LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Chiedo consigli per prodotti per claying e polishing

+12
phoenix.88
Giobart
Newentry
Bludevils
HunterHeads
bertu75
moxxie
Admin
DarkCity79
Gianlu_vr
cicciovecchio79
CorollaMMT
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Le foto del dopo sembrano ottime, sembra che tutti i difetti siano stati corretti ed hai raggiunto un'ottimo gloss e profondità!
Ho usato quesi sembra poichè la correzione finale è stata eseguita con il 3M rosa che potrebbe aver nascosto alcuni difetti (essendo una sua caratteristica e ti consigliavo la 3M superfina per quel motivo), ma se il carrozziere ha lavorato bene con M105 non dovrebbero esserci difetti!

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Complimenti per il lavoro che hai fatto fare al tuo carrozziere.

Posso dire la mia?

Io sulla correzione, ho una mia idea , che spesso non sposa le teorie più concrete del detailing.

A mano secondo me non riuscirai ad avere la stessa qualità di risultato che con la rotativa ed il combo azzeccato.

Antonio ti ha suggerito di utilizzare i due prodotti MEGs a mano, perchè qualcosa fanno, ma sicuramente per rompere gli abrasivi o ti chiami Steve Austin ( L'uomo bionico) oppure la vedo dura.

Però il fine giustifica i mezzi, hai ottenuto gloss e riflessi con il ciclo #105 e 3M rosa, perfetto siamo a posto.

Io il 3M rosa lo conosco per le doti detergenti che ha, ma di altro nisba.

Siamo qui per imparare ed oggi leggendo queste belle pagine corpose e piene ne so qualcosa in più.

Soltanto che che io certe strade non le prendo, faccio già fatica con la rotativa figuriamoci a mano.

CorollaMMT

CorollaMMT
Aiutante Detailer

Confermo che la maggior parte dei microdifetti (swirls,ecc.ecc.) sono stati eliminati, anche se in particolari condizioni di luce (artificiale molto forte) e di punto di visione (molto inclinata) qualcosa è rimasto, ma sono inezie,praticamente invisibili nelle normali condizioni di luce (e per me va bene, visto che non devo portare l'auto ad un concorso,e non è una Ferrari!).
Tra questi resta un graffio nel cofano,che,nonostante vari passaggi con M105,è diventato molto meno visibile,ma non scomparso del tutto. Vedrò di postare una foto,se ci riesco, prossimamente.

Aspetto sempre che Antonio e/o qualcun'altro mi tolgano i dubbi e le curiosità espresse nel mio precedente messaggio (vedasi pagina precedente), a proposito dello SCHOLL S40+ (che sarebbe da preferire,secondo Antonio,per l'utilizzo manuale) e delle differenze con M205, per un futuro acquisto di un polish (da aggiungere al M105 che già posseggo e che potrà sempre servirmi per correggere difetti isolati) che ancora non ho preso.
Grazie

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Mi spiace io passo, in quanto a mano passo solo la cera.

Admin

Admin
Admin

M205 o S40 sono due polish da finitura: la scelta è frutto di un discorso personale.
Entrambi sono validi.
La traduzione è corretta. Le superfici anti-graffio sono... superfici anti graffio... trasparenti molto duri in grado di reggere meglio al rischio di graffi.
In cosa ti sembra macchinosa l'applicazione descritta? Sono procedimenti validi per l'uso manuale di quasi tutti i prodotti...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

CorollaMMT

CorollaMMT
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:M205 o S40 sono due polish da finitura: la scelta è frutto di un discorso personale.
Entrambi sono validi.
La traduzione è corretta. Le superfici anti-graffio sono... superfici anti graffio... trasparenti molto duri in grado di reggere meglio al rischio di graffi.
In cosa ti sembra macchinosa l'applicazione descritta? Sono procedimenti validi per l'uso manuale di quasi tutti i prodotti...

Allora,innanzitutto, come si fa a sapere se il trasparente della propria auto è "anti-graffio"? Nella mia Toyota i micrograffi e gli swirls erano piuttosto numerosi (anche se poco o per nulla visibili ad una occhiata normale), pur non avendola mai fatta lavare presso autolavaggi automatici a spazzola,ed inoltre come sai c'è stata notevole difficoltà ad eliminare questi difetti (soprattutto con l'M105 a mano). Per cui devo pensare che sia anti-graffio,o,no?

Per quanto riguarda la questione della scelta tra M204 ed SCHOLL S40+ io non saprei decidere,visto che non conosco nessuno dei due,ed è per questo che vorrei un tuo consiglio,se hai già testato anche lo S40+. Da cosa può dipendere il "discorso personale" di cui hai parlato?

Leggo solo che tra le caratteristiche dell'S40+ si dice che:"è in grado di rimuovere i micro difetti, gli swirls e gli ologrammi dalle superfici scure."

Quindi potrebbe essere maggiormente indicato per la mia Corolla grigio scuro metallizzato rispetto all'M205? Oppure nel risultato finale non c'è alcuna differenza tra i due per le auto di colore scuro? Lo chiedo perchè mi hai suggerito questo S40+ invece dell'M205 di cui si era parlato altre volte.

Non mi è ben chiara questa parte delle sue istruzioni di applicazione:

Con moderata pressione cominciare a lucidare compiendo movimenti circolari.
Se la superficie dovesse cominciare ad asciugarsi applicare altro prodotto e continuare a lucidare. Non applicare troppo prodotto.............

Che vuol dire " se la superficie dovesse cominciare ad asciugarsi applicare altro prodotto e continuare a lucidare"? Si intende che deve essere tolto e lucidato col panno in microfibra PRIMA che si asciughi?

Ci sono differenze di facilità e velocità d'uso tra i due prodotti?

In pratica sono perfettamente identici per caratteristiche, prestazioni e facilità d'uso,oppure si possono indicare delle peculiarità che li differenziano,seppure minimamente?
Grazie

Admin

Admin
Admin

ti dico s40 perchè è un prodotto valido, semplice da utilizzare e con un'ottima finitura.
Ma anche M205 ha caratteristiche simili.
Tutti polish ed i compound vanno lavorati subito (non devono asciugare) e quando cominciano ad asciugarsi, se si ritiene che il lavoro non sia finito, è opportuno aggiungere altro prodotto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.