LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Maggior gloss dopo D151

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Maggior gloss dopo D151 Empty Maggior gloss dopo D151 Lun 24 Gen 2011 - 15:01

foresta67

foresta67
Apprendista Detailer

Dopo il trattamento col D151 contenuto nello Starter kit in teoria, da quel che ho capito, non occorrerebbe altro.
Ma la finitura è molto lucida così o sarebbe meglio passarci sopra sigillante e/o cera? Inoltre quanto dura più o meno l'effetto?
Per passare eventualmente un sigillante, come bisogna sgrassare la superficie, dato che il D151 contiene cere? Mi tenta come prodotto il W6 Scholl. Se fosse controproducente o sconsigliato il sigillante, è forse meglio stendere uno strato di Diamond White (l'auto è argento)?

2Maggior gloss dopo D151 Empty Re: Maggior gloss dopo D151 Lun 24 Gen 2011 - 17:29

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

foresta67 ha scritto:Dopo il trattamento col D151 contenuto nello Starter kit in teoria, da quel che ho capito, non occorrerebbe altro.
Ma la finitura è molto lucida così o sarebbe meglio passarci sopra sigillante e/o cera? Inoltre quanto dura più o meno l'effetto?
Per passare eventualmente un sigillante, come bisogna sgrassare la superficie, dato che il D151 contiene cere? Mi tenta come prodotto il W6 Scholl. Se fosse controproducente o sconsigliato il sigillante, è forse meglio stendere uno strato di Diamond White (l'auto è argento)?


Farei un passaggio diretto di Diamond White che sul mio argento ha dato proprio un bel gloss.Si ti confermo che il D151 essendo un all-in-one contiene cere dalla durata un pò bassa.

3Maggior gloss dopo D151 Empty Re: Maggior gloss dopo D151 Lun 24 Gen 2011 - 18:04

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Se ti interessa il gloss a mio modesto parere andrei con una cera soft (morbida) forse come durata un pelino meno di una hard ma gloss e wet effect impareggiabili!! Oppure vai sul sicuro con la supernatural.

4Maggior gloss dopo D151 Empty Re: Maggior gloss dopo D151 Lun 24 Gen 2011 - 18:24

foresta67

foresta67
Apprendista Detailer

Grazie delle risposte!
Di quanto è inferiore la durata della morbida dalla dura? E facilità di applicazione? E dose di utilizzo? E non mi dite di usare la funzione cerca, perché a furia di sfogliare il forum mi sono diventati gli occhi a spirale!!! study
lol!

5Maggior gloss dopo D151 Empty Re: Maggior gloss dopo D151 Lun 24 Gen 2011 - 18:45

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

foresta67 ha scritto:Grazie delle risposte!
Di quanto è inferiore la durata della morbida dalla dura? E facilità di applicazione? E dose di utilizzo? E non mi dite di usare la funzione cerca, perché a furia di sfogliare il forum mi sono diventati gli occhi a spirale!!! study
lol!

La vita è semplice perchè complicarla??Dura,morbida,gloss,wet effect e tutti questi parametri sono SOGGETTIVI.Ci sono vari fattori che entrano in gioco.La Dodo Factory ha chiarito più volte che sia le dure che le morbide si equivalgono.Cambiano solo gli ingredienti miscelati insieme alla carnauba.

6Maggior gloss dopo D151 Empty Re: Maggior gloss dopo D151 Lun 24 Gen 2011 - 19:14

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Beh naturalmente il parere soggettivo è fondamentale...io non ho una grandissima esperienza Peró da quanto ne so' (poco) una cera hard dura un po' di piu di una soft..per le quantità io con un Panel pot da 30 ml di Purple haze pro ho fatto 2 passate su tutta la mia A3 sportback e ne è avanzata un pó. Spero di essere stato utile.

7Maggior gloss dopo D151 Empty Re: Maggior gloss dopo D151 Lun 24 Gen 2011 - 19:30

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Manuel ha scritto:Beh naturalmente il parere soggettivo è fondamentale...io non ho una grandissima esperienza Peró da quanto ne so' (poco) una cera hard dura un po' di piu di una soft..per le quantità io con un Panel pot da 30 ml di Purple haze pro ho fatto 2 passate su tutta la mia A3 sportback e ne è avanzata un pó. Spero di essere stato utile.

La Dodo Factory spesso usa questo termine: "fraction of percent".Le differenze oggettive sono minime.

8Maggior gloss dopo D151 Empty Re: Maggior gloss dopo D151 Lun 24 Gen 2011 - 19:44

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Allora la differenza tra una cera hard e una soft è solo a seconda dei gusti? Ti ringrazio per le info non si finisce mai di migliorare

9Maggior gloss dopo D151 Empty Re: Maggior gloss dopo D151 Lun 24 Gen 2011 - 20:03

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Manuel ha scritto:Allora la differenza tra una cera hard e una soft è solo a seconda dei gusti? Ti ringrazio per le info non si finisce mai di migliorare

Ciò che hai affermato non è sbagliato.La differenza sotto il profilo della durata è leggermente a favore delle Hard.Ma tutte le cere Dodo sono compatibili per tutte le vernici.Gli ingredienti contenuti insieme alla carnauba fanno prediligere alcuni tipi di cere su alcuni colori ma don't worry!Sir Manu per esempio ha dimostrato già in 2 occasioni di aver usato cere Dodo come la Blue velvet che nasce per colori scuri sul Bmw argento e l'Orange Crush addirittura sul nero!

10Maggior gloss dopo D151 Empty Re: Maggior gloss dopo D151 Lun 24 Gen 2011 - 20:22

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Si questo lo immaginavo che piu che altro è una questione di marketing anche Perche' io con la Purple haze pro che mi è avanzata ho fatto il cofano della micra di mia suocera argento met. È venuta uno spettacolo...per esempio io sulla mia nera ho trovato stupenda una "plebea" m26..una profondità e un gloss spettacolare!

11Maggior gloss dopo D151 Empty Re: Maggior gloss dopo D151 Lun 24 Gen 2011 - 20:32

foresta67

foresta67
Apprendista Detailer

Finalmente una risposta ...soggettivamente esauriente! Very Happy lucidatore pazzo

12Maggior gloss dopo D151 Empty Re: Maggior gloss dopo D151 Lun 24 Gen 2011 - 20:37

foresta67

foresta67
Apprendista Detailer

Allora vado di Light Fantastic? lucidatore pazzo

13Maggior gloss dopo D151 Empty Re: Maggior gloss dopo D151 Lun 24 Gen 2011 - 20:41

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Giusto per aggiungere la mia esperienza: su consiglio di Antonio io ho trattato sia la Classe C Nera sia la SL nero/verde con Dodo Juice Blue Velvet Pro.
Ora le sto mantenendo con Red Mist e sono molto soddisfatto, forse più della nera, per lo splendido gloss ottenuto.

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

14Maggior gloss dopo D151 Empty Re: Maggior gloss dopo D151 Lun 24 Gen 2011 - 21:44

foresta67

foresta67
Apprendista Detailer

La lista della spesa è quasi pronta! bom

15Maggior gloss dopo D151 Empty Re: Maggior gloss dopo D151 Mar 25 Gen 2011 - 20:17

Admin

Admin
Admin

superAndre ha scritto:
Manuel ha scritto:Allora la differenza tra una cera hard e una soft è solo a seconda dei gusti? Ti ringrazio per le info non si finisce mai di migliorare

Ciò che hai affermato non è sbagliato.La differenza sotto il profilo della durata è leggermente a favore delle Hard.Ma tutte le cere Dodo sono compatibili per tutte le vernici.Gli ingredienti contenuti insieme alla carnauba fanno prediligere alcuni tipi di cere su alcuni colori ma don't worry!Sir Manu per esempio ha dimostrato già in 2 occasioni di aver usato cere Dodo come la Blue velvet che nasce per colori scuri sul Bmw argento e l'Orange Crush addirittura sul nero!

sempre più wikiandre... c'hai un database in quella testa! cheers


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.