LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Confronto pulitori cerchi: D140 - M36 - P21S Power Gel

+15
Leroy
Bludevils
giacomo_defilippis
clansman
mementote65
HunterHeads
Philo
FedeFiko
Depaip
Admin
kokador
Matteo[V]
The SoldanoS
Giobart
DarkCity79
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:
Leroy ha scritto:Il D140 lo uso con diluizione 1:10.

Come ti trovi con questa diluizione?
Ogni quanto li lavi i cerchi?
Li sigilli o li ceri, se si con cosa?

Scusa l'interrogatorio Laughing, ma siccome sono molto soddisfatto di questo prodotto (per il momento usato 1:4), vorrei capire come ci si trova usando una diluizione superiore (più delicata)! Very Happy

Guarda Giobart, mi trovo benissimo con tale diluizione, pulisce che è una meraviglia e rende i cerchi di una brillantezza molto bella a vedersi, tanto che mi hanno fatto i complimenti. Il mio procedimento è il seguente: a cerchio freddo, lo bagno con semplice acqua, poi prendo la Daytona già precedentemente bagnata e spruzzo il D140 con la diluizione indicata direttamente nella spazzola e non nel cerchio. Pulisco il canale del cerchio, lo sporco viene via che è un piacere, risciaquo per bene e poi rifinisco con una spugna bagnata laddove ce ne sia bisogno. Risciaquo di nuovo tutto il cerchio con molta cura e poi lo asciugo con la pelle artificiale, non quella di daino, bensì appunto quella artificiale come consigliato dal capo carroziere della concessionaria.
I cerchi li lavo ogni due mesi, per il momento. Al momento non li sigillo, né li cero, sono come quando ho ritirato l'auto nuova dal concessionario.

Admin

Admin
Admin

mementote65 ha scritto:Io invece volevo chiedere una cosa: ma siamo proprio sicuri che il Rim 7 sia cosi' delicato? Dico questo perchè avendolo provato oggi la prima cosa che mi ha colpito è il forte odore "acido" (quasi da soda caustica) tanto forte da penetrare perfino all'interno dell'abitacolo e poi sicuramente l'ottimo effetto pulente paragonabile sicuramente al 140. Diciamo che non so se ritenerlo cosi' neutro quanto il dodo (che sinceramente mi ha molto bene impressionato)

Vai tranquillo, quello è l'odore tipico dei prodotti che lavorano con quel principio attivo. Come Iron Cut... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Admin ha scritto:
mementote65 ha scritto:Io invece volevo chiedere una cosa: ma siamo proprio sicuri che il Rim 7 sia cosi' delicato? Dico questo perchè avendolo provato oggi la prima cosa che mi ha colpito è il forte odore "acido" (quasi da soda caustica) tanto forte da penetrare perfino all'interno dell'abitacolo e poi sicuramente l'ottimo effetto pulente paragonabile sicuramente al 140. Diciamo che non so se ritenerlo cosi' neutro quanto il dodo (che sinceramente mi ha molto bene impressionato)

Vai tranquillo, quello è l'odore tipico dei prodotti che lavorano con quel principio attivo. Come Iron Cut... Wink
Ok grazie Antonio, ora sono deciamente piu' tranquillo Very Happy Very Happy

Admin

Admin
Admin

mementote65 ha scritto:
Admin ha scritto:
mementote65 ha scritto:Io invece volevo chiedere una cosa: ma siamo proprio sicuri che il Rim 7 sia cosi' delicato? Dico questo perchè avendolo provato oggi la prima cosa che mi ha colpito è il forte odore "acido" (quasi da soda caustica) tanto forte da penetrare perfino all'interno dell'abitacolo e poi sicuramente l'ottimo effetto pulente paragonabile sicuramente al 140. Diciamo che non so se ritenerlo cosi' neutro quanto il dodo (che sinceramente mi ha molto bene impressionato)

Vai tranquillo, quello è l'odore tipico dei prodotti che lavorano con quel principio attivo. Come Iron Cut... Wink
Ok grazie Antonio, ora sono deciamente piu' tranquillo Very Happy Very Happy

Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Leroy ha scritto:Guarda Giobart, mi trovo benissimo con tale diluizione, pulisce che è una meraviglia e rende i cerchi di una brillantezza molto bella a vedersi, tanto che mi hanno fatto i complimenti. Il mio procedimento è il seguente: a cerchio freddo, lo bagno con semplice acqua, poi prendo la Daytona già precedentemente bagnata e spruzzo il D140 con la diluizione indicata direttamente nella spazzola e non nel cerchio. Pulisco il canale del cerchio, lo sporco viene via che è un piacere, risciaquo per bene e poi rifinisco con una spugna bagnata laddove ce ne sia bisogno. Risciaquo di nuovo tutto il cerchio con molta cura e poi lo asciugo con la pelle artificiale, non quella di daino, bensì appunto quella artificiale come consigliato dal capo carroziere della concessionaria.
I cerchi li lavo ogni due mesi, per il momento. Al momento non li sigillo, né li cero, sono come quando ho ritirato l'auto nuova dal concessionario.

Grazie della risposta, al prossimo lavaggio deciderò se provare il D140 diuluito 1:10 o solo con shampoo!



Ultima modifica di Giobart il Lun 3 Ott 2011 - 20:08 - modificato 1 volta.

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Grazie della risposta, al prossimo lavaggio deciderò se provare il D140 diuluito 1:10 o solo con shampoo!

Prego, non c'è di che! Wink

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Cosa che molti non hanno mai detto è che è buona norma avere almeno due diluizioni pronte di prodotto per lavare i wheels ed altrettanti di APC.

Questo permette di avere immediatamente il prodotto idoneo per ogni tipo di sporco, leggero o pesante.

Lavorando così si ha la possibilità di vedere se la diluizione più blanda abbia dato i risultati ottenuti, diversamente si ha una diluizione più concentrata che farà il resto.

Non si deve mai sottovalutare l'aspetto estetico( sporco) del cerchio da trattare, io personalmente ho dovuto lavorare con prodotti concentrati per i canali e diluiti per l'esterno.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Depaip ha scritto:Cosa che molti non hanno mai detto è che è buona norma avere almeno due diluizioni pronte di prodotto per lavare i wheels ed altrettanti di APC.

Questo permette di avere immediatamente il prodotto idoneo per ogni tipo di sporco, leggero o pesante.

Lavorando così si ha la possibilità di vedere se la diluizione più blanda abbia dato i risultati ottenuti, diversamente si ha una diluizione più concentrata che farà il resto.

Non si deve mai sottovalutare l'aspetto estetico( sporco) del cerchio da trattare, io personalmente ho dovuto lavorare con prodotti concentrati per i canali e diluiti per l'esterno.


Ottimo consiglio come sempre Depaip quando scrivi e non fai l'enigmista! Very Happy
Infatti ho preso le bottiglie Meguair's doppie per quasi tutti i prodotti che prevedono diluizioni diverse proprio a seconda dello sporco da trattare!
Per il momento per il D140 le avevo preparate a 1:1 e 1:4 ma visto l'ottimo risultato avuto con 1:4 sui miei cerchi mi è venuta voglia di provarlo in diluizioni più delicate!

Math87

Math87
Detailer Novello

Non pensavo che un prodotto sicuro per tutti i cerchi fosse a base acida Shocked a lungo andare corro rischi sul nero lucido? (sto parlando dell'All Wheel Cleaner che penso sia "fratello" del D140)

andry120

andry120
Apprendista Detailer

Anche io come math87 ho i cerchi neri lucidi sulla R..e sono a mio parere parecchio delicati (si swirlano anche a passare il guanto ) che prodotto potrei usare per mantenere la mia FK intatta????

Math87

Math87
Detailer Novello

Gli swirl sul nero lucido vai tranquillo che si formano solo a guardarli, con la FK li nascondi, io invece mi sto preoccupando piuttosto che ho usato l'All Wheel Cleaner che non è proprio neutro, ho paura di aver rovinato i cerchi Crying or Very sad

Math87

Math87
Detailer Novello

Ragazzi guardo i cerchi e vedo questo:

Confronto pulitori cerchi: D140 - M36 - P21S Power Gel - Pagina 2 07102011602

Confronto pulitori cerchi: D140 - M36 - P21S Power Gel - Pagina 2 07102011601

Ditemi che con un polish per metalli risolvo!

Alessio

Alessio
Moderatore

strane quelle macchie, hai per caso lucidato i cerchi?


_________________
Confronto pulitori cerchi: D140 - M36 - P21S Power Gel - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Math87

Math87
Detailer Novello

Sono macchie dell'All Wheel Cleaner sul metallo nudo, sicuro...

Admin

Admin
Admin

Secondo me con un polish non dovresti avere particolari problemi nel risolvere la situazione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


Ma sicuro che il mozzo non e' verniciato??

dubito che sia acciaio nudo...

Math87

Math87
Detailer Novello

E ma allora mi avrebbe macchiato anche i cerchi no?

Math87

Math87
Detailer Novello

Uso un M205 o un polish per metalli?

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


Ma la vernice dei cerchi sara' ottima e sucuramente a polvere!

la mia era piu' una domanda! tu che li vedi dovresti capire meglio...

ovviamente prova prima col 205 che danni non ne fa!

Math87

Math87
Detailer Novello

A polvere??? Neutral che tralaltro quel detergente non va usato su quelle vernici, sicuro che i cerchi di fabbrica sono a polvere?...uff quanto mai Sad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.