LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Phoenix.88 vs interni Lancia Musa

+14
316ti
gambo
Fausto
Newentry
HunterHeads
Admin
vincenzo82
gutterboy
francesco
Gio'Pa'
mementote65
superAndre
Depaip
phoenix.88
18 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Empty Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Mer 22 Dic 2010 - 19:26

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Ecco un'auto con gli interni disastrati.
C'era di tutto: briciole e macchie di cibo, evidenti macchie di salsedine, inchiostro e tintura di capelli. Very Happy
Ottima cavia per testare ancora una volta la bontà del D101, aveva anche gli interni chiari... Twisted Evil

Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Img1133v
Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Img1134p
Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Img1136nb
Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Img1137xy
Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Img1138w
Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Img1148w
Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Img1149j
Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Img1151j

Nel caso qualcuno dovvesse avere dubbi sul funzionamento del D101...:

Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Img1159h
Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Img1160i
Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Img1161x
Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Img1163hc
Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Img1164bl
Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Img1166b
Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Img1170kp
Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Img1189
Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Img1160i


A voi i commenti Very Happy

2Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Empty Re: Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Mer 22 Dic 2010 - 19:31

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Nice job!

3Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Empty Re: Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Mer 22 Dic 2010 - 19:53

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Ottimo!

4Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Empty Re: Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Mer 22 Dic 2010 - 19:53

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Gran bel lavoro, complimenti

5Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Empty Re: Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Mer 22 Dic 2010 - 19:59

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Grande D101!

6Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Empty Re: Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Mer 22 Dic 2010 - 20:16

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


Ma c'e stata una guerra su quei sedili????

non voglio sapere i particolari tranqui... Smile Laughing Laughing Laughing

7Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Empty Re: Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Mer 22 Dic 2010 - 20:21

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Grazie a tutti per i complimenti! Very Happy

francesco ha scritto:
Ma c'e stata una guerra su quei sedili????

non voglio sapere i particolari tranqui... Smile Laughing Laughing Laughing

La maggior parte delle macchie erano dovute ai costumi dei bambini, che salivano in auto ancora bagnati. L'auto veniva utilizzata quotidianamente per le trasferte al mare per tutta l'estate.
La cosa che più mi faceva paura era il poggia testa lato guida, era diventato rosso a causa della tintura per capelli. Non sapevo se sarei riuscito a togliere il colore, ma mi è andata bene.

8Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Empty Re: Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Mer 22 Dic 2010 - 20:26

gutterboy


Apprendista Detailer

L'amico del servizio non me ne voglia se lo scrivo qui, ma perché ultimamente in alcuni post compare sempre questo messaggio: "Nel caso qualcuno dovesse avere dubbi sul funzionamento di/del XXX prodotto??". Chi ha questi dubbi????Suspect
Scusate il piccolo OT.
Comunque ottimo lavoro.

9Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Empty Re: Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Mer 22 Dic 2010 - 20:38

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

gutterboy ha scritto:L'amico del servizio non me ne voglia se lo scrivo qui, ma perché ultimamente in alcuni post compare sempre questo messaggio: "Nel caso qualcuno dovesse avere dubbi sul funzionamento di/del XXX prodotto??". Chi ha questi dubbi????Suspect
Scusate il piccolo OT.
Comunque ottimo lavoro.
Veramente lo scrivo così spesso? Very Happy
A volte ci si chiede fino a che punto possa riuscire un prodotto a risolvere un problema, io stesso non speravo in un risultato tale, specialmente sulle macchie di inchiostro e tinta.
Ho voluto evidenziare fino a dove sono riuscito ad arrivare. Wink

10Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Empty Re: Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Mer 22 Dic 2010 - 20:58

gutterboy


Apprendista Detailer

No, scusami phoenix...non mi riferivo a te.Embarassed
E' solo che ultimamente diversi amici usano questa frase.
Non era mia attenzione puntare il dito contro di te.
E' solo una cosa che ho notato leggendo diverse discussioni.

11Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Empty Re: Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Mer 22 Dic 2010 - 21:10

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Tranquillo nessun problema. Wink
Mi capita di essere ripetivo, pensavo di averlo fatto anche qui.

12Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Empty Re: Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Mer 22 Dic 2010 - 21:14

vincenzo82

vincenzo82
Apprendista Detailer

ho avuto la stessa esperienza su i sedili di una meriva che se non ersano cosi forse erano peggio!pero con apc plus!
il proprietario doèpo mi ha detto che non li aveva mai visti cosi puliti!!!!
ottimo lavoro e poi bello l'effetto 50-50!!!!

13Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Empty Re: Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Mer 22 Dic 2010 - 22:36

Admin

Admin
Admin

mamma che spettacolo! non credo di aver visto quest'anno un lavoro negli interni tanto impegnativo!
Complimenti a te ed al D101! Che tecnica/metodo applicativo hai utilizzato?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Empty Re: Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Mer 22 Dic 2010 - 22:56

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Ogni volta che vedo queste cose mi chiedo come faccia una persona a ridurre l'auto così. Ok i bambini, ma dopo non sarebbe costato nulla una pulitina!

Comunque davvero un ottimo risultato.

15Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Empty Re: Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Mer 22 Dic 2010 - 22:59

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Grazie ancora dei complimenti. Very Happy

Admin ha scritto:mamma che spettacolo! non credo di aver visto quest'anno un lavoro negli interni tanto impegnativo!
Complimenti a te ed al D101! Che tecnica/metodo applicativo hai utilizzato?
E' stato un lavoro abbastanza impegnativo, la parte color panna dei sedili è composta da due tessuti, una di fondo, e una a rete molto rigida che si trova sopra, quest'ultima in molti punti impedisce di arrivare a lavorare lo strato di tessuto inferiore con la spazzola.
Avevo bisogno di arrivare davvero a fondo.
Ho spruzzato il D101 1:4 sulle macchie più pesanti, e l'ho lavorato con una spazzola a setole morbide, poi ho spruzzato tutta la zona da trattare con la diluizione 1:10 e l'ho lavoranto con un pennello, facendo molta schiuma e facendolo entrare in tutti i fori possibili (la spazzola, avendo le setole corte, non penetrava abbastanza.
Un'altra spruzzata leggera di D101 1:10 e qualche passaggio di spazzola per uniformare il tutto.
Grazie al lavoro precedentemente svolto col pennello, ti ritrovi con una schiuma molto densa, simile a quella da barba, che tira su lo sporco.
E' stato molto utile nella parte centrale dei sedili, dove i due strati di tessuto si trovano a una distanza troppo alta tra loro per poter lavorare bene con la spazzola.
Ho lasciato agire per 60 secondi circa e ho rimosso con più panni.

E' un lavoro eccessivo per i comuni tessuti a trama fitta, anche se sono conciati male, ma per la parte panna di questa Musa era d'obbligo. Tra l'altro non amo inzuppare i sedili o qualsiasi altra parte in tessuto, ci vuole troppo tempo per asciugarsi e si corre il rischio di ritrovarsi degli aloni.
Anche qui, come per la correzzione della carozzeria, è sempre meglio partire dalla soluzione meno aggressiva, in modo da preservare il supporto.
Vado matto per il D101 proprio perchè è un prodotto che fa molta schiuma, penetra in profondita e, lavorandolo con pennello o spazzola, fa ancora più schiuma, riemergendo fuori dal tessuto.



Ultima modifica di phoenix.88 il Mer 22 Dic 2010 - 23:10 - modificato 1 volta.

16Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Empty Re: Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Mer 22 Dic 2010 - 23:06

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

HunterHeads ha scritto:Ogni volta che vedo queste cose mi chiedo come faccia una persona a ridurre l'auto così. Ok i bambini, ma dopo non sarebbe costato nulla una pulitina!

Comunque davvero un ottimo risultato.

Ti sembrerò matto, ma tutto sommato l'auto era "pulita". Laughing
Aveva macchie pesanti, ma non puzzava di tessuto bagnato, e viste le condizioni era veramente strano!!!! Very Happy
Purtroppo in tanti si affidano all'autolavaggio o al "fai da te casalingo", ma li è difficile andare oltre l'aspirapolvere.

17Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Empty Re: Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Mer 22 Dic 2010 - 23:08

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

phoenix.88 ha scritto:
HunterHeads ha scritto:Ogni volta che vedo queste cose mi chiedo come faccia una persona a ridurre l'auto così. Ok i bambini, ma dopo non sarebbe costato nulla una pulitina!

Comunque davvero un ottimo risultato.

Ti sembrerò matto, ma tutto sommato l'auto era "pulita". Laughing
Aveva macchie pesanti, ma non puzzava di tessuto bagnato, e viste le condizioni era veramente strano!!!! Very Happy
Purtroppo in tanti si affidano all'autolavaggio o al "fai da te casalingo", ma li è difficile andare oltre l'aspirapolvere.

Se non altro ti ha dato a te la possibilità di divertirti un po Wink

18Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Empty Re: Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Mer 22 Dic 2010 - 23:15

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

HunterHeads ha scritto:Se non altro ti ha dato a te la possibilità di divertirti un po Wink
E non immagini quanto!!! lol!

Tra l'altro neanche mi è servito utilizzare l'M23. Di solito quando mi consegnano le auto per fare gli interni mi vien voglia di spruzzarlo prima di iniziare il lavoro, qui invece non l'ho proprio toccato.

19Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Empty Re: Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Mer 22 Dic 2010 - 23:26

Newentry

Newentry
Moderatore

Che soddisfazione deve essere curare quegli interni!

20Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Empty Re: Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Gio 23 Dic 2010 - 11:14

Admin

Admin
Admin

Bel lavoro ancora e complimenti per la descrizione tecnica Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Empty Re: Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Gio 23 Dic 2010 - 18:34

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

gutterboy ha scritto:No, scusami phoenix...non mi riferivo a te.Embarassed
E' solo che ultimamente diversi amici usano questa frase.
Non era mia attenzione puntare il dito contro di te.
E' solo una cosa che ho notato leggendo diverse discussioni.

e cosa devo dire io che ho introdotto la dicitura Versus/VS?

22Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Empty Re: Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Ven 24 Dic 2010 - 10:35

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Ottimo lavoro,complimenti!

23Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Empty Re: Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Ven 24 Dic 2010 - 12:06

gambo

gambo
Detailer Novello

complimenti!!!io devo imparare a non lasciare aloni sui sedili Sad spesso lo macchio ancora di più

24Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Empty Re: Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Sab 25 Dic 2010 - 0:24

316ti

316ti
Detailer Novello

ottimo complimenti

25Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Empty Re: Phoenix.88 vs interni Lancia Musa Sab 25 Dic 2010 - 2:14

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Ottimo, Phoenix88!! Very Happy
Bellissimi questi lavori su auto di uso quotidiano. Con interni in queste condizioni si ha la possibilità di testare le metodologie migliori e l'efficacia di un prodotto... Stancarsi e divertirsi...
Bravo!! Con un buon metodo hai raggiunto un'ottimo risultato... complimenti sicuramente a te e anche al buon D101... Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.