LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

detailing in cucina

+32
rich#
oscar_lars
arago
Giobart
Dannypower
MIKIXT
N!co..
Brayan
raviola
jan
H@rlokk
panzergas
SlayTek
leonidas
emi75
napoletano
rndrrt
erdunga
s.amato
Admin
giacomo_defilippis
kokador
ste_d
carletto83
Depaip
ziosam
Fausto
HunterHeads
manuweb007
cupitt
Newentry
s.martino
36 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26detailing in cucina - Pagina 2 Empty Re: detailing in cucina Mer 20 Apr 2011 - 23:08

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

la procedura era molto semplice das 6 m105 rayon pad (molto simili ai feled pads della scholl che si trovano qui nel shop)
velocita 6 e via...i tamponi e plato sono da 50mm ma credo che anche con quello da 75 non ci sono dei grossi problemi

27detailing in cucina - Pagina 2 Empty Re: detailing in cucina Gio 21 Apr 2011 - 22:27

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

s.martino ha scritto:la procedura era molto semplice das 6 m105 rayon pad (molto simili ai feled pads della scholl che si trovano qui nel shop)
velocita 6 e via...i tamponi e plato sono da 50mm ma credo che anche con quello da 75 non ci sono dei grossi problemi

Ah ecco! Mi sembrava troppo piccolo per essere da 75! Ecco che è svelato il mistero!

28detailing in cucina - Pagina 2 Empty Re: detailing in cucina Lun 25 Lug 2011 - 10:26

panzergas

panzergas
Apprendista Detailer

Davvero bel lavoro e cliente soddisfatta, ma ho una domanda.
Sul lavello della cucina in acciaio cosa posso utilizzare per eliminare delle macchie che non vogliono sparire?
Piu' che altro vorrei sapere un prodotto del kit meg che vada tranquillo sull'acciaio.

29detailing in cucina - Pagina 2 Empty Re: detailing in cucina Lun 25 Lug 2011 - 13:28

H@rlokk

H@rlokk
Apprendista Detailer

e` proprio il lavoro che volevo fare da un pezzo...certo e` che il Detailer una ne conosce e in 1000 si applica!!!!!

30detailing in cucina - Pagina 2 Empty Re: detailing in cucina Lun 25 Lug 2011 - 21:07

jan

jan
Apprendista Detailer

ahhaah io essendo appassionato di orologi "dettaglio" anche loro!
la prossima volta vi posto le foto dei bracciali con parte centrale lucidati con S3 e parti laterali satinate!

devo lanciare una freccia a favore dell S3, non pensavo che eliminasse dall'acciaio lucidato a specchio le righe ..fantastico davvero!! è tornato come nuovo !

poi ho dettagliato la Bici di mia moglie..l'Iphone..le sedie e lettini da giardino..il bidoneaspiratutto..ahahaha Very Happy

31detailing in cucina - Pagina 2 Empty Re: detailing in cucina Lun 25 Lug 2011 - 21:14

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

vabbe allora ve lo dico:
ho un braccialetto in corallo rosso regalatomi dalla mia compagna, e quindi sempre sotto osservazione da parte di quest'ultima e di sua figlia ( complice nelle rotture di scatole al sottoscritto) sullo stato di usura dell'oggetto. Chi ha avuto a che fare con il corallo sa che quello da gioielleria e trattato con oli per renderlo lucido e brillante, ma dopo poco causa sudoree acqua tende a ritornare al suo stato naturale di opaco e sbiadito. (e chi non lo sapeva ora lo sa) ..... quindi? ...
semplice una bella lucidata con 205 e poi un bel passaggio di natty ed è tornato come nuovo ma sopratutto malgrado numerose docce e lavaggi di mani è ancora bello rosso e brillante Laughing Laughing

la mia Lei non ha ancora capito come faccia ad essere così lucido ... ma io mantengo il segreto Razz

http://www.agdetailing.it

32detailing in cucina - Pagina 2 Empty Re: detailing in cucina Lun 25 Lug 2011 - 21:16

jan

jan
Apprendista Detailer

ahahaha Quante ne sai!!!
prova con l'S3! è miracoloso sto prodotto!!!

33detailing in cucina - Pagina 2 Empty Re: detailing in cucina Lun 25 Lug 2011 - 21:23

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

jan di neccessità virtù ... non sai che spaccamento di marroni se no...

detailing in cucina - Pagina 2 Images12
l'S3 lo tengo per la mia Raviola Twisted Evil

http://www.agdetailing.it

34detailing in cucina - Pagina 2 Empty Re: detailing in cucina Lun 25 Lug 2011 - 21:30

napoletano

napoletano
Aiutante Detailer

Allora voglio provare questo S3 con il piano in cucina in acciaio...
Come lo devo passare con il feltro????
Considerate che io je do de trapano!!!

35detailing in cucina - Pagina 2 Empty Re: detailing in cucina Lun 25 Lug 2011 - 23:39

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

panzergas ha scritto:Davvero bel lavoro e cliente soddisfatta, ma ho una domanda.
Sul lavello della cucina in acciaio cosa posso utilizzare per eliminare delle macchie che non vogliono sparire?
Piu' che altro vorrei sapere un prodotto del kit meg che vada tranquillo sull'acciaio.
penso che si tratta di calcare.non so che prodotti hai nel kit ma io ho anche provato col m105 e surbuf.in via di massima non dovresti avere dei problemi con prodotti della megs.anche perche prima di lucidare ho lavato il piano con 108 e poi con d140.
ovviamente consigliabile una prova su di na parte nascosta Wink

napoletano ha scritto:Allora voglio provare questo S3 con il piano in cucina in acciaio...
Come lo devo passare con il feltro????
Considerate che io je do de trapano!!!
personalmente te l'ho sconsiglio il trapano e difficile da controllare e solitamente ha dei giri alti.e non sarebbe il massimo su di una suprfficie cosi delicata come inox

36detailing in cucina - Pagina 2 Empty Re: detailing in cucina Lun 1 Ago 2011 - 21:07

Brayan

Brayan
Aiutante Detailer

s.amato ha scritto:Io ieri ho dettagliato le persiane in legno...stiamo uscendo fuori di testa. Smile

Fortissimo bravi ragazzi!

37detailing in cucina - Pagina 2 Empty Re: detailing in cucina Lun 16 Apr 2012 - 10:56

N!co..

N!co..
Apprendista Detailer

ciao ragazzi, per fortuna ho ritrovato questo topic che ricordavo esistere!
Vorrei fare un lavoro (come ho già anticipato al mitico uomogif Dario) su di un frigo general electric in acciaio INOX.
Io direi sia acciaio inox perchè non vedo che altro materiale possa essere.
Il frigo si presenta così: http://www.smeg.it/prodotto/fa550x2/ però è un General Electric non uno smeg.
E' costellato di swirl e microsegni. Non ho la foto ma paiono tutti superficiali, credo dovuti a lavori di pulizia fatti con spugne abrasive. Poichè è stata sostituita la cucina e non quello, si presenta in malo modo.

Ora il domandone, che prodotti usare?
A mano o con roto?

Io non ho mai usato la rotorobitale ma credo che un amico possa prestarmi una rotorbitale o rotativa (cambia parecchio ma non ricordo bene quale possiede, appena vedo le vs risposte mi informo celermente).
Posso anche usare i pad gialli megs, dipende dalla difficoltà del lavoro.

Attualmente non ho niente di specifico se non un m105 e un dodo lime prime.
E sulla roto/rota dell'amico è presente un Scholl Concepts Tampone SOFTouch Waffle Foam - Nero Ondulato 145 da me acquistato.

Posso ovviamente acquistarne uno più indicato e idem per i prodotti! Attendo vostri preziosi consigli ragazzi! grazie

38detailing in cucina - Pagina 2 Empty Re: detailing in cucina Mar 17 Apr 2012 - 20:17

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Io ho lucidato dei banchi in acciaio e anche la porta di un frigo , pero' e' acciaio lucido non trattato.

Il frigo che hai tu sembra satinato, quindi escluderei una lucidatura, inoltre spesso i frigoriferi domestici sono trattati in modo che non vi si possano lasciare impronte, trattamento che non ho idea di come possa reagire a una lucidatura...

Puoi provare da qualche parte nascosta cosa succede passando il 105 con un Pad meg..


_________________
LE MIE " RICETTE "


detailing in cucina - Pagina 2 Frontb10

39detailing in cucina - Pagina 2 Empty Re: detailing in cucina Mar 17 Apr 2012 - 20:22

N!co..

N!co..
Apprendista Detailer

Cupitt... chiariamo una cosa..
TU non hai lucidato nessun banco..
Tu sei mai hai fatto delle gif di banchi di acciaio mentre si autolucidano, ed è un cosa ben diversa dal lucidare!!

APPURATO QUESTO DETTAGLIOOOO ti dico...
Dunque non basarti sulla foto, il frigo (mannaggia non ho foto) io direi si possa definire del medesimo aspetto di un piano cottura classico. Solo che sembra avere uno spessore minore!

Il consiglio aggiuntivo che chiederei è il seguente: dato che il lavoro non è su un mio frigo e quando lo svolgo devo farlo in assenza dei proprietari e in una sola mattina.. volevo premunirmi di tutto ciò che potesse servirmi.
Per questo, nel caso il pad giallo fallisse, che pad da rotorbitale/rotativa consigliate? Così lo acquisto e se serve bene, se non serve non lo uso..

Inoltre, come rifinitura POST 105 (nel caso dovesse funzionare) consiglieresti il dodo lime prime che mi avevi già consigliato per il segno del gatto?

grazie dario per la disponebbeletà! Razz

N!co.. ha scritto:a Vista sembra questo : http://www.google.com/imgres?um=1&hl=it&client=ubuntu&sa=N&channel=fs&biw=1859&bih=1112&tbm=isch&tbnid=oTCRRRcsWC5-dM:&imgrefurl=http://ge.frigo2000.net/cms/index.php%3Foption%3Dcom_content%26task%3Dview%26id%3D76%26Itemid%3D128&docid=lGOaS2IMfD0RGM&imgurl=http://ge.frigo2000.net/cms/images/stories/promo/Promo_GCG23YBF_BB_TX.png&w=350&h=400&ei=PbWNT96_ONCO4gT-l83gDw&zoom=1&iact=rc&dur=333&sig=111166146807998831699&page=1&tbnh=123&tbnw=113&start=0&ndsp=81&ved=1t:429,r:61,s:0,i:234&tx=57&ty=84


questa rende un po meno rispetto alla realtà invece: http://www.nicolettiservice.com/promo.html

N!co.. ha scritto:ecco trovato: da vedere è pressochè identico a questo http://www.subito.it/arredamento-casalinghi/super-frigo-americano-smeg-in-acciaio-come-nuovo-pisa-36790428.htm

ho unito i tre post consecutivi Nico per favore non postare messaggi consecutivi, usa il tasto EDIT.
grzi Wink

40detailing in cucina - Pagina 2 Empty Re: detailing in cucina Mar 17 Apr 2012 - 20:40

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

N!co.. ha scritto:Cupitt... chiariamo una cosa..
TU non hai lucidato nessun banco..
Tu sei mai hai fatto delle gif di banchi di acciaio mentre si autolucidano, ed è un cosa ben diversa dal lucidare!!

APPURATO QUESTO DETTAGLIOOOO ti dico...

uhauahuahau.. e daglie co ste gif Razz


bè.. l'acciaio è ben più duro del trasparente che trattiamo sulle auto.. io proverei qualcosa di specifico..

l'aiuto della lucidatrice ti permetterà di avere un risultato più profondo e omogeneo


_________________
LE MIE " RICETTE "


detailing in cucina - Pagina 2 Frontb10

41detailing in cucina - Pagina 2 Empty Re: detailing in cucina Mar 17 Apr 2012 - 20:51

N!co..

N!co..
Apprendista Detailer

Ok detto questoooo!!
Ti concedo ti consigliarmi un PAD da acquistare che vada bene sia per rototativa che per rotorbitale (dato che non so chi me la presta quale possiede) e ti concedo persino di consigliarmi un prodotto da aggiungere al 105!
In questa discussione è uscito il sholl s3 e ho visto un 3m scratch remover.
Mentre il buon antonio (che ho contattato in vie private e per mezzo di canali privati che non posso rivelare per ovvi motivi di privacy) consiglia FG500 di Menzerna.
Quindi tu che mi dici? Razz

42detailing in cucina - Pagina 2 Empty Re: detailing in cucina Mar 17 Apr 2012 - 20:53

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

per lucidare il frigo??


_________________
LE MIE " RICETTE "


detailing in cucina - Pagina 2 Frontb10

43detailing in cucina - Pagina 2 Empty Re: detailing in cucina Mar 17 Apr 2012 - 21:16

N!co..

N!co..
Apprendista Detailer

ovvio! di cosa parliamo sennò Wink siamo in un forum di cucine non di auto eh
Ho telefonato all'amico, si parla di una rotativa.. non è dato sapere che modello sia quindi qualcosa buttato li... però comunque è di tipo rotativo Razz


edit: ho rivalutato la domanda se ti riferisci al consiglio di antonio è riferito nel caso il 105 fallisca. Non come prodotto di partenza eh..

44detailing in cucina - Pagina 2 Empty Re: detailing in cucina Mar 17 Apr 2012 - 21:21

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

potresti provare qualcosa di specifico..


http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?manufacturers_id[]=17.&sort=2a&page=4&products_id=697&products_name=Dodo Juice Supernatural Medium Cut Metal Polish 100ml

però io non l'ho mai usato..


_________________
LE MIE " RICETTE "


detailing in cucina - Pagina 2 Frontb10

45detailing in cucina - Pagina 2 Empty Re: detailing in cucina Mar 17 Apr 2012 - 21:25

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

ocio!

io ho un frigo della wirlphool e sopra al metallo c'è una pellicola in plastica supersottile, che fa da protezione!

se anche il tuo è così non puoi farci molto, io ho dato solo una leggerissima passata di M205 con rotorbitale e ho chiuso con una mano di finish kare 1000p Laughing



46detailing in cucina - Pagina 2 Empty Re: detailing in cucina Mar 17 Apr 2012 - 23:27

N!co..

N!co..
Apprendista Detailer

e come pad cosa dici di utilizzare?!

A fine lavoro potrei sigillare con car pro reload Wink

47detailing in cucina - Pagina 2 Empty Re: detailing in cucina Mar 17 Apr 2012 - 23:29

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

un pad medio/morbido qualsiasi, tanto il polish deve solo pulire la superficie, non puoi fare una vera lucidatura su questo materiale

puoi anche fare tutto a mano

48detailing in cucina - Pagina 2 Empty Re: detailing in cucina Mar 17 Apr 2012 - 23:45

N!co..

N!co..
Apprendista Detailer

ciao mikixt!
Ti ringrazio per l'intervento! Chiedo con insistenza quale pad poichè non ne ho neppure uno Wink
Quindi dovrei acquistarlo appositamente, e vorrei farlo per tempo perchè nel caso a mano l'intervento sia troppo "leggero" procederei con la rota.

49detailing in cucina - Pagina 2 Empty Re: detailing in cucina Mer 18 Apr 2012 - 0:00

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

io starei bene attento con la rotativa, non ci vuole nulla a danneggiare la pellicola protettiva applicata sul metallo (è un foglio in plastica sottilissimo!!)

inoltre non puoi fare nessuna correzione su una superficie del genere, puoi solo pulirla per bene!

verifica bene com'è fatto il tuo frigorifero

Nel caso volessi assolutamente percorrere questa strada potresti prendere un tampone multiuso come questo (almeno ti resta per cose più utili): http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1381_1392&sort=2a&page=2&products_id=92&products_name=Scholl%20Concepts%20Tampone%20Purple%20145%20mm , stando attenttissimo a lavorare con velocità basse e senza fare troppa pressione

50detailing in cucina - Pagina 2 Empty Re: detailing in cucina Mer 18 Apr 2012 - 0:13

N!co..

N!co..
Apprendista Detailer

Ho recepito il messaggio.. allora facciamo così, acquisto il tampone e me lo tengo in un angolino.

Inizio pulendo la superficie con d101 o d108 da valutare...
Dopodichè provo in un angolo pad giallo megs + 105 e se la cosa funziona decido se proseguire con quello o se fare diversamente.
IO comunque sinceramente non credo in quello ci sia la pellicola, è diverso dagli altri frigo. Il general electric sembra proprio il pianale di una cucina, semplicemente più sottile!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.