LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

primo acquisto "serio"

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1primo acquisto "serio" Empty primo acquisto "serio" Gio 10 Feb 2011 - 13:46

moro

moro
Apprendista Detailer

dopo essermi dedicato agli interni dell'auto, dove si passa la maggior parte del tempo, è ora di passare a quello che tutti vedono al primo impatto! l'esterno!

ho spulciato attentamente il forum, ma ancora sono indeciso o incerto su alcuni punti...

per il momento vorrei dedicarmi solo al lavaggio e alla correzione manuale dei difetti più lievi, visto che la macchina è in buone condizioni generali!
per una lucidatura approfondita mi farò aiutare da qualcuno!

l'ordine per il momento è così composto:

- meguiar's starter kit pro
- spazzola daytona
- applicatore manuale polish lc arancione

ora... i primi dubbi:
- cosa mi serve per prelavare la macchina con tecnica foam,
a parte una idropulitrice?
- che tecnica consigliate per il lavaggio vero e proprio?
- che spugna/guanto uso per lavarla manualmente?
- servono altri panni o strumenti generici?
- quale clay è consigliata per un novizio?
- che cera consigliate oltre alla m21 inclusa nel kit?

per il momento mi fermo qui con le domande, sennò faccio confusione! Very Happy

grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi!

2primo acquisto "serio" Empty Re: primo acquisto "serio" Gio 10 Feb 2011 - 17:20

Admin

Admin
Admin

allora... bene per il carrello ideale però il solo pad arancio non credo basti, ti sevirà anche uno più morbido.
- per la tecnica foam ti serve la lancia ls3 ed un adattatore
- per il lavaggio ne potrai leggere di ogni... io adoro il no rinse
- come guanto il tribble mitt è fantastico
- ti consiglio di dotarti di un panno come water magnet o cobra gold plush xl
- come clay ti consiglio anche quella della dodo che è sempre un buon compromesso da cui partire
- la sola m21 per iniziare va benissimo, ma io non mi negherei l'esperienza di una naturale come una dodo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3primo acquisto "serio" Empty Re: primo acquisto "serio" Gio 10 Feb 2011 - 22:08

moro

moro
Apprendista Detailer

grazie admin!

- nel negozio c'è anche l'adattatore?
- in che consiste il no rinse?
- la clay dodo è in una versione sola o ce ne stanno
varie "durezze"?
- il pad arancio mi sembrava lo consigliavi da abbinare a
m105 per i difetti più marcati (seppur comunque lievi)
in aggiunta quindi prendo un pad bianco?
in alternativa ho visto quelli nero e bianco (manuali)
della scholl... pareri?

grazie in anticipo! Very Happy

4primo acquisto "serio" Empty Re: primo acquisto "serio" Gio 10 Feb 2011 - 22:17

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

moro ha scritto:grazie admin!

- nel negozio c'è anche l'adattatore?
- in che consiste il no rinse?
- la clay dodo è in una versione sola o ce ne stanno
varie "durezze"?
- il pad arancio mi sembrava lo consigliavi da abbinare a
m105 per i difetti più marcati (seppur comunque lievi)
in aggiunta quindi prendo un pad bianco?
in alternativa ho visto quelli nero e bianco (manuali)
della scholl... pareri?

grazie in anticipo! Very Happy

- No, nel negozio non c'è. Ma sul forum c'è un post con tanti link per gli adattatori delle principali marche di idropulitrici.
- Ti rimando al link del prodotto nello shop, che è corredato da una completa descrizione http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143192/Optimum-No-Rinse-Wash--Shine-8-OZ240-ml.aspx
- secondo me antonio intendeva questa http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143041/Dodo-Juice-Supernatural-Detailing-Clay-240-gr.aspx
- io prenderei un bianco e un rosso. Gli scholl sono da poco nello shop, non saprei dirti.

5primo acquisto "serio" Empty Re: primo acquisto "serio" Gio 10 Feb 2011 - 22:27

moro

moro
Apprendista Detailer

HunterHeads ha scritto:
- No, nel negozio non c'è. Ma sul forum c'è un post con tanti link per gli adattatori delle principali marche di idropulitrici.
- Ti rimando al link del prodotto nello shop, che è corredato da una completa descrizione http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143192/Optimum-No-Rinse-Wash--Shine-8-OZ240-ml.aspx
- secondo me antonio intendeva questa http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143041/Dodo-Juice-Supernatural-Detailing-Clay-240-gr.aspx
- io prenderei un bianco e un rosso. Gli scholl sono da poco nello shop, non saprei dirti.

ok ora so cos'è il no rinse Wink
ma sostituisce lo shampoo d110 o d111 quindi?

6primo acquisto "serio" Empty Re: primo acquisto "serio" Ven 11 Feb 2011 - 12:36

Admin

Admin
Admin

puoi sostituirlo oppure essere un'alternativa quando non hai la possibilità di usare molta acqua.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7primo acquisto "serio" Empty Re: primo acquisto "serio" Ven 11 Feb 2011 - 15:06

moro

moro
Apprendista Detailer

ecco un elenco dell'ordine provvisorio:

-Meguiar's Starter Kit Pro
-Daytona Speed Master Spazzola per Cerchi
-Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36'
-Cobra Spugna in Microfibra
-Dodo Juice Tribble MittWash Glove
-Lake Country Applicatore Manuale CCS Arancione
-Lake Country Applicatore Manuale CCS Rosso
-Dodo Juice Supernatural Detailing Clay 240 gr.
-Grit Guard Black

per ora lascio perdere la lancia foam, poichè l'idropulitrice sta bella bella al mare!
in ogni caso il prelavaggio con tecnica foam non è indispensabile se l'auto è solo lievemente sporca, o sbaglio?

8primo acquisto "serio" Empty Re: primo acquisto "serio" Ven 11 Feb 2011 - 16:40

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

moro ha scritto:in ogni caso il prelavaggio con tecnica foam non è indispensabile se l'auto è solo lievemente sporca, o sbaglio?

non sbagli, anche se alcuni invece la reputano una fase indispensabile. Per me la tecnica foam serve ad ammorbidire lo sporco pesante in modo da non creare danni quando vai a passare successivamente con la spugna.

9primo acquisto "serio" Empty Re: primo acquisto "serio" Ven 11 Feb 2011 - 16:52

moro

moro
Apprendista Detailer

HunterHeads ha scritto:
non sbagli, anche se alcuni invece la reputano una fase indispensabile. Per me la tecnica foam serve ad ammorbidire lo sporco pesante in modo da non creare danni quando vai a passare successivamente con la spugna.

Wink
allora una passata iniziale col la lancia con sola acqua per ammorbidire potrebbe bastare!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.