LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Depaip Detailing Team Versus Audi S3 8p - Il trailer ed il VIDEO!

+45
bevi
Fausto
Nebul@
carletto83
Luigi71
Mattley
Newentry
maxfuma
vincenzo82
superAndre
Cristian
gabrY X HF
ziosam
myrx-8
La Pantera Nera
principe
DarkCity79
Admin
Bludevils
DSW
gambo
arago
s.amato
giacomo_defilippis
alex81
vts79
Gio'Pa'
Ziochemio
andre_Z4
Philo
kokador
Murcielago
s.martino
luca1
HunterHeads
phoenix.88
net89
cupitt
Emanuele B
renny88
rndrrt
McWax
gutterboy
Giobart
Depaip
49 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 6]

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Depaip ha scritto:
s.martino ha scritto:ok.ho letto che non e semplice da posare. mi sa che lo provo Very Happy

Esatto è molto particolare da stendere, c'è il rischio di metterne troppo e la rimozione è tipo calcinaccio di cemento, per fortuna mi ero documentato molto e sono riuscito fin dall'inizio a farne buon uso, penso di ripetere l'operazione anche con altre auto.

COMUNQUE GRAZIE A TUTTI!
ma sai che ha subito dopo aver visti il video ero convinto che l'hai usato per coprire qualcosa che non sei riuscito a coreggere bene. mi sembrava strano ma..
invece e semplicemente nel tuo caso il precere.ok adesso e tutto chiaro

Luigi71

Luigi71
Aiutante Detailer

Bellissimo lavoro depaip ! tempo fa ho letto che Bilt hamber sconsiglia di applicare altri prodotti sopra all' auto balm per evitare di comprometterne la durata e protezione . Forse pero' mi sbaglio

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

s.martino ha scritto:
ma sai che ha subito dopo aver visti il video ero convinto che l'hai usato per coprire qualcosa che non sei riuscito a coreggere bene. mi sembrava strano ma..
invece e semplicemente nel tuo caso il precere.ok adesso e tutto chiaro

No non mi piace lasciare segni evidenti, piuttosto ripeto l'operazione, se dovessi coprire non lo faccio dopo l'Ultrafina, ma farei un paio di step fatti male e quello che rimane voilà si copre..non depaip corregge e basta.

Se infatti guardi il messaggio di apertura quella S3 solo di esterni mi ha portato via 28 ore che non sono poche.

Ho notato che l'AB ha un gloss maggiore sui colori scuri rispetto al mio lack, sempre usato come precera ovviamente

Luigi71 ha scritto:Bellissimo lavoro depaip ! tempo fa ho letto che Bilt hamber sconsiglia di applicare altri prodotti sopra all' auto balm per evitare di comprometterne la durata e protezione . Forse pero' mi sbaglio

Verissimo, ma lo sanno tutti qua sul forum che a me non ne frega niente della durata, se c'è meglio, a me piacciono i giochi di riflessi che producono le cere da me selezionate.

Non per niente mi firmo First rule : never to change the rules I LOVE THE WAX!

Tanto dopo le delusioni con l'auto di mia moglie che rimane fuori all'addiaccio, io credo poche alle cose che dicono.........e di test ne ho fatti parecchi.

carletto83

carletto83
Detailer Novello

spettacolo!
complimenti depaip!

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Depaip ha scritto:
s.martino ha scritto:
ma sai che ha subito dopo aver visti il video ero convinto che l'hai usato per coprire qualcosa che non sei riuscito a coreggere bene. mi sembrava strano ma..
invece e semplicemente nel tuo caso il precere.ok adesso e tutto chiaro

No non mi piace lasciare segni evidenti, piuttosto ripeto l'operazione, se dovessi coprire non lo faccio dopo l'Ultrafina, ma farei un paio di step fatti male e quello che rimane voilà si copre..non depaip corregge e basta.

Se infatti guardi il messaggio di apertura quella S3 solo di esterni mi ha portato via 28 ore che non sono poche.

Ho notato che l'AB ha un gloss maggiore sui colori scuri rispetto al mio lack, sempre usato come precera ovviamente

si infati ho scritto che mi sembrava strano. e che ero convinto che servisse solo come coprente. invece e anche un ottimo precera

Luigi71

Luigi71
Aiutante Detailer

Depaip ha scritto:
s.martino ha scritto:
ma sai che ha subito dopo aver visti il video ero convinto che l'hai usato per coprire qualcosa che non sei riuscito a coreggere bene. mi sembrava strano ma..
invece e semplicemente nel tuo caso il precere.ok adesso e tutto chiaro

No non mi piace lasciare segni evidenti, piuttosto ripeto l'operazione, se dovessi coprire non lo faccio dopo l'Ultrafina, ma farei un paio di step fatti male e quello che rimane voilà si copre..non depaip corregge e basta.

Se infatti guardi il messaggio di apertura quella S3 solo di esterni mi ha portato via 28 ore che non sono poche.

Ho notato che l'AB ha un gloss maggiore sui colori scuri rispetto al mio lack, sempre usato come precera ovviamente

Luigi71 ha scritto:Bellissimo lavoro depaip ! tempo fa ho letto che Bilt hamber sconsiglia di applicare altri prodotti sopra all' auto balm per evitare di comprometterne la durata e protezione . Forse pero' mi sbaglio

Verissimo, ma lo sanno tutti qua sul forum che a me non ne frega niente della durata, se c'è meglio, a me piacciono i giochi di riflessi che producono le cere da me selezionate.

Non per niente mi firmo First rule : never to change the rules I LOVE THE WAX!

Tanto dopo le delusioni con l'auto di mia moglie che rimane fuori all'addiaccio, io credo poche alle cose che dicono.........e di test ne ho fatti parecchi.


Ok , capito la durata non ti interessa

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Luigi vedi la soddisfazione più bella che ho di un lavoro è proprio quella di dargli quel tocco di colore/calore a fine lavoro.

Purtroppo NULLA è eterno.

Io so già che l'auto corretta a modo non ritornerà mai come l'ho consegnata, la durata sulla protezione è una mia scelta voluta ( ricordo che comunque non parliamo di giorni.........Very Happy), ma questo lo faccio a vantaggio di quei riflessi che mi fanno dimenticare le ore che passo in correzione.

Molto di quello che ho detto lo capirai nel prossimo lavoro che ho appena finito.

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grande Depaip! Ma se ti mando la mia Giulietta tra qualche anno me la tiri bella come quell'audi Razz ?

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Fantastico lavoro, come sempre Very Happy !!

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Grazie per aver tolto la polvere da questo lavoro.....................

Philo

Philo
Detailer Novello

una curiosità Depaip: l'autobalm l'hai usato come precera con il pad in microfibra a mano che si vede in foto giusto? hai seguito il manuale (ovvero lavata con acqua calda e shampoo prima dell'applicazione) ?
mi interessa moltissimo questa cosa, se è possibile evitare di lavarla dopo il passaggio di finitura e stendere immediatamente l'autobalm... magari basta un lavaggio a zone con un quick tipo m34.... Question

ps: appena inviato l'ordine per AutoBalm e RubbishBoy OE... pronto per farne partire un altro per l'arrivo della SNH sunny

ah, dimenticavo forse la cosa più importante, hai lasciato passare del tempo tra AB e RB ?

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

AB si passa dopo la finitura con il pad bagnato e si toglie, nessun lasso di tempo per la RB .

Scusa ma perchè hai preso la OE?

Philo

Philo
Detailer Novello

mi hai invogliato Very Happy e da quando era uscito il video ogni tanto mi veniva in mente che dovevo chiudere anch'io un lavoro così Very Happy
ed il lavaggio prima di AB è davvero essenziale? Lo so che il manuale consiglia per la migliore efficacia....

cmq, oggi riflettendo sull'aspetto estetico dato da una cera... mi è parsa un illuminazione:
la differenza tra una cera ed un altra è constatabile dal cosìddetto "colpo d'occhio", non so in quanti siano d'accordo.... ma è come un intuizione, non serve un lasso di tempo maggiore a frazioni di secondo per vederne i pregi, ok per apprezzarli si, puoi perderti a fissare la superficie e cambiare angolature etc etc, ma il colpo d'occhio è (per me) quello che più caratterizza una cera anzichè un altra. poi, fare metà cofano con una e metà con l'altra, non vedo alcuna differenza (ho metà cofano PH e metà SN).... ok, sono un membro dell'Off Topic Band lol!

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

philo e dirlo prima....che vuoi autobalm...io ho provato e sinceramente non mi fa impazzire...adesso vediamo cosa mi dira l'omaggiato Wink

Philo

Philo
Detailer Novello

tu s.martino l'hai usato come precera? hai lavato l'auto come da manuale prima?

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Philo ha scritto:tu s.martino l'hai usato come precera? hai lavato l'auto come da manuale prima?
si

Philo

Philo
Detailer Novello

se volessi paragonarlo al black hole quale preferiresti? non tanto come facilità di lavorazione, ma come risultato wet

Philo

Philo
Detailer Novello

ed ecco che inizio a pentirmi di aver preso questo AutoBalm....

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

non ho provato ancora bh e non pentirti...e una bella esperienza se riesci a posarlo correttamente niente ti fara paura

Philo

Philo
Detailer Novello

ok... farò degli esperimenti.... grazie s.martino Wink Very Happy

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

AB ha un forte potere di gloss, non è una cewra, nè un sigillinte, io lo uso come precera, perchè a correzione ultima a zero difetti a me è piaciuto,

Vai a vedere il gloss che ha dato nel video della Mini cooper.

SU DW lo sconsigliano di dare prima di una cera, forse hanno ragione, ma a me problemi collaterali non me li ha dati.

La cera si stendeva bene ecc ecc.

Philo

Philo
Detailer Novello

Grazie Depaip...! Guardando il video della Mini.... voglio stressarti ancora un pochino Laughing
tra la juiced edition e la oem edition.... qualcosa da dichiarare? Very Happy
ps: hai pm

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Depaip ha scritto:AB ha un forte potere di gloss, non è una cewra, nè un sigillinte, io lo uso come precera, perchè a correzione ultima a zero difetti a me è piaciuto,

Vai a vedere il gloss che ha dato nel video della Mini cooper.

SU DW lo sconsigliano di dare prima di una cera, forse hanno ragione, ma a me problemi collaterali non me li ha dati.

La cera si stendeva bene ecc ecc.

niente da dire un ottimo prodotto...solo che non so fino a che punto conviene usarlo.mi spiego forse meglio un prodotto piu semplice da usare ma con carateristiche simili...visto che non l'ho usi come un coprente.
perche credo che poui confermare: non e per niente semplice...anzi se resta quel minuto in piu ci vuole lo scalpello per rimuovere

Philo

Philo
Detailer Novello

Da quanto ho letto non necessita di tempi di posa, stendi e rimuovi. Ma potrei aver capito male Wink
A breve lo saprò...

Philo

Philo
Detailer Novello

ps: dal manuale
"After application of autobalm wait for a few moments before buffing to a high uniform shine."

"qualche istante" dice tutto...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.