LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D

+13
Admin
HunterHeads
Fausto
Philo
bobo78
giacomo_defilippis
Depaip
Ziochemio
principe
Emanuele B
cupitt
mementote65
FedeFiko
17 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ciao a tutti ragazzi!!

dopo qualche mese sono tornato, è un lavoro che avevo fatto tempo fa, avevo provato a caricarlo una volta ma mi si era bloccato nel corso del caricamento e l ho dovuto rifare,dopo una settimana riscrivo tutto,ero arrivato quasi alla fine e mi parte la corrente a casa! cosi ci ho perso le speranze e non l ho pubblicato piu!

io carico le immagini con imageshack,voi con che le caricate? vi giuro è snervante aspettare che si caricano tutte! infatti alcune foto le ho dovute scartare senno domani mattina ancora ero qui Very Happy

ci riprovo nella speranza che questa volta vada a buon fine!

ho avuto una bella settimana libera da lavoro e impegni e ho voluto preparare la macchina per il raduno delle serie 1 e per l'inverno!

la macchina non la lavavo da 1 settimana e il giorno prima sono stato a Firenze( sono dovuto passare per il lago Trasimeno) ed ecco a voi lo splendido risultato!

da mettersi le mani nei capelli!


un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D P1011485

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D P1011484

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D P1011483

ricoperta di moscerini e di sporco Evil or Very Mad


cosi ho iniziato a spruzzare d108 4:1 su tutta la macchina, lasciato agire e poi risciacquato con la lancia!

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D P1011486

sulle zone dove c'erano i defunti moscerini ho dovuto ripetere l azione 2 volte!
anche se avevo passato la cera tempo fà!

poi sono passato ai cerchi, d140 4:1 con daytona,pennelli vari e spugna!
un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D P1011490

ecco il risultato!

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3434b

ho poi spruzzato il d108 4:1 sui passaruota, lasciato agire,passato con la spugna e risciacquato!

una volta sistemati i moscerini,cerchi e passaruota ho preso il mio amato d111,
10 litri di h2o, 2 secchi con griglie,guanto e ho iniziato con il lavaggio!

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D P1011489j

sistemati i particolari!

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3435i

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3438m

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3439c

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3440d

risciacquato tutto a dovere e iniziato con l'asciugatura!

vi confesso un mio segreto, dopo tante prove secondo me il time to dry rende al meglio cosi applicato!

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3444v

preso il cobra xl ripiegato in 4 spruzzarci 3-4 nebulizzate di time to dry e iniziare ad asciugare la macchina!
non lascia aloni,non lascia calcare e si asciuga in un attimo!
poi vado a rifinire con il cobra 600,a mio avviso uno dei migliori panni!

con questa ultima operazione mi sono aiutato con il compressore per togliere tutta l acqua dai punti più nascosti!


ok il lavaggio e stato fatto al meglio!
lavo secchi,rimetto tutto a posto e porto la macchina nel garage!


questa operazione mi ha richiesto 4 ore!

ho iniziato a passare la clay dodo e il d155 1:1

mi è servito mezzo lt di prodotto per farla tutta bene e come mi immaginavo non c'era segno di contaminazione, ma l ho voluta passare bene lo stesso perche non si sa mai!

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3446s


tra tutto mi è partita un ora e mezzo,ho asciugato le parti trattate sempre con un cobra 600!

poi questa volta ho voluto fare ancora meglio dell'altra volta!

ho smontato targhe,specchietti,doppio rene e iniziato a mascherare il più possibile onde evitare di dover pulire poi i vari schizzetti di 105-205 e la loro polvere!
anche qui mezzoretta abbondante se ne è andata!


un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3451hv

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3453o

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3454o

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3452d

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3455e

quindi il primo giorno sono servite 6 ore belle abbondanti e la voglia di iniziare era salita alle stelle Very Happy


devo assolutamente dire che il nastro blu 3m è veramente formidabile!!!! NIENTE A CHE VEDERE CON GLI ALTRI NASTRI DI CARTA!!


secondo giorno!
sveglia presto dato che lo zio chemio viene ad aiutarmi!

alle 8 inizio a vedere tutti i difetti che si sono creati!
un sacco di swirl in soli 4 mesi!

e ho notato che si sono creati soprattutto sulle parti in plastica, paraurti,spoiler ecc…ecc…


e per di più dovevo assolutamente togliere una riga che si era formata sul tetto a causa mia!!!!!!!!!!!!! perche ci avevo strisciato con la lancia in un lavaggio!!!


purtroppo il nero è un colore bastardissimo! e basta poco per riformare tutti swirl! per fortuna che erano swirl abbastanza leggeri dati dai vari lavaggi e dal tempo!

ringrazio il sole e la lampada Brinkmann Dual LED che mi hanno permesso di ispezionarli tutti!!!!


un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3461d

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3449v

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3462o

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3464m

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3468r

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3465gl

come vedete non sono niente di profondo e di grave, ma porca miseria pensavo che con tutte le accortezze nel lavaggio e nel tenerla non mi si ricreavano cosi velocemente!

arriva Sergio e faccio vedere anche a lui tutti i segni e valutiamo dove iniziare e come intervenire!


decidiamo di dedicarci io al tetto e lui al cofano!

cosi prendiamo le das6 tamponi gialli,m105 e iniziamo a darci dentro!

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3470zh

primo passaggio mio e non ero tanto soddisfatto,gli swirl c'erano ancora e si erano solamente alleviati un pochino!
controlliamo con la lampada ed era come vedevamo a occhio nudo,stessa cosa per il cofano!

quindi la prima prova con il giallo fallita!

cosi decidiamo di passare alle maniere forti!

105 e surbuf!

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3471v

eheh questa volta non c'è stato niente da fare!
la riga sul tetto sembra un bel ricordo,gli swirl sono stati eliminati idem sul cofano, sulla riga ho dovuto fare 3 passate di surbuf e 105 mentre sul tetto in generale ne è bastata una tranne su alcuni punti dove ho ripetuto un altra volta!

mentre sul cofano 2 passate in totale di 105 e sul centro Sergio ha fatto anche una terza!

controlliamo tutto con l xp cleaner e poi lampada!

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3472ec

direi che ci siamo proprio! anche la finitura sembra buona ma ancora non abbiamo passato il 205 Very Happy

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3477zp

il tetto per lavorare come si deve l ho diviso in 8 parti lavorando piano piano con la das-6 e il cofano Sergio l ha diviso in 6 parti per ottenere il massimo e valutare parte per parte ogni volta!


poi una volta tolti gli swirl abbiamo fatto 2 prove con tamponi sia il bianco che con l arancio e naturalmente 205, ma abbiamo visto che con il 205 la vernice risaltava molto di più e cosi abbiamo deciso di passare 205 e arancio su cofano e il tetto!

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3473z

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3482j

Sergio ha voluto fare anche una prova su un parafango per vedere se con l arancio e 205 gli swirl si intimorissero, ma niente da fare!
purtroppo con la das-6 o ci si da dentro forte o si ottiene poco!

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3474x


questa volta anche se questa operazione richiedeva più tempo ho voluto assolutamente coprire le zone trattate in modo da non imbrattarle con polvere e schizzi vari di prodotti! in modo da non toccarle più e lasciarle pulitissime!

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3475q

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3479d

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3484k

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3481m

anche dopo il 205 per controllare bene abbiamo passato l xp cleaner e portato l auto al sole e visionata dentro con la lampada!

io dalle 8 di mattina,Sergio è arrivato alle 9 e abbiamo finito il tetto,cofano,spoiler alle 13!

voi direte, ma non è possibile?! e invece e cosi! per far bene e ottenere il massimo servono parecchie passate, la vernice bmw e veramente bella dura e con la das-6 se si vuole ottenere il max bisogna insistere TANTISSIMO!!!

cosi Sergio mi saluta e andiamo a pranzo!

5 ore per fare alla perfezione tetto e cofano!

alle 3 rinizio il lavoro, ma siccome iniziava a sbattere il sole contro il garage mi sono spostato sotto la tettoia Wink

inizio a fare i 2 parafanghi anteriori.

prendo il nuovo tampone piccolo meg ross 105 e via con la correzione!

ho diviso il parafango in 3 parti, una inferiore e 2 sopra!

non so con la rotativa se conviene, ma con la roto dividere in piccole parti è molto producente perche si lavora e si insiste bene su quel pezzo e poi si controllano i miglioramenti!

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3483u

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3489z

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3488r

passato il 105 ho rifinito il tutto con il tampone giallo meg e 205,dopo aver pulito con l xp e poi ispezionato prima al sole e dopo nel dettaglio con la lampada Wink

devo dire che con i tamponi meg ci si lavora molto molto bene, ho notato che bevono più prodotto rispetto ai lc,ma i meg si usano e si comportano molto meglio!


poi sono passato al paraurti ant e anche qui 105 tampone rosso meg controllato con lampada e xp cleaner e poi giallo con 205

con il 205 e giallo ho dato una bella passata anche ai fari, non ce ne era tanto bisogno, ma una rinfrescatina non fa mai male Very Happy

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3485l

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3486u

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3491va

ho coperto i parafanghi e mi sono fermato qui!

ero veramente esausto,ho rimesso a posto sono andato a lavare i tamponi e panni!

ho iniziato alle 2,30 e ho finito di ricoprire dopo aver passato l xp cleaner alle 5,45

quindi tra la mattina 5 ore con Sergio e poi 3,15 ore il pomeriggio mi sono sparato le mie belle 8 ore di detailing giornaliere più la pulizia dei panni e tamponi vari Very Happy ero bello cotto!

infatti volevo fare anche il baule ma poi se dovevo farlo senza voglia ho preferito lasciar stare!

visto che la malattia è grave, la sera dopo cena non contento, sono sceso in garage e ho trovato da fare! Very Happy

ho preso il nero,il blu,un pennello,un pò di cotton fioc,il diluente alla nitro,una bella lampada,un pennello grande,il d108 4:1 e tanta pazienza Very Happy

come vedete le targhe erano un pò messe maluccio e poi io odio vedere il bordino bianco esterno,cosi le ho pulite bene anche dietro poi con un pennellino mi sono messo a rifinire i numeri e poi a ripassare tutto il contorno!

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3581e

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3576yi

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3578p

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3579g

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3583ar

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3588f

il blu siccome era un pò scuro ho dovuto tagliarlo con un pochino di bianco senno non era uguale Wink

con il cotton fioc e il diluente mi sono messo a passare tutte le sbavature e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto Wink

non vi metto le foto delle targhe come sono venute perche non mi va di far vedere le targhe in giro, le vedrete al raduno Very Happy Very Happy



poi ho preso i porta targa e con il 108 mi sono messo a pulire bene anche loro, non si vedono ma io almeno so che sono belli puliti Very Happy

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3590d

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3592z


quindi 9 ore e mezzo giornaliere, ho fatto anche gli straordinari Very Happy


terzo giorno!
la sveglia suona presto e io faccio colazione e già penso che mi conviene iniziare dalla fiancata!

quando torna su mio papà da sotto con una faccia assurda,come se fosse morto qualcuno!

io premetto che ogni sera rimetto l auto nel garage cosi sto più tranquillo!

e mi dice:" volevo spostare la tua macchina per togliere la moto dal garage ma ho toccato il muretto e te l ho graffiata"


immaginate la reazione di prima mattina Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil


scendo subito sotto a controllare!

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3530q

decido di prendere subito il surbuf e il 105 e inizio la correzione!

1-2-3-4 passaggi belli sostenuti ma alla fine posso ritenermi soddisfatto!


un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3532r


che dite?dovevo ancora passare il 205!

passato prima con giallo sulla zona e poi con arancio su tutto il paraurti post!

dopo il passaggio di 205 è rimasta solo una righina di (1,5 cm) che si vede se ci vai vicino, ma non è più bianca ma si è colorata di nero, ma lo spessore diverso si nota leggermente! ma una cosa minima minima per fortuna!

è che io sò che c'è quindi mi ci cade l occhio Very Happy
la das-6 è un ottima macchinetta, lenta e pochissimo invasiva, ma se usata come si deve con calma e senza fretta i risultati ci sono!

ovvio con una rotativa l avrei corretto in 10 minuti qui solo per questo pezzetto ci sarò stato 45 minuti buoni anche perche dopo un pò il tampone e la zona si scaldavano e dovevo cambiare tampone a fare altre parti Wink


il sole batteva sempre su garage e quindi mi sono dovuto spostare, ma devo dire che con l ombra e al riparo dalla luce ho trovato un punto dove c'era la luce giusta per effettuare la correzione e vedere bene quello che correggevo Wink

fatti i fari sempre con giallo meg e 205!
un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3510j

per il paraurti una sola passata di 105 e surbuf mi è bastata, poi ho fatto una passata con il giallo lc e 205 una passata con l arancio e 205 Wink

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3507v

qui dopo il passaggio di giallo e 205 ancora dovevo dare l arancio!

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3504y

poi faccio il baule posteriore

2 passate di 105 e surbuf sulla parte sopra,mentre sotto mi è bastata 1 passata di giallo e 105

ho preferito non fare tutto si surbuf dove non ce ne era bisogno, meglio tenerselo caro il trasparente per la flex o makita che spero arrivino presto Very Happy Very Happy Very Happy

rifinito sempre con arancio e 205, ho provato anche a rifare una passata di bianco ma secondo me l arancio è meglio quindi l ho riposato nella valigetta Very Happy

copro tutto e vado a pranzo
un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3512qo

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3518o

3 orette anche qui! ma ce ne avrei messe meno se non incontravo il graffio!

perche si erano ricreati swirl, ma erano leggeri Wink

dopo pranzo si rinizia!

ero partito per fare tutte e 2 le fiancate, ma poi non ce l ho fatta!

ne ho fatta una, poi ero stanco e ho preferito rimandare al giorno dopo!


inizio a mascherare bene le maniglie

poi inizio con il montante

pattorello da 75 rosso meg e 105 fino alla porta posteriore,poi dove c'erano gli swirl più pesanti surbuf grande e 105 2 mandate( alla fine fiancata dove c'è il tappo della benza per capirci) guardate le prime foto come era Wink


un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3519g



poi ho fatto la porta anteriore con il giallo grande lc e 105, una passata è bastata,idem la porta posteriore le ho divise cosi

in 4 parti l anteriore e in 3 la posteriore

poi in 3 parti la minigonna sempre con giallo e 105


eccola prima di passare il 205

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3517g

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3523a

poi stavo per passare il 205 ma il sole è girato e la luce non era più buona cosi ho preferito rientrare in garage,accendere le luci passare l xp cleaner e poi prendere arancio e 205 sulle parti grandi e giallo meg e 205 sulle piccole!


un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3525b

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3529d

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3527t



per fare la fiancata ovvero montanti,2 porte e minigonna ci ho messo 3 orette
quindi 6 ore giornaliere più lavaggio e mettere a posto!

poi vedo che ero veramente stanco cosi decido di mettere a posto gli utensili Very Happy

MA mi accorgo di 2 belle noie!

una il rosso meg è da buttare
un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3513k

secondo voi che può essere stato? come mai mi si è staccato tutto sul contorno?

lavorato sempre a 5,5 mai fatto scaldare,mai imborfato ne lavorato a secco Sad

e poi mi accorgo che ho quasi terminato il 105!

cosi chiamo il mio socio in detailing Sergio e dato che domani mi viene ad aiutare mi porta i rinforzi,tampone giallo piccolo,tampone piccolo surbuf e 105 Very Happy

il giorno dopo arriva sergio!

ci aspettava

finire la fiancata,calotte specchi,passare il lime prime lite e la purple haze pro!

ho scelto dinuovo la purple haze pro perche sul test delle cere che avevo fatto mi è risultata la piu duratura e la piu brillante!


ecco qualche foto dei lavori!
un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3543fv
un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3539e
un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3540f
un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3549qa


una volta lucidato e controllato tutto procediamo a scartarre il regalino Laughing Very Happy Cool
un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3546l

cosi prendiamo tampone nero lc e il lime prime lite e iniziamo a darci dentro!

il lime prime è un prodotto davvero fantastico se secondo me con la purple haze pro è l accoppiata vincente!

prepara benissimo la superficie alla cera,è facilissimo da stendere e ha un buon odore Very Happy stra consigliato se abbinato alle cere dodo!
un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3558uk

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3550pg

dato che sergio doveva andare a pranzo mi faccio aiutare da mio fratello a stendere la cera Very Happy e devo dire che è stato molto bravo Very Happy
un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3563s
un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3561g

dopo aver rimosso la cera pulisco tutto per bene e mi aiuto con lo stecchino di legno a spugna gialla imbevuto di d155 e un'altro cobra 600 per rifinire tutti gli angoli dovi si erano depositati i vari residui di prodotto.

rimonto le targhe e ci siamo quasi!
un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3597o
un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3596v
un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3599it
un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3601a

ingrasso l'ingranaggio degli specchietti

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3604o




il giorno dopo lavo tutti gli interni
d101,m40,kit fernice,spazzole e pennelli vari,sempre con l aiuto del mio fedele compressore e aspirapolvere Very Happy poi ripasso la purple haze e finalmente anche questo ciclo è finito!
cosi lavo alcuni panni e tamponi che non avevo lavato e li stendo da brava casalinga Very Happy

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3605p

il giorno successivo avrei voluto fare 4-5 belle foto alla car ma purtroppo ho avuto una brutta sorpresa da un lato,ma bella da un altro Very Happy

vi posto un video senza star a caricare piu foto, almeno vedete che bell'effetto Very Happy

https://www.youtube.com/watch?v=2p4u17Iq7AM

poi causa lavoro non ho piu rilavato la macchina per 2 settimane e nel corso di questo periodo di assenza ho cambiato parecchie cosucce alla mia car

vi metto un paio di foto,ho montato il pacchetto m sport completo,diffusore originale in carbionio bmw performance fari posteriori black line e cerchi da 18,direi che ha cambiato look!

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3938k

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3940d

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3974s

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3941y

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3942d

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3944ds

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3946p

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3949l

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3952c


un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3963b


e in fine la mia preferita! :good:


un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3960o

ora verso maggio/giugno vorrei rifare un nuovo ciclo,con l'aiuto del nuovo arrivo di sergio, la flex e in questo nuovo ciclo testerò tutti prodotti nuovi che già sto pian piano sperimentando su varie parti, ma ve li tengo in segreto Very Happy

sicuramente non credo che ripasserò il 105,ma andrò solo di 205 o altro prodotto simile ma mi concentrerò più su altri aspetti e nuove zone da trattare!

poi ho fatto diversi cambiamenti alla mia collezione, ne vedete delle belle!

anche se causa lavoro posso seguire poco il forum vi leggo spesso e la passione è sempre in continuo aumento!

non vedo l ora di ridarmi da fare sperando che questo tempo ci dia un po di tregua dato che è bello 2-3gg e poi ripiove sempre.

ringrazio tantissimo lo zio chemio e antonio sempre disponibile a tutto!

spero si di vostro gradimento anche questo post!








mementote65

mementote65
Detailer Novello

Beh che dire......stupefacente!

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

complimenti ragazzi ...ottimissimo lavoro e grande cura nei dettagli.. 10 e lode!!!


_________________
LE MIE " RICETTE "


un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Frontb10

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

grazie ragazzi!

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Complimenti lavoro minuzioso come sempre e ottimo reportage!


_________________
un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

principe

principe
Apprendista Detailer

Spettacolo! e grande Fede!
P.s Metti i sedili performance per concludere l'opera!!!

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

grazie ragazzi, per i sedili performance gia sbavo Very Happy solo che costano una mazzata, staremo a vedere pian piano Very Happy

grazie manu Wink

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Cattivissimo Te!!! Wink

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Nice JOB!

giacomo_defilippis

giacomo_defilippis
Diplomato in Detailing

bellissimo lavoro...molto lungo ma performante...good lucidatore pazzo

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Mamma mia che bel lavoro...e la macchina messa giu' cosi' e' fantastica. Complimenti davvero! Very Happy

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

grazie ragazzi!

ora sul nuovo ciclo devo assolutamente proteggere cerchi nel miglior modo possibile e l estrattore in carbonio!

per le cere sto leggendo vari test ma mi disoriento Very Happy

Philo

Philo
Detailer Novello

stupefacente ragazzi! complimenti davvero...

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Mi sfugge se ti sei ricordato di sigillare i cerchi prima di montarli???

un lavoro un pò vecchiotto ma pur sempre valido :D Img3946p

Vero che ti sei ricordato???

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

certo che non li ho sigillati i nuovi Sad

non ho il prodotto e devo assolutamente farlo!

solo che non so quale prendere! che mi dici sè?

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ho visto il test di carlo e mi ha lasciato con molti dubbi Sad

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Io ho il Poorboy's Wheel Sealant, ho anche 4 bei cerchi, nel loro piccolo, verniciati neri lucidi da Ver.car. Quello che manca è il tempo, come dico io, per fare il lavoro, montare le gomme e i cerchi sulla scatoletta.

Ci s'è messa pure una fastidiosissima influenza... Sad

Come per la carrozzeria la sigillatura del cerchio in lega è d'obbligo. Poi nel tuo caso CHE CERCHIO... Wink

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

porca vacca hai fatto le cose come si deve, neanche la conoscevo questa azienda!

io volevo prendere la Finish Kare 1000P ma visto il risultato sul cerchio di carlo mi sono tirato in dietro!

ora siccome vorrei prendere una buona cera per la car è possibile che faccio un tutt'uno! boh...

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

La Finish Kare è utilizzata dai più del forum sui cerchi in virtù della temperatura di fusione a 250 gradi. Se mantiene quello che promette dovrebbe essere resistentissima. Ma per il gloss???... Sui cerchi in lega non è lo scopo dell'applicazione, il gloss, ma sulla carrozzeria oltre alla protezione lo andiamo a ricercare. Visto il caso specifico della tua vernice tetesca sarebbe necessario il parere di qualche altro utente sul gloss di Finish Kare sul tuo colore nero saphir metallizato. Ho paura che potresti non essere soddisfatto allora partiresti con la stratificazione.

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Complimenti, bellissimo lavoro!!

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Complimenti ragazzi! Avessi anche io tutto quel tempo a disposizione!

Admin

Admin
Admin

FANTASTICO!!! Lavoro accurato e descrizione appassionante! Ottimo davvero Federico!
hai una foto dello stato di quel pad rosso megs che si è demolito?
i tamponi da taglio, e quindi con spugna rigida, hanno bisogno di una particolare attenzione nel momento in cui vengono tirati via dal platorello Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

arago

arago
Apprendista Detailer

Spettacolare...ottimo lavoro e veramente tutto dettagliato...la macchina poi è spettacolare con il diffusore....manca solo il doppio scarico all'altra estremità Very Happy

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ma poi si intamarrisce Very Happy


per antonio se vuoi te le mando, per il fatto di staccarlo, mi si stacca molto facile, non so se è il feltro del tampone che tiene poco o il pattorello dodo juice, te che dici?

per sergio io intendevo dire che se prendo una buona cera per la carrozzeria la mettero anche sui cerchi Wink

niente Finish Kare 1000P sulla carrozzeria Very Happy se matto sè Very Happy

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Ma io avevo capito... ma, giusto la Finish Kare puoi usare anche sui cerchi. Le altre hanno temperatura di fusione sicuramente più bassa, le puoi usare, ma basta qualche staccata allegra che ti scaldi i dischi e i cerchi che fonde e sparisce dal cerchio. Avresti fatto così una faticaccia inutile a passarla...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.