LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

DAS-6 e DAS-6 Pro...

+45
Matteo ZR
River83
Michele84
piedepesante
raviola
GOLF-VI-GTI-DSG
H@rlokk
BEAR
ste_d
Carlo86
MinimaL_FoX
azimut43
oscar_lars
FabrizioTDI
leonardoopelcorsa
P910i
cicciovecchio79
Faffo
Filippo
alfa4ever
alfienero
Emanuele B
leonidas
cawadany
rndrrt
arago
Mattley
HunterHeads
Swirl Killer
SlayTek
Alex75
Bludevils
Valentino
The SoldanoS
phoenix.88
MIKIXT
Depaip
moretto_e92
porsche911
vts79
AdrenalinusII
fedebergamo
carletto83
Giobart
Admin
49 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 8]

76DAS-6 e DAS-6 Pro... - Pagina 4 Empty Re: DAS-6 e DAS-6 Pro... Ven 22 Apr 2011 - 17:24

cawadany


Apprendista Detailer

Ok grazie, attendiamo conferma "ufficiale"!

77DAS-6 e DAS-6 Pro... - Pagina 4 Empty Re: DAS-6 e DAS-6 Pro... Sab 23 Apr 2011 - 10:44

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Da possessore di DAS6 standard, mi sento di consigliare di salire di un gradino e prendere la pro!

78DAS-6 e DAS-6 Pro... - Pagina 4 Empty Re: DAS-6 e DAS-6 Pro... Sab 23 Apr 2011 - 23:14

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

Bludevils ha scritto:che se fai pressione sulla testa della lucidatrice il controllo elettronico aumenta la coppia del motore evitando di fare scendere di giri/fermare il platorello

a me la pro rallenta eccome....e la rotazione del platorello riesco a fermarla (a basse vel con le mani, mentre a vel alte premendo un pochino sulla carrozzeria)

79DAS-6 e DAS-6 Pro... - Pagina 4 Empty Re: DAS-6 e DAS-6 Pro... Sab 23 Apr 2011 - 23:20

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

leonidas ha scritto:
Bludevils ha scritto:che se fai pressione sulla testa della lucidatrice il controllo elettronico aumenta la coppia del motore evitando di fare scendere di giri/fermare il platorello

a me la pro rallenta eccome....e la rotazione del platorello riesco a fermarla (a basse vel con le mani, mentre a vel alte premendo un pochino sulla carrozzeria)

è vero che oggi l'ho provata per la prima volta, ma non mi sembra che rallenti, la velocità è costante anche facendo pressione.

80DAS-6 e DAS-6 Pro... - Pagina 4 Empty Re: DAS-6 e DAS-6 Pro... Dom 24 Apr 2011 - 0:04

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

io lavorandoci ho notato che la rotazione del platorello intorno al suo asse tende subitissimo a rallentare/fermarsi

81DAS-6 e DAS-6 Pro... - Pagina 4 Empty Re: DAS-6 e DAS-6 Pro... Dom 24 Apr 2011 - 9:21

Swirl Killer


Aiutante Detailer

si rallenta anke a me..

82DAS-6 e DAS-6 Pro... - Pagina 4 Empty Re: DAS-6 e DAS-6 Pro... Lun 25 Apr 2011 - 1:39

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

La DAS6,liscia o PRO che sia,rallenta facendo pressione sul platorello,questa é la principale differenza con la G220V2 che invece non rallenta neanche ad 1 e premendo come matti,questo,almeno secondo me,ne giustifica il gap a livello di prezzo con le Das.
Poi dipende sempre dal proprio setup e da cosa ci si vuol fare.Se si vuole usare la rotorbitale anche per eliminare i difetti allora G220V2 sicuramente, se invece si usa la rotorbitale come passaggio finale dopo la rotativa allora basta la Das6.
Se i lavoro da eseguire sono sporadici e non si vuole investire tanto allora si va sulla Das6,insomma tutto va valutato e ognuno sceglie la macchina ideale per le proprie esigenze e per le proprie capacitá. Rimanendo sulle Das6 data la differenza di prezzo pari ad una pizza sicuramente meglio prendere almeno la PRO, che almeno ha più potenza e a velocità alte rallenta meno della Das6 da 550w che invece si ferma facendo la minima pressione

83DAS-6 e DAS-6 Pro... - Pagina 4 Empty Re: DAS-6 e DAS-6 Pro... Lun 25 Apr 2011 - 11:43

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

leonidas ha scritto:io lavorandoci ho notato che la rotazione del platorello intorno al suo asse tende subitissimo a rallentare/fermarsi

Fermare la rotazione solo con la pressione e' possibile ma non avviene immediatamente . Se alla pressione si aggiunge il lavorare a pad non perpendicolare alla superfice allora lo stop della rotazione avviene " subitissimo " .......ma c'e' un concorso di colpa


_________________
DAS-6 e DAS-6 Pro... - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

84DAS-6 e DAS-6 Pro... - Pagina 4 Empty Re: DAS-6 e DAS-6 Pro... Lun 25 Apr 2011 - 11:47

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Bludevils ha scritto:La DAS6,liscia o PRO che sia,rallenta facendo pressione sul platorello,questa é la principale differenza con la G220V2 che invece non rallenta neanche ad 1 e premendo come matti,questo,almeno secondo me,ne giustifica il gap a livello di prezzo con le Das.
Poi dipende sempre dal proprio setup e da cosa ci si vuol fare.Se si vuole usare la rotorbitale anche per eliminare i difetti allora G220V2 sicuramente, se invece si usa la rotorbitale come passaggio finale dopo la rotativa allora basta la Das6.
Se i lavoro da eseguire sono sporadici e non si vuole investire tanto allora si va sulla Das6,insomma tutto va valutato e ognuno sceglie la macchina ideale per le proprie esigenze e per le proprie capacitá. Rimanendo sulle Das6 data la differenza di prezzo pari ad una pizza sicuramente meglio prendere almeno la PRO, che almeno ha più potenza e a velocità alte rallenta meno della Das6 da 550w che invece si ferma facendo la minima pressione

Non e' assolutamente vero


_________________
DAS-6 e DAS-6 Pro... - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

85DAS-6 e DAS-6 Pro... - Pagina 4 Empty Re: DAS-6 e DAS-6 Pro... Lun 25 Apr 2011 - 14:15

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
Bludevils ha scritto:La DAS6,liscia o PRO che sia,rallenta facendo pressione sul platorello,questa é la principale differenza con la G220V2 che invece non rallenta neanche ad 1 e premendo come matti,questo,almeno secondo me,ne giustifica il gap a livello di prezzo con le Das.
Poi dipende sempre dal proprio setup e da cosa ci si vuol fare.Se si vuole usare la rotorbitale anche per eliminare i difetti allora G220V2 sicuramente, se invece si usa la rotorbitale come passaggio finale dopo la rotativa allora basta la Das6.
Se i lavoro da eseguire sono sporadici e non si vuole investire tanto allora si va sulla Das6,insomma tutto va valutato e ognuno sceglie la macchina ideale per le proprie esigenze e per le proprie capacitá. Rimanendo sulle Das6 data la differenza di prezzo pari ad una pizza sicuramente meglio prendere almeno la PRO, che almeno ha più potenza e a velocità alte rallenta meno della Das6 da 550w che invece si ferma facendo la minima pressione

Non e' assolutamente vero

Non é difficile fermarlo però!

86DAS-6 e DAS-6 Pro... - Pagina 4 Empty Re: DAS-6 e DAS-6 Pro... Lun 25 Apr 2011 - 15:09

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

SlayTek ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
Bludevils ha scritto:La DAS6,liscia o PRO che sia,rallenta facendo pressione sul platorello,questa é la principale differenza con la G220V2 che invece non rallenta neanche ad 1 e premendo come matti,questo,almeno secondo me,ne giustifica il gap a livello di prezzo con le Das.
Poi dipende sempre dal proprio setup e da cosa ci si vuol fare.Se si vuole usare la rotorbitale anche per eliminare i difetti allora G220V2 sicuramente, se invece si usa la rotorbitale come passaggio finale dopo la rotativa allora basta la Das6.
Se i lavoro da eseguire sono sporadici e non si vuole investire tanto allora si va sulla Das6,insomma tutto va valutato e ognuno sceglie la macchina ideale per le proprie esigenze e per le proprie capacitá. Rimanendo sulle Das6 data la differenza di prezzo pari ad una pizza sicuramente meglio prendere almeno la PRO, che almeno ha più potenza e a velocità alte rallenta meno della Das6 da 550w che invece si ferma facendo la minima pressione

Non e' assolutamente vero

Non é difficile fermarlo però!

Vero , perche' la rotazione non e' forzata ma indotta dall' oscillazione e quindi per inerzia......questo determina sia il limite ( facile da bloccare ) che il pregio ( sicurezza per il neofita ) . Io prima di passare alla rotativa ho lavorato per piu' di 2 anni solo con la megs 220 e ho ottenuto buoni risultati anche su trasparenti ceramici . E' chiaro che bisogna scordarsi di ottenere una perfetta correzione in poco tempo ( tipo 1 gg Wink ) . Se usata correttamente e alle velocita' di correzione ( 5 o 6 ) non e' possibile bloccare la rotazione del platorello alla " minima pressione "


_________________
DAS-6 e DAS-6 Pro... - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

87DAS-6 e DAS-6 Pro... - Pagina 4 Empty Re: DAS-6 e DAS-6 Pro... Lun 25 Apr 2011 - 17:45

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Per iniziare la DAS6 è perfetta,la PRO ancora meglio, si possono ottenere buoni risultati facendo più passaggi, per la loro tutt'altro che estrema potenza sono perfette per iniziare perché non si possono far danni.Quando si vuole far sul serio, meglio passare a qualcosa di più prestante come G220V2 o Flex 3401. chiuso off topic

88DAS-6 e DAS-6 Pro... - Pagina 4 Empty Re: DAS-6 e DAS-6 Pro... Lun 25 Apr 2011 - 21:45

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

io possedevo la g220v1 e la pro è nettamente superiore......quindi la pro è moolto meglio della das base...

89DAS-6 e DAS-6 Pro... - Pagina 4 Empty Re: DAS-6 e DAS-6 Pro... Lun 25 Apr 2011 - 21:51

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto: E' chiaro che bisogna scordarsi di ottenere una perfetta correzione in poco tempo ( tipo 1 gg Wink ) .

......rotativa mezza giornata...... ti ricordi ??? Cool

90DAS-6 e DAS-6 Pro... - Pagina 4 Empty Re: DAS-6 e DAS-6 Pro... Lun 25 Apr 2011 - 22:01

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Depaip ha scritto:
Emanuele B ha scritto: E' chiaro che bisogna scordarsi di ottenere una perfetta correzione in poco tempo ( tipo 1 gg Wink ) .

......rotativa mezza giornata...... ti ricordi ??? Cool

gia' Wink


_________________
DAS-6 e DAS-6 Pro... - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

91DAS-6 e DAS-6 Pro... - Pagina 4 Empty Re: DAS-6 e DAS-6 Pro... Mar 26 Apr 2011 - 0:39

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ok, scusate alllora....mi sa di aver alzato un bel polverone...

diciamo che la mia frase era sopra in relazione al fatto di aver capito che questa (la pro) aveva il controllo dei giri come la meg...e per questo dicevo che invece a me rallentava..o comunque come specificato non rallenta tutta ma solo la rotazione del piattello...poi si, ovviamente se il tampone non lavora piatto ancor più facile rallentarlo, però ad esempio usando l'S0 dovevo volevo far pressione per appunto far lavorare l'abrasivo, rallentava di brutto e quindi non sapevo se a quel punto, non ruotando più, l'S0 faceva il suo compito o era diciamo tempo "sprecato"...
idem penso sarà utilizzando ad esempio dei mirka...se la rotazione rallenta, allora mi sa meglio il lavoro a mano...

però vabè...chiedo scusa per il polverone alzato

92DAS-6 e DAS-6 Pro... - Pagina 4 Empty Re: DAS-6 e DAS-6 Pro... Mar 26 Apr 2011 - 14:46

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Rotation stop = correction stop

93DAS-6 e DAS-6 Pro... - Pagina 4 Empty Re: DAS-6 e DAS-6 Pro... Mar 26 Apr 2011 - 18:25

Admin

Admin
Admin

confermo che la DAS-6 normale dovrebbe arrivare a Luglio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

94DAS-6 e DAS-6 Pro... - Pagina 4 Empty Re: DAS-6 e DAS-6 Pro... Mar 26 Apr 2011 - 18:31

cawadany


Apprendista Detailer

Ok grazie, vedrò se attendere o prendere a breve la Pro. Very Happy

95DAS-6 e DAS-6 Pro... - Pagina 4 Empty Re: DAS-6 e DAS-6 Pro... Lun 2 Mag 2011 - 18:58

Swirl Killer


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:francamente non è una cosa che ci hanno mai segnalato ma la analizzeremo.
Puoi inviare qualche foto all'indirizzo info@lacuradellauto.it?
volevo chiederti se hai come ricambio il cuscinetto o come funziona la garanzia..

96DAS-6 e DAS-6 Pro... - Pagina 4 Empty Re: DAS-6 e DAS-6 Pro... Mar 3 Mag 2011 - 19:06

Admin

Admin
Admin

info@lacuradellauto.it


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

97DAS-6 e DAS-6 Pro... - Pagina 4 Empty Re: DAS-6 e DAS-6 Pro... Mer 4 Mag 2011 - 13:43

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Uffi... neanche il tempo di dirlo.... che è finita anche la Pro! Crying or Very sad
Arriverà prima della DAS 6 normale o anche la PRO tornerà nello shop circa a Luglio?

98DAS-6 e DAS-6 Pro... - Pagina 4 Empty Re: DAS-6 e DAS-6 Pro... Mer 4 Mag 2011 - 17:46

alfienero

alfienero
Aiutante Detailer

No...sigh avrei piazzato l'ordine proprio questa sera!! La G220 è fuori budget, sul nero non posso per inesperienza agire né a mano, né con rotativa e devo aspettare a luglio? Sob, caro detailing abbiamo scherzato Sad

99DAS-6 e DAS-6 Pro... - Pagina 4 Empty Re: DAS-6 e DAS-6 Pro... Mer 4 Mag 2011 - 18:07

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Aspettiamo che Adimn ci dica qualcosa prima di disperarsi! Wink

100DAS-6 e DAS-6 Pro... - Pagina 4 Empty Re: DAS-6 e DAS-6 Pro... Gio 5 Mag 2011 - 19:00

Admin

Admin
Admin

non vi preoccupate, kestrel ha avuto qualche problema di fornitura ma dalla 20 settimana, quindi dal 16 maggio, potremo riordinare le DAS-6 Pro. Ne arriveranno 100... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.