LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

info AREXONS MIRAGE RIMUOVI GRAFFI, cos'è esattamente?

+4
HunterHeads
carletto83
phoenix.88
timoj
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

timoj


Apprendista Detailer

AREXONS MIRAGE RIMUOVI GRAFFI, cos'è esattamente?
Un Polish? una pasta abrasiva? un mix delle due cose???
Sull'etichetta si parla di 'utilizzo di speciali microparticelle', ma quest'ultime sono abrasive o semplicemente lucidanti?

http://cgi.ebay.it/AREXONS-MIRAGE-RIMUOVI-I-GRAFFI-DALLA-CARROZZERIA_W0QQitemZ250756821625QQihZ015QQcategoryZ63702QQcmdZViewItem

Prima di combinare pasticci (l'ho trovato in garage).... grazie

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Ho provato la versione in barattolo che è una pasta abrasiva, l'ho abbandonata subito. Mi ricordo che aveva una finitura orribile, lasciava swirl e aloni.

carletto83

carletto83
Detailer Novello

phoenix.88 ha scritto:Ho provato la versione in barattolo che è una pasta abrasiva, l'ho abbandonata subito. Mi ricordo che aveva una finitura orribile, lasciava swirl e aloni.
idem...

timoj


Apprendista Detailer

phoenix.88 ha scritto:Ho provato la versione in barattolo che è una pasta abrasiva, l'ho abbandonata subito. Mi ricordo che aveva una finitura orribile, lasciava swirl e aloni.

Si si... quella in barattolo è pasta abrasiva senza ombra di dubbio....
Io mi riferisco al 'tubetto' (ho postato anche il link)

Qualcuno sa??? Rolling Eyes

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Io ho usavo quella nel flacone ed è un polish da taglio leggero. L'ho usato per eliminare dei segni sulla fiancata destra causati dai rami degli alberi lungo le strada. I risultati sono stati buoni.

timoj


Apprendista Detailer

'Polish da taglio leggero'...
Per i non addetti ai lavori (quale io Very Happy ) significa che cmq contiene particelle abrasive???

Vi spiego: possiedo un'Audi A3 nuova nero 'brillante' e l'altro giorno ho preso dei birilli di gomma in autostrada... Non è che, se effettivamente contiene questo abrasivo, passando il prodotto in questione rischio di opacizzare/sbiadire la vernice (maledetto nero brillane, se avessi saputo... pale )

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

io lo usata e' un polish molto ma molto leggero,con una buona finitura brillante,in pratica dopo la correzione non lascia aloni,sembrerebbe piu una cera con particelle abrasive piu che un polish,visto che il taglio e' veramente veramente minimo...

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

timoj ha scritto:'Polish da taglio leggero'...
Per i non addetti ai lavori (quale io Very Happy ) significa che cmq contiene particelle abrasive???

Vi spiego: possiedo un'Audi A3 nuova nero 'brillante' e l'altro giorno ho preso dei birilli di gomma in autostrada... Non è che, se effettivamente contiene questo abrasivo, passando il prodotto in questione rischio di opacizzare/sbiadire la vernice (maledetto nero brillane, se avessi saputo... pale )

significa che rimuove segni molto leggeri Wink

Comunque da quando ho preso i meg, il flacone dell'arexons è nello scaffale a prendere polvere.

Sui difetti che hai citato (che mi pare di capire siano leggeri) il mio consiglio è Meguiar's M205 Wink

timoj


Apprendista Detailer

HunterHeads ha scritto: Sui difetti che hai citato (che mi pare di capire siano leggeri) il mio consiglio è Meguiar's M205 Wink

Senza ombra di dubbio... ho già provato i prodotti Meg e siamo su un altro pianeta... Laughing

Al prox. ordine M205 e probabilmente anche M105 (avrei il muletto, fiat punto, da sistemare un pochino...)... ma non ho la roto... spero che anche a mano diano qualke beneficio... What a Face

Grazieee x la delucidazione, domani faccio cmq un tentativo... come avete intuito il 'danno' e veramente lieve... dovrei riuscire anche con il Mirage... Surprised

tulipano


Detailer Novello

scusate qualcuno conosce la differenza tra questo prodotto ed il mirage rinnovante?

info AREXONS MIRAGE RIMUOVI GRAFFI, cos'è esattamente? Arexon10

ne ho un flacone quasi pieno, e considerando le condizioni pessime della mia macchina, se fosse anche piu delicato del "rimuovi graffi" dopo la claybar potrei utilizzarlo? (manualmente)

non ho molto bisogno di toglere chissa cosa, inoltre il mio carrello da poche decine di euro ha gia abbondantemente superato le 200, se metto anche il meg205 mia mogle mi caccia lol!

eventualmente potreste consigliarmi qualcosa di adatto per lavorarlo a mano? ho gia nel carrello un set da 3 di "gtechniq applicatore spugna soft" presi per lavorare il g4, vanno bene?

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Semplicemente quello rinnovante è più leggero, diciamo da "finitura".
Quello nel tubetto è come se fosse un polish da "taglio", mentre quello rinnovante è come se fosse un polish da "finitura", questa è la differenza.

Comunque io li avevo usati entrambe al tempo. Quello rinnovante di graffi non toglie praticamente nulla ma dà un po' di brillantezza alla superficie e riesce a rimuovere opacità non troppo marcate. Ad esempio, mi ricordo che avevo opacizzato una zona grattando con una spugnetta abrasiva, con questo polish l'avevo ripristinata (nel senso che normalmente non si vedeva più, poi sotto il sole gli swirls c'erano sempre). Sul fatto che possa creare graffi dipende dall'applicatore che si usa, se usi una spugnetta di quelle dello shop non credo ne farai, perché è finissimo.

tulipano


Detailer Novello

ottimo, grazie della risposta, mi hai chiarito 3 dubbi in una sola frase cheers

quale spugnetta utilizzo? ho dato uno sguardo e tra spugnette ed applicatori ce ne sono a decine, vanno bene quelle rosse della gtechniq?

inoltre... queste spugnette, tra un utilizzo e l'altro, basta semplicemente lavarle?
mi preoccupa soprattutto l'utilizzo con prodotti differenti, c2v3, g5, fogfight ecc

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Per il polish io userei o gli applicatori 1A:

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/applicatori-e-pad-manuali/1a-applicatore-manuale-hp-soft-finishing.html
http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/applicatori-e-pad-manuali/1a-applicatore-manuale-hp-medium-polishing.html
http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/applicatori-e-pad-manuali/1a-applicatore-manuale-hp-heavy-cut.html

sia per la forma, sia per il fatto che puoi scegliere quanto essere "incisivo" (nel senso di potere abrasivo) cambiando spugnetta: la HP03 è la più morbida e la HP06 la più dura.
O in alternativa la Trifoam:

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/applicatori-e-pad-manuali/gtechniq-tri-foam-polish-pad.html

che ha un lato più abrasivo (bianco) per tagliare e uno più morbido (nero) per rifinire. Diciamo che è "studiata" per lavorare con il polish P1, ma va bene in generale per lucidare a mano.

Le spugnette vanno sempre lavate dopo l'utilizzo, a mano con una saponetta di marsiglia generica va benissimo.

tulipano


Detailer Novello

grazie yuko, sei stato chiarissimo, ti meriteresti un grazie, ma come mai non ho sempre il pulsantino grazie sotto alle risposte? inoltre a che serve se lo si puo anche semplicemente scrivere?
comunque grazie mille

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il pulsante grazie......non mi è mai uscito scratch
vero.....scriverlo per ringraziare è tutta un'altra cosa
e chi come te ......lo fa'......merita un Like

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.