LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice Soft Touch Microfibre Drying Towel

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Triton

Triton
Apprendista Detailer

Ho avuto modo di provare questo nuovo panno per asciugare l’auto. Che dire, non sono rimasto soddisfatto Neutral .
Asciugatura voto 5,5 silent ; finché è asciutto non c’è male, ma basta asciugare metà auto per vedere calare drasticamente le prestazioni. Imbevuto di acqua lascia strisciate bagnate sulla carrozzeria (che poi si seccano e restano gli aloni), è molto pesante e fa un po’ di resistenza mentre lo si trascina sulla carrozzeria. L’ho strizzato due volte per finire tutta l’auto e comunque ho lasciato delle strisciate bagnate sulla vernice.

Altro tasto dolente, lascia tantissimi pelucchi Mad ! Posso immaginare che essendo nuovo è un fattore normale, magari a forza di utilizzarlo non li perde più. Tenete conto che qualche giorno prima di utilizzarlo l’ho lavato solo con acqua, per paura che fosse sporco e lasciasse delle righe durante l’asciugatura. Quindi un bagno nell’acqua se l’era già fatto prima di questo test. Ho dovuto poi passare un altro panno in microfibra per togliere tutti i pelucchi lasciati.

Questo primo utilizzo insomma non mi ha soddisfatto per niente. Dico questo essendo abituato al Meguiar’s Water Magnet, che essendo fatto in modo differente, non perde pelucchi e non bisogna strizzarlo nemmeno una volta! Inoltre come prezzo più o meno siamo lì per entrambi. Ecco dalla Dodo Juice mi aspettavo qualcosa di più.
L’unico punto a favore confrontandolo con il Water Magnet è che il Dodo Juice è davvero molto delicato, mentre il secondo è un po’ più ruvido, soprattutto dopo un annetto che lo si utilizza, diventa ancora più ruvido.

Qualcuno di voi ha provato questo panno per asciugare?

Admin

Admin
Admin

Anche secondo me non è il massimo per asciugare: mi piace molto in fase di buffing ma meno nel lavaggio.
Preferisco enormemente il Gold Plush XL, anche per le dimensioni...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Anche io mi trovo da dio col il gold plush. Ne ho uno XL per asciugare il grosso e due piccoli per rifinire.

Nonostante sia indicato per cere e QD ho trovato ottimo anche il superplush per asciugare.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.