultati.
ho lo smash dell'arexons per cruscotti satinati, credevo fosse ottima l'arexosons, sul nero devo dire che funziona bene ( non che sia molto difficile pulire il nero) ma sul baige chiaro non fa nulla. Ho provato con semplice acqua e un goccio di sapone piatti, ma ho scoperto che per avere un risultato quasi decente dovrei strofinare per giorni...
Mi sa allora che dovrò aspettare

In qualche negozio specializzato magari hanno dei prodotti della MA-FRA che sono comunque ottimi.

13plastica chiara Empty Re: plastica chiara Gio 23 Dic 2010 - 9:43

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

HunterHeads ha scritto:
In qualche negozio specializzato magari hanno dei prodotti della MA-FRA che sono comunque ottimi.
Quoto.
Potresti provare il Ma-fra Pulimax che è sempre un pulitore universale e lo trovi nei vari Brico.
Altra alternativa provata con buoni risultati(mai come i prodotti specifici) è acqua e Chante Claire liquido diluiti 1:1.
Lascia perdere lo smash.Prova solamente l' M40 o il 303 e vedrai che spettacolo.
s.amato ha scritto:
Se hai la possibilità di utilizzare un compressore adeguato, potresti passare allo step successivo. Tornador + D103...lavoro di lusso!!!
Eh già! qui si sale di livello!!!

14plastica chiara Empty Re: plastica chiara Gio 23 Dic 2010 - 11:08

Admin

Admin
Admin

Quoto sul D103 + tornador: ieri ho effettuato un lavoro di detailing interno su un'auto. Avevo una macchina lava e asciuga da provare e la mia fedele Tornador.
ho utilizzato entrambi i "mezzi" con il D103 e la facilità d'uso e la qualità del risultato che si ottengono con la Tornador non fanno assolutamente rimpiangere strumenti che costano quasi 5 volte in più...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15plastica chiara Empty Re: plastica chiara Gio 23 Dic 2010 - 11:35

marione

marione
Apprendista Detailer

Scusa Antonio potrei conoscere il modo d'uso della "Tornator" sarei veramente interessato,come ho capito si può usare per gli interni che per gli esterni ma non bagna troppo l' interno??Grazie

16plastica chiara Empty Re: plastica chiara Gio 23 Dic 2010 - 11:46

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

marione ha scritto:Scusa Antonio potrei conoscere il modo d'uso della "Tornator" sarei veramente interessato,come ho capito si può usare per gli interni che per gli esterni ma non bagna troppo l' interno??Grazie

No perchè ha un miscelatore aria/prodotto regolabile e comunque la pistola deve essere seguita da un panno che asciuga e rifinisce tutto Very Happy

17plastica chiara Empty Re: plastica chiara Gio 23 Dic 2010 - 12:19

Admin

Admin
Admin

Esatto, la Tornador utilizza moltissima aria ma poco prodotto per questo il risultato non è troppo umido.
La controindicazione è rappresentata dalla richiesta alta di aria...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18plastica chiara Empty Re: plastica chiara Gio 23 Dic 2010 - 18:25

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Evviva la tornador!!!!! Laughing

Oltre ad essere un ottimo strumento per pulire gli interni(se usato in modo corretto e pulito tutte le volte che si usa con attenzione Twisted Evil ), ti fa risparmiare tempo prezioso!!!

http://www.semprenuovo.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.